Autore Topic: Verniciatura interni.  (Letto 1486 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
il: Gio 12 Ott, 2006, 21:58:12
Raga, volevo (e devo) riverniciare la consolle centrale della mia piccola: il cruscotto ? quello del pre-restyle (quindi grigio) e sono convinto al 90% di riverniciare la consolle centrale, la palpebra e il fondo del quadro strumenti in nero lucido, in modo da accoppiarsi con gli inserti delle portiere e la selleria in pelle.
Opinioni, consigli, rimostranze?

P.s.: avendo tutte le varie lucette color ambra, c'? un modo per modificare quel "lumino" verde sul comando del finestrino elettrico lato guida? Mi da fastidio...

Grazie!

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


DooM T18

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 74
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: Bergamo
Risposta #1 il: Gio 12 Ott, 2006, 22:09:11
Se ti interessa come verniciare le plastiche avevo aperto un topic poco tempo fa...
Cmq devi levigarle con la carta abrasiva 400 e poi la 600(con l'acqua),
poi una mano di prim? 2 mani di colore e 2 di lucido trasparente.
Riguarda quel topic per essere sicuro dei passaggi.
 :salut:



CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #2 il: Gio 12 Ott, 2006, 22:16:10
Grazie Doom, ma ci penser? il carrozziere... Io smonto, lui vernicia, io rimonto. Volevo solo sapere se qualcuno aveva qualche alternativa al mio nero lucido. Cos?, per avere altre idee...
Ah, per verniciare il fondo del quadro strumenti, devo smontare la palpebra, smontare il quadro, scollegarlo, togliere il "vetro" e togliere la plastica, stando attento dopo alla strumentazione che resta "nuda", vero?
Qualcuno di voi (ma che razza di domanda...) l'ha già fatto? Avvertenze?

Grazie 1000!

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


Max0372

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 502
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Pavia
Risposta #3 il: Gio 12 Ott, 2006, 22:16:35
per il lumino devi semplicemente cambiare il led... io ho cambiato il led montandone uno come quelli che ho nel cruscotto e il risultato ? stato molto bello... inoltre ho cambiato il tasto del passeggero e ho montato il gruppo led-resistenza anche li.... cos? ho sia il comando del guidatore e del passeggero illuminato



Celica T23 Ts


Max0372

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 502
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Pavia
Risposta #4 il: Gio 12 Ott, 2006, 22:22:05
Per quanto riguarda la verniciatura io ho riverniciato sia il quadro strumenti che la consolle... guarda pure la mia gallery.. il quadro lo smonti facilmente: ci sono due viti per togliere il pezzo che si collega al cruscotto, poi togli il cruscotto dalla plancia (altre tre viti) e stacchi i due blocchi cavi che lo collegano alla macchina.
Tolto tutto riesci a togliere il vetro e la parte in plastica interna che devi riverniciare...
Il nero lucido, non vorrei fosse troppo riflettente all'interno del quandro strumenti... io l'ho verniciato di un grigio abbastanza scuro ...

Celica T23 Ts


CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #5 il: Gio 12 Ott, 2006, 23:25:08
Fighissimi i tuoi interni Max! Ma hai riverniciato tutto? Comunque hai ragione, con il cruscotto grigio penso si stacchi troppo il nero lucido... Opter? per un grigio molto scuro. Ma la cornicetta della cuffia cambio come l'hai montata?
Ahi ahi, adesso che sono riuscito a mettere via un po' di dindini mi sa che inizier? a spenducchiare... Intanto riverniciatura, poi un bel Momo Sphere, short shifter... mmm... che gola!

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #6 il: Ven 13 Ott, 2006, 09:03:26
se ti interessa vedere il risultato, guarda la gallery di acora..... lui ha le plastiche nere lucide  :wink:


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #7 il: Ven 13 Ott, 2006, 09:04:51
Citazione da: "Max0372"
per il lumino devi semplicemente cambiare il led... io ho cambiato il led montandone uno come quelli che ho nel cruscotto e il risultato ? stato molto bello... inoltre ho cambiato il tasto del passeggero e ho montato il gruppo led-resistenza anche li.... cos? ho sia il comando del guidatore e del passeggero illuminato




Max ? diventato anche automatico il vetro passeggero :?:



Max0372

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 502
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Pavia
Risposta #8 il: Ven 13 Ott, 2006, 11:07:32
Citazione da: "CelicOne"
Fighissimi i tuoi interni Max! Ma hai riverniciato tutto? Comunque hai ragione, con il cruscotto grigio penso si stacchi troppo il nero lucido... Opter? per un grigio molto scuro. Ma la cornicetta della cuffia cambio come l'hai montata?
Ahi ahi, adesso che sono riuscito a mettere via un po' di dindini mi sa che inizier? a spenducchiare... Intanto riverniciatura, poi un bel Momo Sphere, short shifter... mmm... che gola!


Il nero stacca ma e' bello.... io ho verniciato di nero il guscio volante che a furia di togliere il quadro strumenti si era rigato..
Non ho verniciato di nero la parte del quadro perche' temevo troppe riflessioni all'interno dello stesso e perche' ho voluto farlo dello stesso colore della plancia...

Ho verniciato la mascherina dell'autoradio (per montare la radio aftermarket), la plancia completa (parte contenente l'orologio, zona climatizzatore e zona cambio), e la parte di plastica contenente il comando dei vetri elettrici...    inoltre ho verniciato dello stesso colore anche la mascherina interna del quadro strumenti.... (dopo aver cambiato il fondino, i led e verniciato le lancette di bianco) e la parte sopra del pomello MOMO (questo perche' era un po' rovinato).
Le brugoline le ho tenute chiare per lasciare un po' di stacco.

Per quanto riguarda la cornicetta della cuffia cambio e' montata ritagliando lo spazio per il montaggio della cornicetta (il nostro supporto cambio non consente il montaggio di cornici cromate), in modo che possa entrare ... poi ho usato la resina e ho fatto in modo di bloccarla con la resina e dall'interno del collante speciale... la resina mi e' servita per togliere tutti i buchi che rimanevano.... ho passato tutto con carta vetrata... la superficie va lisciata bene bene perche' basta solo un minimo sbalzo che una volta verniciata si vede (ho dovuto usare della carta vetrata a 1200).
Ho preso una cuffia aftermarket e l'ho opportunamente tagliata e forata per poterla fissare con delle viti alla cornicetta.
Ho verniciato le viti in tinta a tutto il resto e ho fissato la cuffia alla cornicetta gia' sistemata.
Ho smontato tutto, lisciato tutto per bene e verniciato tutto dello stesso colore (dopo aver usato il primer) e quello e' il risultato.
C'e' voluto un po' di tempo, tanta pazienza ma e' venuto un buon risultato estetico.... a meno di saperlo, non sembra neanche una modifica...  :wink:

Ciao ciao,
Max

Celica T23 Ts


Max0372

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 502
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Pavia
Risposta #9 il: Ven 13 Ott, 2006, 11:13:04
Citazione da: "Kawaninja72"
Citazione da: "Max0372"
per il lumino devi semplicemente cambiare il led... io ho cambiato il led montandone uno come quelli che ho nel cruscotto e il risultato ? stato molto bello... inoltre ho cambiato il tasto del passeggero e ho montato il gruppo led-resistenza anche li.... cos? ho sia il comando del guidatore e del passeggero illuminato




Max ? diventato anche automatico il vetro passeggero :?:


Per il momento ho lavorato sull'illuminazione... in quel caso l'elettronica e' praticamente speculare... per quanto riguarda l'automatico ci sto studiando ancora sopra.. per il momento ho finito di integrare (devo solo montare l'equalizzatore) il Tom Tom nell'impianto della macchina visto che la mia autoradio non ha l'ingresso IN ho dovuto modificare un po' l'arrivo dei cablaggi all'Amplificatore, montare degli interruttori ecc...
Ho a casa la board della gestione dei vetri elettrici e sto studiandoci un modo per duplicare anche a gestione dell'automatico di destra...
Sembra speculare come per il discorso dell'illuminazione ma non e' cosi'....

Celica T23 Ts


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #10 il: Ven 13 Ott, 2006, 15:00:13
Mi sembra quella cornicie cromata VW/AUDI che monta mio fratello sulla Leon...mi sbaglio?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Max0372

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 502
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Pavia
Risposta #11 il: Ven 13 Ott, 2006, 15:07:20
Se non ricordo male e' questa....


Celica T23 Ts


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal