Autore Topic: Consiglio verniciatura cerchi stock  (Letto 1313 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
il: Mer 11 Ott, 2006, 12:17:02
Mi trovo a dover riverniciare i cerchi stock della mia celly e già che ci sono pensavo di cambiare anche il colore...

Ho provato a guardare qua e l? le auto dei soci ma non so decidermi...

Soprattutto sono tentato dai cerchi color bronzo, come sono in queste immagini (qui però sono montati su una vvt-i; secondo me il colore della TS ha un po'do "oro" dentro che richiama quei cerchi!)







Ma non vorrei che alla fine risultasse un po'tamarra...

In alternativa ci sarebbero i cerchi bruniti (tipo canna di fucile):





Magari qualcuno di voi ha già visto questi colori montati su un TS... Che mi dite??



DooM T18

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 74
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: Bergamo
Risposta #1 il: Mer 11 Ott, 2006, 12:41:50
Fai bene a cambiar colore :grin:
Dato che ho una T18 non conosco ancora nei minimi particolari la vettura in questione e non so com? la tua, però tieni ben presente le modifiche che potresti fare in futuro, tanto per non ritrovarsi brutti accoppiamenti di colore o/e essere costretto ad applicarne solo certi.
 :bye:



  • Visitatore
Risposta #2 il: Mer 11 Ott, 2006, 12:58:59
Ah, giusto, una precisazione: la mia celly ? interamente stock e cos? rimarr?. Quindi i cerchi devono andare bene per una celly TS stock!



Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #3 il: Mer 11 Ott, 2006, 13:19:35
Se la celica ? stock io li farei senza dubbio canna di fucile perché bronzo li vedo molto nonno style! :roll:



Gab977

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 311
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Cagliari
Risposta #4 il: Mer 11 Ott, 2006, 13:23:25
Se segui il link puoi vedere i miei verniciati in grigio carbon https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1511&postdays=0&postorder=asc&start=10

nella gallery dovresti vedere anche quelli di hpd verniciati neri opachi

:cia:





  • Visitatore
Risposta #5 il: Mer 11 Ott, 2006, 13:33:13
Ti ricordi il codice che ha usato il carrozziere per i tuoi cerchi grigio carbon?

Non mi dispiacciono, anche se non so... forse mi piacerebbero anche leggermente più chiari...



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #6 il: Mer 11 Ott, 2006, 13:34:07
Citazione da: "Igno"
Se la celica ? stock io li farei senza dubbio canna di fucile perché bronzo li vedo molto nonno style! :roll:

x 2
danny docet  :lov: (non danny... i suoi ex cerchi  :wink: )


  • Visitatore
Risposta #7 il: Mer 11 Ott, 2006, 13:39:25
Ecco, appunto! Sono come quelli che aveva Danny sulla sua celly? Bene, quelli ricordo che mi piacevano... Ora vado a vedere se trovo qualche immagine della sua auto precedente sul vecchio forum...

Allora qualcuno sa qual ? il codice colore che devo comunicare al carrozziere per il grigio carbon di Danny??

Accetto comunque altri consigli!   :wink:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #8 il: Mer 11 Ott, 2006, 14:29:12
Grigio carbon  FIAT quelli come li ha fatti Gab.
Quelli di Danny...non ricordo...ma era nella sezione caf? le foto ,pens?...quindi non sar? rimasto nulla.

Io ne faccio 4 stock black mica Toyota [la variante precisa non la s?...ma sono 6 e passa con la stessa definizione] e 4 stock bronzo tipo i Nismo :





P.S. Hai postato le stesse foto che volevo postare ieri.

P.S.S. Complimentissimi per il fatto che vuoi tenerla esteticamente stock.

 :wink:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #9 il: Mer 11 Ott, 2006, 15:07:13
La mai era cos?...



Il grigio era un colore alfa romeo...non ricordo il codice,cmq era il grigio artic (o artico)...
Se vai dal carrozziere e gli chiedi di vedere la tabella colori con questi riferimenti dovresti trovarlo subito...

Ciao



  • Visitatore
Risposta #10 il: Mer 11 Ott, 2006, 15:18:59
Perfetto, grazie mille a tutti!

Se avete altre idee, ditemi pure! Poi nei prossimi giorni decider?!



Gab977

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 311
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Cagliari
Risposta #11 il: Mer 11 Ott, 2006, 15:39:46
Citazione da: "Joppino"
Ti ricordi il codice che ha usato il carrozziere per i tuoi cerchi grigio carbon?

Non mi dispiacciono, anche se non so... forse mi piacerebbero anche leggermente più chiari...


Come anticipato da Nippon il colore ? grigio carbon nelle mazzette Fiat, tra l'altro dovrebbe essere molto simile al grigio artic Alfa Romeo.

Il colore credo che ti sar? più facile sceglierlo vedendo le mazzette dal carrozziere piuttosto che su una foto, perdi un po' di tempo a guardare le mazzette dei colori e troverai quello che fa per te...

:cia:





  • Visitatore
Risposta #12 il: Mer 11 Ott, 2006, 18:06:53
S?, credo anch'io sia l'unica mettersi l? e sfogliare le mazzette... Solo che i campioni sono cos? piccoli che vien difficile vedere come sar? il risultato finito! Specialmente nel caso di colori scuri con riflessi particolari! (mi viene in mente un colore che ho visto, si chiama "oro" ma a vederlo sulla mazzetta sembra un marrone molto scuro che PROBABILMENTE ha dei riflessi dorati...).

Per questo chiedevo consiglio e provavo a vedere qualche foto in giro!

Domani andr? a vedere!  :cool:



  • Visitatore
Risposta #13 il: Ven 13 Ott, 2006, 11:55:40
Allora, piccolo aggiornamento.

Ormai non ne posso quasi più di guardare le mazzette dei colori, ma sono comunque giunto ad una conclusione: o i cerchi li rivernicio col colore stock, oppure se cambio colore devo prendere un colore che stacca con la carrozzeria.

In quest'ultimo caso o i cerchi li faccio fare scuri (tipo danny per intenderci), ma la cosa non mi convince perché cos? sembrerebbero più piccoli e non avrebbero il giuso risalto; oppure li tengo abb. chiari ma con un altro colore.

Tra i colori chiari alternativi al "silver", non mi dispiace il "copper" della Nissan: ? quello che più si avvicina ai Nismo, anche se il risultato ? un po'meno grigio e un po'pi? dorato (una via di mezzo tra i nismo e quelli subaru). Al momento quindi oscillo tra "stock" e "copper"...

Ho avuto anche un'attimo di follia ed ho pensato... ROSSI? mmhh...


COMMENTI?



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #14 il: Ven 13 Ott, 2006, 14:32:08
Non farli rossi. :lol:  Al limite puoi tentare ilc anale...ma altrimenti lascia perdere.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal