Autore Topic: Montaggio parti in vetroresina  (Letto 1224 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MirkOne

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 71
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Varese
il: Mar 22 Ago, 2006, 19:31:31
In vista dell'imminente arrivo dei paraurti della bomex(speriamo che arrivino veramente  :wink: ) vorrei sapere, da chi ha già montato paraurti in vetroresina, se gli assorbitori d'urto che ci sono dietro ai paraurti originali vanno lasciati o tolti. Mi ricordo che sulla saxo toglievo quello anteriore ma lasciavo quello posteriore, ma la celica non la conosco ancora bene e non saprei.


Ah, a proposito, qualcuno sa se i parafanghi anteriori sono solo imbullonati o anche saldati? Per toglierli bisogna togliere anche il paraurti? Penso che qua CAOS mi puo' aiutare  :lol:  :wink:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #1 il: Mer 23 Ago, 2006, 07:53:00
Per quanto riguarda gli "assorbitori" (penso intendi quelli di polistirolo), se non ti va di limarli di qualche millimetro, cavali .... ma la sicurezza  ne risente  :wink:

Per i parafanghi .... :nonso::nonso:


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #2 il: Gio 24 Ago, 2006, 11:52:28
I parafanghi dovrebbero essere solo imbullonati.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


xxxCAOSxxx

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2597
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: Como
    • http://
Risposta #3 il: Mar 29 Ago, 2006, 00:01:29
i parafanghi sono imbullonati nel motore, sotto al paraurti, sotto la minigonna e dentro nella portiera

per i cosi in polistirolo ergigio dici che sono cosi importanti per la sicurezza?



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #4 il: Mar 29 Ago, 2006, 08:27:38
Citazione da: "xxxCAOSxxx"

per i cosi in polistirolo ergigio dici che sono cosi importanti per la sicurezza?


? materiale assorbente, quindi, in caso d'impatto frontale, tende a deformarsi attutendo l'urto .... senza il polistirolo, c'? direttamente la barra .... e l'urto potrebbe essere un pelo + violento  :oops: .... diciamo che il polistirolo avr? ad occhio una densit? di 25/30 chili, quindi, oltre a quel peso, tende a deformarsi e a rompersi  :wink:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal