Autore Topic: Decolorare pinze freni : ? possibile?  (Letto 1877 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #15 il: Ven 04 Ago, 2006, 10:10:35
Citazione da: "Matteo"
Anch'io vorrei riportarle del colore originale, o al massimo farle nere, ma lo sverniciatore vicino ai gommini dei freni non mi piace nemmeno un p?...oltretutto le mie rosse hanno tutti gli aloni neri delle brasate prese in pista, fanno davvero schifo, devo trovare una soluzione, che non sia tarox perché le pinze maggiorate al posteriore sulla celica sono veramente soldi buttati!!!


Ne riparliamo a quattrocchi, ma ti posso già dire che votresti armarti di dremmel (con punta leggermente abrasiva) e di tanta pazienza: un pochino alla volta, vai a lucidarle tutte  :wink:  .....  
Come dicevo al nippolo, se vuoi farle nere, devi solamente sgrassare molto bene l'attuale vernice ( l'importante ? che l'attuale vernice non si sfogli dalle pinze!  :oops: ), una passatina veloce di carta vetrata sottile e vai di nero ad alta temp ....  :wink:  (se dovesse servirti .....  :roll: )


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #16 il: Ven 04 Ago, 2006, 10:19:17
Citazione da: "Acora"
Citazione da: "given"
ma quelle bestie di decapompanti si montano su cerchi da 17" o ci vogliono i 18" ?


Vanno a pelo anche sui 16" originali! cmq 17" o 18" sono meglio x il raffreddamento.


San TAROX


Sono andato in pista con i cerchi da 16 e non hanno dato segni di cedimento ...... ovvio che con i 17 respirano meglio  :wink:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #17 il: Mer 09 Ago, 2006, 11:50:13
io mi sono trovato nella stessa situazione di matteo dopo l'upgrade, ovvero con le pinze rosse solo al posteriore  :wink:
Ho provato a grattarle, anche usando un trapano e moletta abrasiva, ma ? un impresa impossibile.... la vernice (foliatec) non se ne va nemmeno a piangere.
Il diluente, inutile dirlo, non gli ha fatto nemmeno una pippa....
Lo sverniciatore o la sabbiatura non le ho considerate, distruggerebbero i gommini para polvere dei pistoncini....  :oops: senza contare che vanno smontate e poi va rifatto spurgo dell'olio ecc.. ec...  :oops:

Soluzione?
4 belle pennellate della ergigio's paint...... E VIA!
Pinze nere!
Ed il rosso ? solo un brutto ricordo  :wink:


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #18 il: Ven 11 Ago, 2006, 15:29:53
Citazione da: "HPDxxx"
io mi sono trovato nella stessa situazione di matteo dopo l'upgrade, ovvero con le pinze rosse solo al posteriore  :wink:
Ho provato a grattarle, anche usando un trapano e moletta abrasiva, ma ? un impresa impossibile.... la vernice (foliatec) non se ne va nemmeno a piangere.
Il diluente, inutile dirlo, non gli ha fatto nemmeno una pippa....
Lo sverniciatore o la sabbiatura non le ho considerate, distruggerebbero i gommini para polvere dei pistoncini....  :oops: senza contare che vanno smontate e poi va rifatto spurgo dell'olio ecc.. ec...  :oops:

Soluzione?
4 belle pennellate della ergigio's paint...... E VIA!
Pinze nere!
Ed il rosso ? solo un brutto ricordo  :wink:


:risa::risa::risa:

Solo una cosa ... l'Ergigio's paint ? un antiruggine ad alta temperatura... ma può resistere fino 120/150?C .... in questo caso servirebbe una vernice ad alta temperatura, resistente almeno fino a 500?C   :canna: .... la foliatek ? difficile toglierla perché, scaldandosi, si salda (nel vero senso della parola) al metallo ......


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal