Autore Topic: estetica veilside  (Letto 2081 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

celicume

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 23
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Ostia (RM)
Risposta #15 il: Ven 09 Giu, 2006, 00:32:51
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "celicume"
eheheh......... sicuro sicuro??? Io non lo sarei........... Seguo il CTI molto più di quanto tu immagini :grin: .............fidati!

No non ne sono sicuro, ma non vedo perché Toyota avrebbe dovuto farla meno potente se non per via dei consumi. Penso che il loro intento non fosse quello di fare una macchina che da la botta nel culo a un determinato regime, quanto più il tirar fuori un motore sportivo da un semplice 1.800 senza dover necessariamente ricorrere a una turbina e pur restando su consumi quasi cittadini.


Questa cosa la lessi proprio qui sopra...........e cerano nomi illustri coinvolti.............Mi pare si parlasse di centralina elettronica, si cercava di modificarla e si analizzavano i dati..........Sicuramente ? nel forum storico! Credevo quindo fosse rimasto come un dato acquisito da voi veterani..........


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #16 il: Ven 09 Giu, 2006, 19:33:06
Citazione da: "celicume"

Questa cosa la lessi proprio qui sopra...........e cerano nomi illustri coinvolti.............Mi pare si parlasse di centralina elettronica, si cercava di modificarla e si analizzavano i dati..........Sicuramente ? nel forum storico! Credevo quindo fosse rimasto come un dato acquisito da voi veterani..........

Premetto che non mi ritengo assolutamente un veterano, anche se mi sono letto quasi la totalit? del forum storico quando questo ancora non esisteva e quando c'erano quindi ancora tutti i sotto-forum, ma la notizia di cui parli te credo mi sia sfuggita. Spero sia ancora presente nelle sezioni rimaste, adesso cerco e vedo se trovo qualcosa.
Spero che tu non ti riferisca al fatto che il profilo basso ? altamente migliorabile dal punto di vista delle prestazioni, perché quelle si sa, vanno di pari passo con i consumi e quindi questo tornerebbe a sostegno della mia tesi. Comunque se trovi prima di me la discussione fammi avere il link che mi interessa.  :wink:



Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #17 il: Sab 10 Giu, 2006, 11:16:22
Allora da dove incominciare...dunque xche' se ne e' parlato qui non vuol dire che sia oro colato, nessuno puo' sapere , tranne gli ingegneri toyota perche' hanno fatto l'entrata della fasatura cosi' alta che poi e' il motivo per cui si sente maggiormente lo stacco, io lessi tempo fa , ma lo si trova ancora su newcelica, un documento pdf in cui gli ingegneri toyota presentavano lo studio del motore vvtl-i dove si sottolineava il fattore consumi e il fatto di poter girare tranquillamente in citta' con un motore da quasi 200cv senza appunto consumare come un mostro e con la migliore  linearita' possibile........La botta secca comunque non e' che  non si sente xche' ai bassi(che io considero 2000 - 3000 rpm) lo hanno fatto vuoto, anzi per un 1800 non spinge male, ma e' bensi' intorno ai 5000 rpm che inizia a perdere un po' di verve il motore e quando passa a 6200 ,dato che aveva un po' perso il tiro, ovviamente da una sensazione di spinta maggiore...........
lessi sempre molto tempo fa inoltre  che l'alzata del ts ha dei valori talmente spinti che a 5200 se il motore andasse in alzata andrebbe addirittura meno che non con il profilo basso quindi per me solo questo e il fattore consumi possono essere i veri motivi di un regime cosi' alto di entrata della nuova camma..........

Per vedere chi va di piu' poi si fa abbastanza presto Ts 192 cv su 1170 kg nl'altra 170 cv su quanti kg??? ovvaimente per arrivare ai 100 km/h bisognerebbe vedere i rapporti i cv persi alla trasmissione  ecc.. pero' con il rapporto peso/potenza si puo' gia capire a grandi linee chi va di piu'....


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


xartas

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 42
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Torino
Risposta #18 il: Dom 11 Giu, 2006, 00:28:21
se ti interessa la st202  2000 16v pesa esattamente 1665 kg ( solo 500 circa in piu dell'altra!!!!!!) :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


     cmq rimane la migliore :risa:



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #19 il: Dom 11 Giu, 2006, 02:30:10
Citazione da: "xartas"
se ti interessa la st202  2000 16v pesa esattamente 1665 kg ( solo 500 circa in piu dell'altra!!!!!!) :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


     cmq rimane la migliore :risa:

Xartas, quello ? il peso in ordine di marcia, non il peso "a secco"... La T20 AT200 ed ST202 dovrebbero pesare sui 1200kg al massimo, la ST205 dovrebbe superare i 1500kg...



celicume

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 23
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Ostia (RM)
Risposta #20 il: Dom 11 Giu, 2006, 03:34:34
Ragazzi, calma............io non ho detto che l' ST202 va di più della TS.............ho solamente riportato dei dati, letti da riviste specializzate, di prove effettuate con simili condizioni atmosferiche! Questi dati dicono che l' ST202 primeggia in alcune situazioni rispetto alla TS...........ma non lo do certamente per oro colato............anzi! Sappiamo tutti che nelle prove, molto può dipendere dallo stato del mezzo, dal rodaggio che ha fatto e da quanti km ha su nel momento della prova! E poi, può sempre capitare l' auto riuscita particolarmente bene, e quella riuscita  invece male..........
Per? concedetemi il diritto di dire, che tra TS e ST202, non mi ? sembrato ci sia tutto questo abisso, come invece qualcuno ha detto............. Sono auto molto diverse nonostante portino lo stesso splendido nome!
Per quanto riguarda il rapporto peso/potenza, l' ST202 pesa dai 1180 ai 1230 kg in ordine di marcia (dipende da chi dichiara il peso), per una potenza che varia dai 170 ai 175 cv ( ma nessuno che io conosca ha mai rullato un esemplare in buone condizioni, solo COCCO del Celicat20.it, con oltre 220.000 km ha fatto registrare 178 cv!).


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #21 il: Dom 11 Giu, 2006, 10:58:26
Scusa una cosa: ma come f? a pesare 1200kg in ordine di marcia? A secco quanto pesa, 900kg come una MR2 Roadster???
Conta la T23 vvt-i st? a 1150kg a vuoto e circa a 1500kg in ordine di marcia...



Stingray81

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1436
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #22 il: Dom 11 Giu, 2006, 11:12:40
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Scusa una cosa: ma come f? a pesare 1200kg in ordine di marcia? A secco quanto pesa, 900kg come una MR2 Roadster???
Conta la T23 vvt-i st? a 1150kg a vuoto e circa a 1500kg in ordine di marcia...


1500 - 1150 = 350 Kg

350 Kg di cosa??

Vorrei capire la differenza tra il peso a secco e in ordine di marcia..



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #23 il: Dom 11 Giu, 2006, 11:28:49
Citazione da: "Stingray81"
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Scusa una cosa: ma come f? a pesare 1200kg in ordine di marcia? A secco quanto pesa, 900kg come una MR2 Roadster???
Conta la T23 vvt-i st? a 1150kg a vuoto e circa a 1500kg in ordine di marcia...


1500 - 1150 = 350 Kg

350 Kg di cosa??

Vorrei capire la differenza tra il peso a secco e in ordine di marcia..

Per spiegarmi nel modo migliore possibilie, ti posto un link dove viene spiegato per filo e per segno un bel p? di cose riguardo agli autoveicoli...

Tratto da http://it.wikipedia.org/wiki/Autoveicolo
Le direttive europee, in base alle quali vengono omologati gli autoveicoli, includono nella tara anche il conducente, il carburante, la ruota di scorta, i lubrificanti e il liquido di raffreddamento. In sostanza, l'autoveicolo ? considerato in "ordine di marcia", cio? pronto per partire.
La massa complessiva, invece, viene stabilita dal costruttore e confermata in sede di collaudo. Questo valore ? annotato nel campo F.2 della carta di circolazione (all'interno del secondo riquadro).
La differenza fra la massa complessiva e la tara individua la portata, cio? la massa massima di persone e cose trasportabili con l'autoveicolo.
A parte la massa complessiva, non sempre i dati riportati sulla carta di circolazione permettono di ricavare con sicurezza la portata reale del mezzo. Per determinarla, pertanto, di solito conviene pesare l'autoveicolo a vuoto (senza carico) e sottrarre il valore ottenuto dalla massa complessiva.



xartas

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 42
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Torino
Risposta #24 il: Dom 11 Giu, 2006, 14:51:16
allora non serve a  niente scrivermi nel libretto di circolazione :

   tara 1300  

  complessiva  1665.

   quindi l'importante ? la tara?? e la complessiva perché???



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #25 il: Dom 11 Giu, 2006, 15:10:03
Per la capacit? massimo di carico,credo.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


celicume

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 23
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Ostia (RM)
Risposta #26 il: Lun 12 Giu, 2006, 00:59:06
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Scusa una cosa: ma come f? a pesare 1200kg in ordine di marcia? A secco quanto pesa, 900kg come una MR2 Roadster???
Conta la T23 vvt-i st? a 1150kg a vuoto e circa a 1500kg in ordine di marcia...


Sirius, che vuoi che ti dica........cos? ? dichiarato! Ora non ho il libretto sotto mano, ma la rivista AUTO, da due valori differenti per entrambe le prove: nel '94 1180 kg, nel '99 1230kg! Questi valori sono riferiti sempre ad autoveicolo in ordine di marcia.............quindi facendo una media, possiamo dire che una ST202 dovrebbe pesare sui 1200 kg, ovviamente in ordine di marcia!
Non capisco cos' ? che ti sorprenda.............


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #27 il: Lun 12 Giu, 2006, 10:22:55
io ho un dato CERTO........
La mia celica ? andata IN PESA, quindi niente giornali, riviste o libretti  :roll:
Il risultato ? stato di 1125kg con:
- 1/4 + 1 tacca di benzina
- 1 Borsa per il lago con asciugamani ecc....
- Nessun passeggero a bordo
- Senza ruota di scorta e crick


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal