Autore Topic: estetica veilside  (Letto 2082 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

xartas

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 42
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Torino
il: Mer 07 Giu, 2006, 22:41:48
la macchina ? stupenda da vedere e ci si sente dei fichi all'interno quando delle tipe ti vedono :yeah: ; il problema ? che poi ci si sente delle cacche quando ti accorgi che (soprattutto) a causa dell'alettone posteriore e forse anche per il paraurti davanti si perde un sacco di velocit? :rabbia:  :grrr:  :doooo: !!!!!!!


       un esempio a 6700 rpm mi trovo a 255km/h (da contagiri) mentre ora a 6ooorpm mi trovo a 180km/h. :trist:  :wall:

      Ok che non la uso per correre siccome in ogni caso consama troppa benza, pero adesso che ho la possibilita di attaccarmi a Astharoth sono obbligato a cercare di distruggerlo in partenza siccome in velocit? devo stare zitto( nche contro una panda di mio bis bis nonno senza ruote  perderei in velocita :?$%:  :sad: )

     Ma ho capito una cosa che in futuro potrei prendermi un gt4 (visto che ora ho un 175 cv) e farlo come si deve(DA RALLY) eheheheheheheheh



Bandana

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2094
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Torino
Risposta #1 il: Mer 07 Giu, 2006, 23:14:03
ciao, ho visto la macchina in toyota... a parte alcuni particolari (fari anteriori, musetto a mio avviso non raccordato al finchetto) hai fatto un buon lavoro... poi che con tutta quella roba (alettone soprattutto) perdi in velocit? lo avresti dovuto prevedere...

Ti aspettiamo ai raduni comunque... dovresti vedere adesso la mia...
Se riesco a postare 2 foto su imagehack vedrai quanta gente ai lavori di torino...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Bandana

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2094
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Torino
Risposta #2 il: Mer 07 Giu, 2006, 23:17:25
ah, col celicaTS originale comunque andavo via alle T20 da 175 CV... ma adesso che Astharoth mette su l'estetica con l'alettone TRD potresti avere delle possibilit?...

 :wink:

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #3 il: Mer 07 Giu, 2006, 23:26:19
Xartas, te la giocherai con la mia, i ts lasciali perdere, sono un altro pianeta per la tua...
Comunque sar? un bel testa a testa con le nostre due non appena finisco la mia... Dovrei essere a solo -10cv dalla tua attualmente (tu hai la 170cv, non la 175... La 175 ? la prerestyle, prima del 97... E v? molto più piano della 170cv...) e dovremmo avere una coppia molto simile, se non un p? a mio vantaggio...
Sai, la tua car l'ho vista, non ? fatta male, solo che sai come la penso: io sarei andato più sulle performance ed avrei tralasciato il kit della Veilside... :roll:



Danny Ts

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1589
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Bergamo
Risposta #4 il: Gio 08 Giu, 2006, 00:17:35
Citazione da: "xartas"
un esempio a 6700 rpm mi trovo a 255km/h (da contagiri) mentre ora a 6ooorpm mi trovo a 180km/h. :trist:  :wall:

 :roll: Spero che sia un modo di dire...i rapporti sono sempre quelli , al massimo ti troverai a 180Kmh a 5000/5500 di giri...
 :wink:


xartas

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 42
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Torino
Risposta #5 il: Gio 08 Giu, 2006, 00:42:52
cmq posso dirvi che avete pienamente ragione sul fatto che forse avrei fatto meglio a lasciar perdere l'estetica e andare sulla performance, ma dopo posso anche ritornare indietro cambiando i pezzi con quelli aerodinamici dal giappone o agli originali; forse quando mi stufer? e vorr? cambiare.  Cmq sono quasi contento anche perche riporto il paraurti davanti per rilavorarlo per renderlo il piu perfetto possibile anche nelle alette laterali, allingandole fino alla ruota per allineare l'estetica!

     a presto Xartas :grin:



xartas

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 42
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Torino
Risposta #6 il: Gio 08 Giu, 2006, 00:45:57
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "xartas"
un esempio a 6700 rpm mi trovo a 255km/h (da contagiri) mentre ora a 6ooorpm mi trovo a 180km/h. :trist:  :wall:

 :roll: Spero che sia un modo di dire...i rapporti sono sempre quelli , al massimo ti troverai a 180Kmh a 5000/5500 di giri...
 :wink:






per la verita no!!!! ho provato in Francia:  accelleravo in quinta portando l'auto su di giri, ma la velocita si fermava al max 190, non ho piu riprovato siccome non volevo avere problemi



celicume

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 23
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Ostia (RM)
Risposta #7 il: Gio 08 Giu, 2006, 01:09:44
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Xartas, te la giocherai con la mia, i ts lasciali perdere, sono un altro pianeta per la tua...
Comunque sar? un bel testa a testa con le nostre due non appena finisco la mia... Dovrei essere a solo -10cv dalla tua attualmente (tu hai la 170cv, non la 175... La 175 ? la prerestyle, prima del 97... E v? molto più piano della 170cv...) e dovremmo avere una coppia molto simile, se non un p? a mio vantaggio...
Sai, la tua car l'ho vista, non ? fatta male, solo che sai come la penso: io sarei andato più sulle performance ed avrei tralasciato il kit della Veilside... :roll:


Sirius..........non diciamo le solite cose.......... Ho duellato un p? di volte con qualche TS, e non mi sono sembrati cos? minacciosi..........! E poi, ricordo sempre la prova di AUTO.......... Una ST202 in forma, senza ruotino e attrezzi, secondo me innesta un bel duello :grin: ..........


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #8 il: Gio 08 Giu, 2006, 01:33:58
Citazione da: "celicume"
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Xartas, te la giocherai con la mia, i ts lasciali perdere, sono un altro pianeta per la tua...
Comunque sar? un bel testa a testa con le nostre due non appena finisco la mia... Dovrei essere a solo -10cv dalla tua attualmente (tu hai la 170cv, non la 175... La 175 ? la prerestyle, prima del 97... E v? molto più piano della 170cv...) e dovremmo avere una coppia molto simile, se non un p? a mio vantaggio...
Sai, la tua car l'ho vista, non ? fatta male, solo che sai come la penso: io sarei andato più sulle performance ed avrei tralasciato il kit della Veilside... :roll:


Sirius..........non diciamo le solite cose.......... Ho duellato un p? di volte con qualche TS, e non mi sono sembrati cos? minacciosi..........! E poi, ricordo sempre la prova di AUTO.......... Una ST202 in forma, senza ruotino e attrezzi, secondo me innesta un bel duello :grin: ..........

Ho provato varie volte sia le T20 ST202 che le Ts e devo essere sincero, ho visto tutto ad esclusivo appannaggio della Ts. C'? da dire che una Ts risulta comunque più difficile da guidare di una ST202...
Poi, siamo sinceri ? come il discorso "v? più la T20 AT200 della T23 Vvt-i": io ho una vvt-i ed una AT200 e nessuno meglio di me può fare una critica sulla differenza tra le due vetture e posso assicurarti che a parit? di pilota, la vvt-i primeggia senza sforzo (non parliamo se poi uno ci mette mano: cambia auo diventando veramente paurosa...)...
Comunque sia, il mio, era un discorso più scherzoso e rivolto a Xartax che conosco di persona più che l'innesco della solita diatriba T23 VS T20...

@Xartas: vero, mi stavo dimenticando del volano alleggerito!!!! Io lo st? per comprare per la mia, dacci un occhio anche te!!!



xartas

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 42
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Torino
Risposta #9 il: Gio 08 Giu, 2006, 01:36:47
Dove come e quando!!!!! :grin:


    Poi tutto dipende dai soldoni!   che a volte mancano :???:  :cry:



celicume

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 23
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Ostia (RM)
Risposta #10 il: Gio 08 Giu, 2006, 21:36:32
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Citazione da: "celicume"
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Xartas, te la giocherai con la mia, i ts lasciali perdere, sono un altro pianeta per la tua...
Comunque sar? un bel testa a testa con le nostre due non appena finisco la mia... Dovrei essere a solo -10cv dalla tua attualmente (tu hai la 170cv, non la 175... La 175 ? la prerestyle, prima del 97... E v? molto più piano della 170cv...) e dovremmo avere una coppia molto simile, se non un p? a mio vantaggio...
Sai, la tua car l'ho vista, non ? fatta male, solo che sai come la penso: io sarei andato più sulle performance ed avrei tralasciato il kit della Veilside... :roll:


Sirius..........non diciamo le solite cose.......... Ho duellato un p? di volte con qualche TS, e non mi sono sembrati cos? minacciosi..........! E poi, ricordo sempre la prova di AUTO.......... Una ST202 in forma, senza ruotino e attrezzi, secondo me innesta un bel duello :grin: ..........

Ho provato varie volte sia le T20 ST202 che le Ts e devo essere sincero, ho visto tutto ad esclusivo appannaggio della Ts. C'? da dire che una Ts risulta comunque più difficile da guidare di una ST202...
Poi, siamo sinceri ? come il discorso "v? più la T20 AT200 della T23 Vvt-i": io ho una vvt-i ed una AT200 e nessuno meglio di me può fare una critica sulla differenza tra le due vetture e posso assicurarti che a parit? di pilota, la vvt-i primeggia senza sforzo (non parliamo se poi uno ci mette mano: cambia auo diventando veramente paurosa...)...
Comunque sia, il mio, era un discorso più scherzoso e rivolto a Xartax che conosco di persona più che l'innesco della solita diatriba T23 VS T20...

@Xartas: vero, mi stavo dimenticando del volano alleggerito!!!! Io lo st? per comprare per la mia, dacci un occhio anche te!!!


No no.........io non volevo cominciare nessuna diatriba! Solo che con dati alla mano effettuati dalla stessa rivista, e con temperature e clima molto simili tra le due prove...........giudica un p? tu! Se poi guidando l' una o l' altra hai delle senzazioni diverse.............te lo spiego io il perché:

La TS, grazie al suo sistema di fasatura, quando entra quella più spinta sembra di volare...........L' ST202 invece, ? molto pi?........."para"..........pure se anch' essa monta i collettori a geometria variabile che oltre i 5 giri fanno avvertire una spinta maggiore!
E' tutto un discorso di sensazioni............Ma queste in campo prestazionale lasciano il tempo che trovano! Sapevi che la Toyota stessa sul motore TS ha preferito perdere qualcosa in in basso, pur di rendere il passaggio alla profilatura più spinta più avvertibile??? Discorsi commerciali..........
Ora, con questo non voglio dire che la ST202 corra di più della TS...........non ho mai fatto una gara e mai intender? farla...........Solo che non si può assolutamente dire che tra la TS e l' ST202 ci sia un abisso a vantaggio della prima.............. Per strada, ingaggiando occasionalmente in un momento di spenzieratezza............. :grin: , non mi ? sembrato affatto.............. L' erogazione in un motore può voler dire molte cose............molto più dei cavalli! E a rendere più ragionaevole quanto detto, ti ricordo la prova del '94 della ST202, dove fece registrare un 8,04s da 0a100 km/h, e una punta di 222 km/h, mentre nel '99 l' untima ST202, con alcuni aggiornamenti ai collettori, all' eletronica e all' aspirazione registr? 7,22s da 0a100 km/h e 229,4 km/h di velocit? massima, nonostante secondo Toyota, quest' ultima versione avesse perso 5 cv, e cio? dichiarava 170 anzicch? 175 cv................Capito l' erogazione cosa fa? :wink:

Ciao, e scusate l' enorme off-topic...............


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #11 il: Gio 08 Giu, 2006, 21:48:51
Citazione da: "celicume"
Sapevi che la Toyota stessa sul motore TS ha preferito perdere qualcosa in in basso, pur di rendere il passaggio alla profilatura più spinta più avvertibile??? Discorsi commerciali..........

Veramente Toyota ha fatto un profilo di camme poco spinto per far consumare poco al motore quando non si aggredisce l'acceleratore, non per far sentire di più lo stacco col secondo profilo.



celicume

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 23
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Ostia (RM)
Risposta #12 il: Gio 08 Giu, 2006, 21:54:00
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "celicume"
Sapevi che la Toyota stessa sul motore TS ha preferito perdere qualcosa in in basso, pur di rendere il passaggio alla profilatura più spinta più avvertibile??? Discorsi commerciali..........

Veramente Toyota ha fatto un profilo di camme poco spinto per far consumare poco al motore quando non si aggredisce l'acceleratore, non per far sentire di più lo stacco col secondo profilo.


eheheh......... sicuro sicuro??? Io non lo sarei........... Seguo il CTI molto più di quanto tu immagini :grin: .............fidati!


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #13 il: Gio 08 Giu, 2006, 22:56:29
Celicume, senza offesa, ma proprio "scemo" non lo sono (e spero sinceramente di non aver dato quest'impressione, ma, a quanto pare...) ed il discorso erogazione lo conosco bene... Se pensassi che la potenza di una macchina ? data dalla sensazione di "schiacciamento" al sedile, mi sarei conprato un turbo nafta...

Della differenza tra la ST202 pre e restyle ero già al corrente dato che all'epoca volevo cambiare la mia AT200 con una ST202, ma alla fine ho scelto  la T23 Vvt-i e non ne sono assolutamente pentito, ANZI, ogni giorno sono sempre più felice di questa scelta...

Conta che sono il primo a non considerare la Ts come il mostro indomabile che molti descrivono, conosco abbastanza bene i suoi punti forti ed i suoi "nei"... Per questo, posso dirti con tutta tranquillit? che nello 0-100km/h ua ST202 170cv ed una Ts se la giocano alla pari, ma dai 100km/h in s?, la Ts ha una  velocit? nel salire di giri ed acellerare che f? veramente impressione...

Comunque sia, chiudo qui l'OT e spero di essere stato capito e non frainteso...



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #14 il: Ven 09 Giu, 2006, 00:14:54
Citazione da: "celicume"
eheheh......... sicuro sicuro??? Io non lo sarei........... Seguo il CTI molto più di quanto tu immagini :grin: .............fidati!

No non ne sono sicuro, ma non vedo perché Toyota avrebbe dovuto farla meno potente se non per via dei consumi. Penso che il loro intento non fosse quello di fare una macchina che da la botta nel culo a un determinato regime, quanto più il tirar fuori un motore sportivo da un semplice 1.800 senza dover necessariamente ricorrere a una turbina e pur restando su consumi quasi cittadini.



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal