Autore Topic: Lavaggio auto, prodotti e trucchi (*)  (Letto 2349 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
il: Dom 20 Nov, 2005, 13:48:04
Ragazzi, ieri ho visto questo prodotto per la pulizia delle nostre bambine...
lo conoscete??






Aika

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 808
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Col San Martino (TV)
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #1 il: Lun 21 Nov, 2005, 20:55:38
v risp io.
lo uso da 5 lavaggi.
? comodo, le ricariche costano 6 euro circa (cio?, 6 per i filtri e 6 per lo shampoo).
In pratica lo shampoo lascia una sorta di pellicola densa (invisibile) mentre la pistola si occupa d demineralizzare l'acqua, la quale, essendo più "liquida", ha meno motivi per formare goccie e lasciare residui.
si asciuga da sola, in pratica.
ovvio ke in certi punti la pelle d daino ? insostituibile, ma se siete maniacali come me, il vantaggio sta nel fatto ke se prima dovevo asciugare l'auto in tempo record per evitare ke s asciugasse da sola (e restassero cos? tracce leopardine) ora me la posso prendere con calma, anzi, può pure ascigarsi da sola, e togliere le ultime goccie residue (tipo quelle ke scendono dagli spekkietti, le MALEFICHE)


..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #2 il: Mar 22 Nov, 2005, 21:59:47
io vado al self service con l'acqua demineralizzata e via...

tempo fa ero scettico poi invece.....bella invenzione...
ormai l'auto la lavo....gia testato...oltre i 120 le gocce cominciano a partire....due scannate di terza...una curva a palla a sx e una a dx...quando arrivo in garage devo solo ritoccare i soliti punti cruciali con la pelle e l'auto ? perfetta...

certo,non consiglio a tutti di asciugarla in questo modo :mrgreen:


Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #3 il: Gio 24 Nov, 2005, 09:03:45
Citazione da: "MindTS"
io vado al self service con l'acqua demineralizzata e via...

tempo fa ero scettico poi invece.....bella invenzione...
ormai l'auto la lavo....gia testato...oltre i 120 le gocce cominciano a partire....due scannate di terza...una curva a palla a sx e una a dx...quando arrivo in garage devo solo ritoccare i soliti punti cruciali con la pelle e l'auto ? perfetta...

certo,non consiglio a tutti di asciugarla in questo modo :mrgreen:


Mah guarda, ? quello che faccio anch'io... solo che l'assetto di serie ? quello che ?....... rischio ogni volta di ammazzarmi in curva per asciugare la macchina...  :roll:
Se posso evitarlo con il Mastro Lindo auto sarebbe una gran cosa....
Per? ho difficolt? a reperire le ricariche....



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #4 il: Gio 24 Nov, 2005, 11:28:41
scusate ma secondo me ? assurdo spendere 5-6 euro per lavare la macchina  :folle:

secondo me, quando si ha tempo, che batte un bel secchio di acqua calda con sapone e una spugna non c'? niente!
poi una bella sciaquata con la canna dell'acqua e una passata di pelle di daino!

Se invece sono di premura... DUE gettoni all'autolavaggio (0,5euro x 2) e via..
con il primo lavaggio diretto acqua calda e sapone
con il secondo un bel risciaquo.


Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #5 il: Gio 24 Nov, 2005, 12:09:14
Di solito la macchina me la lavo da me, oppure (il 10% delle volte) negli autolavaggi self service....
Per? ho il terrore della pelle di daino.... se mi riga la macchina mi sparo... ecco perché sono molto tentato dal Mastro Lindo....



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #6 il: Gio 24 Nov, 2005, 14:25:32
io uso una pelle particolare,non ? di daino...? rosso scuro...? microfibra e alcantara....le gocce che avanzano con quella van via senza aloni...idem sui vetri ? perfetta...l'ho pagata un botto ma li vale tutti....

poi ovviamente ci vado dietro con vetril ecc ecc...

l'auto la lavo sempre al self service...2 euro senza cera e 2.50 con cera...una volta ogni 10 lavaggi o anche piu, o comunque quando non c'ho voglia la faccio lavare a mano...

poi son maniaco dei passaruota neri lindi dove ci si puo specchiare e se c'? lo sporco tosto hai voglia con la pressione della canna dell'acqua a pulirlo...

ogni mese lavo anche la tappezzeria dentro....

diciamo che sono un maniaco frocio sessuale per la mia auto.:mrgreen:


Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #7 il: Ven 25 Nov, 2005, 12:14:53
Questo pomeriggio mi informer? bene per quanto riguarda questa "pelle" che dici te Mind... ma lascia anche dei pelucchi?

E per le plastiche? usate qualche prodotto particolare?
Ci sono dei prodotti della arexons per lucidarle, ma da quello che ho sentito a lungo andare rovinano la plastica stessa....
Per la pelle non ho idea (parlo di pomello, cuffia cambio, volante e portiere...)
Vorrei trovare anche dei tappeti con il logo "Celica"... magari un po diversi da quelli stock...



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #8 il: Dom 27 Nov, 2005, 22:46:29
quella pelle non lascia pelucchi,non lascia una mazza....? seria...

io l'ho comprata dall'autolavaggio dove vado sempre....e dove c'? il tizio che mi da sempre le dritte sui prodotti e sulle metodologie per pulire ogni pezzo...

l'avevo pagata 15 euro circa ma li vale dal primo all'ultimo,una passata di quella bella asciutta e via....

per gli interni non state a scervellarvi...io uso la stessa pelle umida di sola acqua e passo...l'importante ? che non ci sia polvere no?per cui qualsiasi cosa va bene...poi il nostro cruscotto ? bastardo,? tutto poroso e piuttosto ruvidino per cui un lucida cruscotti se non passato uniformemente diventa una porcheria a macchie....idem per tutto il resto...un panno per tirar via la polvere,punto....niente prodotti...

le uniche variet? di prodotti secondo me per un auto lustra sono:
spray vetri,il top ? uno spray a bomboletta che lascia un velo di schiuma e CARTA per passarli,niente stracci o altre cose..:CARTA ? il top...
nerogomme MA*FRA...ne ho collaudati parecchi ma di questa marca nessuno ci sta dietro...la classica boccia da passare con la spugna,niente spray o schiume....

poi ovviamente lo shampoo per la carrozzeria....basta....diventar matti coi prodotti per interni,cruscotti e via dicendo ? una perdita di tempo,soldi,e a volte scarsi risultati....

c'ho un impresa di pulizie...date retta allo zio :mrgreen:


Aika

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 808
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Col San Martino (TV)
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #9 il: Mar 29 Nov, 2005, 18:38:16
..MA*FRA.
Pure io ne ho sentito parlare bene, ma ho preso un articolo per pulire i cerchi che giuro pensavo me gli avesse rovinati.
Poi in realt? ho scoperto che semplicemente nn vien via riscacquandoli, e lascia un sacchio di makkioline...
Un consiglio, evitate il CromoBrill (ke poi penso nn esista +, o che cmq abbia cambiato nome)   :wink:


..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.


Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #10 il: Mar 29 Nov, 2005, 22:50:58
Mind hai mai pensato di aprire un autolavaggio??
Gi? ti vedo... Zio Mind Car Wash :mrgreen:

A parte gli scherzi...
usi anche qualche prodotto particolare per tappeti e sedili (non pelle)??
Sto cercando dei panni per pulire l'auto dallo smog quotidiano.... giusto per una passata veloce prima di chiudere il box.....
non ? che sono eccessivamente maniaco??  :Oo:  :canna:

 :bye:



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #11 il: Mer 30 Nov, 2005, 13:34:53
Citazione da: "Luca1459"
Mind hai mai pensato di aprire un autolavaggio??
Gi? ti vedo... Zio Mind Car Wash :mrgreen:

A parte gli scherzi...
usi anche qualche prodotto particolare per tappeti e sedili (non pelle)??
Sto cercando dei panni per pulire l'auto dallo smog quotidiano.... giusto per una passata veloce prima di chiudere il box.....
non ? che sono eccessivamente maniaco??  :Oo:  :canna:

 :bye:


ehhehe....beh ho cura maniacale solo sulla mia auto e magari per altri bei mezzi ma se mi portano li una unto o una colf ad esempio la farei a muzzo :mrgreen:

per le tappezzerie si,ho un bidone fatto apposta che praticamente ha una bocchetta che spruzza un leggero velo di acqua mista detergente apposta per tappeti che quando si passa viene subito aspirata,mi lavo gli interni una volta al mese circa (dopo 4 anni di vita dell'auto la tappezzeria ? ancora nera come il carbone e bella lucente)...il prodotto che uso lo prendo in un ingrosso specializzato...comunque detergenti per la tappezzeria credo che se ne possano trovare...al contrario di pelle e altre cose non occorre sian per forza professionali,amenoche non sia acido non possono fare danni...

certo che serve un attrezzo come quello che ho io per fare un lavoro del genere,altrimenti si fa con la classica idropulitrice....o comunque negli autolavaggi self service,almeno dalle mie parti ci sono degli aggeggi che vanno a gettoni dove si infila dentro il tappetino e con acqua e spazzole te lo puliscono...fatto sta che comunque per fare tutte le altre tappezzerie serve una macchina come quelle che ho....

15 EURO E VI LAVO OGNI CM DI INTERNO DELL'AUTO :mrgreen:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal