Autore Topic: Lavafari  (Letto 4973 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #45 il: Mer 03 Set, 2014, 12:11:59
C'è il 3d di BLubly della modifica con kit 350z a scomparsa che potrebbe aiutarti

Purtroppo non può aiutarmi Bluboy (è stato bannato) e ahimè, nemmeno il suo 3D, dato che non ha spiegato nulla...e poi lui probabilmente aveva il serbatoio con 2 pompe dato che lui, come te ha (o aveva) l'impianto xenon di serie. Se lo facesse qualcuno che, come me, non ha l'impianto xenon di serie, la questione sarebbe ben diversa :roll:

My Garage :cool:


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #46 il: Mer 03 Set, 2014, 15:14:19
C'è il 3d di BLubly della modifica con kit 350z a scomparsa che potrebbe aiutarti

Purtroppo non può aiutarmi Bluboy (è stato bannato) e ahimè, nemmeno il suo 3D, dato che non ha spiegato nulla...e poi lui probabilmente aveva il serbatoio con 2 pompe dato che lui, come te ha (o aveva) l'impianto xenon di serie. Se lo facesse qualcuno che, come me, non ha l'impianto xenon di serie, la questione sarebbe ben diversa :roll:
Mi sembrava di aver letto (di corsa, non ce l'ho sotto mano ora) che il fatto delle 2 pumpe fosse legato alle auto con gli spruzzatori a scomparsa e che sulla celica che li ha fissi non ci fosse la seconda pompa..magari mi confondo..
Più che altro non farei affidamento su quel che dice Toyota a meno che tu non conosca il soggetto e sappia che è uno che veramente ne sa (soprattutto per una domanda così dettagliata..)..ricordo ancora quando nel più grande concessionario Toyota di Torino mi venne chiesto se la celica che volevo vedere fosse benzina o diesel..fai tu.
Ho cercato in lungo e in largo anche su NewCelica, ma nulla.
Lì un ragazzo ammeregano voleva installare gli ugelli, pensa te..io farei carte false per levarli :mrgreen:

Anche sui vari siti di ricambi ho visto solo headlamp washer pump per LandCruiser e Rav, mi spiace



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2683
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #47 il: Mer 03 Set, 2014, 15:42:08
si potrebbero montare anche i tergicristallini delle volvo.. sono un tocco di classe :D



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #48 il: Mer 03 Set, 2014, 17:09:08
si potrebbero montare anche i tergicristallini delle volvo.. sono un tocco di classe :D

Spero tu stia scherzando :risa:

Comunque è davvero strano che con tanta voglia di modificare, di fare e strafare, nessuno abbia mai avuto interesse a fare questa modifica su una celica senza lavafari di serie.
Ero mezzo tentato a fissare solo i tappi (in tinta ovviamente) ma da quando vedo punto del 95 e focus station wagon del 99 con giganti spruzzini in plastica nera sotto al faro ho pensato che presto te li fanno anche provare ai posti di blocco, anche se devi trovare quello pignolo eh, però sai :roll:

Tornando in tema...potrebbero andare questi?:

http://www.ebay.it/itm/BMW-3-Series-E90-E91-E92-E93-Headlight-Washer-Sprayer-Nozzle-61677179311-/221513974627?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3393430363

Questi sarebbero quelli che si alzano e abbassano giusto? Se fosse non costano un'esagerazione, mi sa che costa di più la vaschetta con le due pompe in Toyota :risa:

Sto valutando la cosa anche per il fatto di aver poco tempo e per fare una staffa penso che dovrei studiare prima dove fare il buco sul para...chissà se il carrozziere ci mette meno di me, ma chissà il costo, uff.. dovevo pensarci anni fa :roll:

My Garage :cool:


TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #49 il: Mer 03 Set, 2014, 17:17:41
C'è il 3d di BLubly della modifica con kit 350z a scomparsa che potrebbe aiutarti

Purtroppo non può aiutarmi Bluboy (è stato bannato) e ahimè, nemmeno il suo 3D, dato che non ha spiegato nulla...e poi lui probabilmente aveva il serbatoio con 2 pompe dato che lui, come te ha (o aveva) l'impianto xenon di serie. Se lo facesse qualcuno che, come me, non ha l'impianto xenon di serie, la questione sarebbe ben diversa :roll:
Mi sembrava di aver letto (di corsa, non ce l'ho sotto mano ora) che il fatto delle 2 pumpe fosse legato alle auto con gli spruzzatori a scomparsa e che sulla celica che li ha fissi non ci fosse la seconda pompa..magari mi confondo..
Più che altro non farei affidamento su quel che dice Toyota a meno che tu non conosca il soggetto e sappia che è uno che veramente ne sa (soprattutto per una domanda così dettagliata..)..ricordo ancora quando nel più grande concessionario Toyota di Torino mi venne chiesto se la celica che volevo vedere fosse benzina o diesel..fai tu.
Ho cercato in lungo e in largo anche su NewCelica, ma nulla.
Lì un ragazzo ammeregano voleva installare gli ugelli, pensa te..io farei carte false per levarli :mrgreen:

Anche sui vari siti di ricambi ho visto solo headlamp washer pump per LandCruiser e Rav, mi spiace

Si ma se ti fermano rischi il ritiro del libretto...probabilmente vuoi levarli perché i tuoi sono (senza offesa) bruttini...a scomparsa sono un tantino meglio. Bluboy fece in modo che il tappino si appoggia sopra, se avessi tempo da vendere farei il ritaglio esatto del tappino, poi una staffa più lunga e larga del parallelepipedo forato, su questa staffa un bel foro, la staffa ovviamente incollata e resinata, non so se sono stato chiaro...servirebbe per avere il tappino a filo col paraurti..

My Garage :cool:


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #50 il: Gio 04 Set, 2014, 09:53:10
Io li voglio togliere perchè mi sta sulle palle che se lavo il vetro mi partano gli hydro cannon sui fari :mrgreen:
E onestamente non ci vedo una grande utilità, solo una norma scassamaroni.
Se la macchina ha i fari sporchi di solito è perchè la macchina è sporca, quindi mentre la lavo li pulisco.
Non mi è mai capitata una pioggia di fango o che un uccello si suicidasse sui miei fari impendendomi di vedere bene!

Ma dove abiti tu i pulotti sono tutti gringos?
Tra kit estetico, fari e compagnia bella ti stai facendo una violenza psicologica!

Mi hanno fermato decine di volte ma non mi hanno mai contestato nulla dei fari xenon che avevo sulla vecchia Punto, nè hanno mai guardato centraline, spruzzatori, tergifari, livellatori ecc..
Lo stesso vale con la Celica..ho il kit oem è vero, ma non mi è stato mai chiesto di provare i lavafari per dimostrare che fossero a norma..






TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #51 il: Gio 04 Set, 2014, 11:24:26
Si, dalle mie parti sono dei figli di pulcinella, per fortuna ci sono anche quelli bravi che se non accechi la gente non ti dicono niente...però dove lavoro io ad un ragazzo che è passato veloce (diciamo il giusto, senza esagerare) in moto è stato beccato dai caramba che venivano nel senso opposto, il comandante alla guida sapeva che era un ragazzo del paesino perché spesso lo vedeva passare, così lo ha aspettato lì, dopo quasi un'ora il mio amico è ripassato e aveva lo scarico senza db killer e si sono messi con il fonometro per misurare i dB...peccato che a loro non bastava e questo ragazzo si è beccato il ritiro del libretto, ma la marmitta non bastava a loro e si son messi addirittura a misurare col metro (ragazzi, col metro, i cc Dio Santo!!!) l'altezza da terra e l'inclinazione in gradi della targa, e altre cazzate come questa. Infine, 900 euro di multa più ritiro del libretto...il ragazzo ha fatto ricorso e se l'è cavata con restituzione del libretto e solo 100 euro di multa per non ricordo cosa.
Comunque beati voi che vivete nel mondo dei balocchi ragazzi miei :risa:
Ho notato però che sono più stronzi nei paesini piccoli eh :roll:
Tornando in tema Zingaro, guarda sotto la vaschetta dell'acqua, dovresti avere due pompe, prendi l'alimentazione di una e collegala al pulsante che metti dove vuoi tu...forse devi utilizzare un relè a parte se Toyota ha sfruttato un unico relè per le due pompe :wink:

My Garage :cool:


TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #52 il: Gio 04 Set, 2014, 11:28:29
Ah Zingaro, se puoi/vuoi posta per favore il numero del telaio della tua cely così in Toyota possono dirmi la differenza di un impianto e l'altro.

My Garage :cool:


TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #53 il: Gio 11 Set, 2014, 10:39:10
Ok, allora ho fatto un preventivo e costa una fucilata ordinare la vaschetta con la pompa ecc ecc.

Potrei anche cimentarmi dato che ho guadagnato qualcosina vendendo alcuni pezzi questo mese.

Prima però ho bisogno di un vostro aiuto...in Toyota mi han detto che non la vaschetta lava vetri non è in comune con il sistema lavafari. Per il lavafari c'è una vaschetta a parte con annessa la pompetta dedicata solo ed esclusivamente al lavafari. Sto guardando tutte le TS su Google Immagini e mi domando...dove diavolo è questa vaschetta?? Illuminatemi pleaseee :roll:

My Garage :cool:


TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #54 il: Mer 17 Set, 2014, 10:39:01

My Garage :cool:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal