Autore Topic: Lavafari  (Letto 4994 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #30 il: Ven 11 Set, 2009, 20:31:06
Citazione da: "Sceriff"
Lo sostituisci a quello del tergilunotto che non serve a niente. Io penso di non averlo mai usato a parte una volta in seguito a una bufera di sabbia.


Credo che questo sia il modo più semplice e indolore... poich? devi "solo" deviare i contatti e i tubi agli ugelli anteriori.  :wink:
In questo modo non aggiungeresti pompe ausiliare con conseguenti adattamenti ca**i e mazzi..

Unica chicca che farei però già che sei in ballo, ? individuare sull'impianto elettrico un sistema per far funzionare la pompetta senza girare l'interruttore del lavalunotto. Nel senso: devi far andare il lavafari? bene, azioni un pulsante a parte indipendente (che posizioni dove vuoi, e che innesta la pompa del tergilunotto facendo andare gli ugelli) senza interferire col normale funzionamento sul devioluci...

non s? se sono stato spiegato...  :lol:  :roll:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #31 il: Sab 12 Set, 2009, 06:47:58
Tutto chiaro, grazie.:grin:
Non mi resta che mettermi al lavoro, poi vi faccio sapere com'? andata.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #32 il: Ven 01 Feb, 2013, 10:45:21
Chiedo anche qui, quel che dice Bluboy ? quel che voglio realizzare :wink:
Mi sono stancato di spegnere i fari per lavare il parabrezza :roll:

Qualcuno ? riuscisto nell'impresa?


Grazie :wink:



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #33 il: Ven 15 Feb, 2013, 14:54:11
Citazione da: "Zingarello"
Chiedo anche qui, quel che dice Bluboy ? quel che voglio realizzare :wink:
Mi sono stancato di spegnere i fari per lavare il parabrezza :roll:

Qualcuno ? riuscisto nell'impresa?

Grazie :wink:


Giusto per essere più chiaro, vorrei dividere le 2 linee LAVAFARI e UGELLI LAVAVETRO (si chiamano cos? no?) per fare in modo che i lavafari funzionino solamente azionati dal pulsante e non dalla leva tergicristalli a fari accesi :wink:

Qualcuno che l'ha fatto?

Blu, quando hai modificato i tuoi lavafari ti sei preoccupato di fare una cosa del genere o il collegamento ? rimasto quello stock?



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #34 il: Ven 22 Feb, 2013, 18:01:25
ragazzi scusate, ma da quello che leggo, il loro funzionamento non vi interessa.. ? solo per ammorbidire i pareri delle fdo in caso di controllo.. quindi, metteteli finti senza fasciarvi la testa! costano di meno, li verniciate in tinta, e via! io ho girato una vita con gli xeno sull'ibiza da 8000! mi hanno fermato 2000 volte, ma non mi hanno mai detto niente! ho intenzione di metterli anche sulla celica a breve, da 6000 che sono un po piu discreti, e basta.. fare un lavoro del genere mi sembra esagerato dai.. non so voi, ma a me quando mi fermavano, non si mettevano di certo a rompere per lo xeno senza lavafari xD



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #35 il: Mer 02 Ott, 2013, 15:25:58
Nel mio caso i lavafari sono di serie :wink:
Ma se spruzzi acqua sul parabrezza a fari accesi partono anche i lavafari degli xenon, ecco perchè volevo dividere le 2 linee, in modo da azionare quella che voglio, quando lo voglio.



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #36 il: Mar 02 Set, 2014, 10:34:28
E' qui che si parla di lavafari giusto? Bene...ho cercato in tutto il forum e mi domando come mai NESSUNO oltre a Bluboy si sia cimentato in questa modifica :roll:
Ammetto che ci sto pensando, io però, al contrario di Bluboy non ho lo xenon di serie e avrei alcune domande.
Vorrei fare un raccordo a T con il tubicino del parabrezza portando l'acqua anche in direzione del paraurti per realizzare il lavafari. Allora, qui mi viene il dubbio: ce la fa la nostra pompa a pompare l'acqua sia al parabrezza che ai fari con alta pressione??
I lavafari escono solo con la pressione dell'acqua o sono motorizzati elettricamente?
Quali ugelli potrei utilizzare? Quelli per bmw o Nissan magari...?? :roll:

My Garage :cool:


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2686
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #37 il: Mar 02 Set, 2014, 11:41:14
bella idea, se la realizzi potrei copiartela



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #38 il: Mar 02 Set, 2014, 13:31:38
bella idea, se la realizzi potrei copiartela


Se la realizzo faccio una guida con tanto di foto...ma prima di buttare dei soldi vorrei capire alcune cose riportate nel post precedente...la parte più difficile sarà costruire le staffe per fissare gli spruzzini a scomparsa...avevo anche pensato di comprare il tutto e farlo montare dal carrozziere...però ho paura che la nostra pompa non basti e faccia effetto "piscio" sui fari :roll:

My Garage :cool:


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #39 il: Mar 02 Set, 2014, 14:04:10
Probabilmente la pompa del TS restyle è un po' più potente per evitare l'effetto pisciolino, non lo so.

Controllando sui vari toyo parts la pompa è la stessa tra VVT-i e TS, ma non si trova la versione con lavafari per confrontarla.



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #40 il: Mar 02 Set, 2014, 16:07:21
Probabilmente la pompa del TS restyle è un po' più potente per evitare l'effetto pisciolino, non lo so.

Controllando sui vari toyo parts la pompa è la stessa tra VVT-i e TS, ma non si trova la versione con lavafari per confrontarla.

Grazie per aver controllato..bè allora bisogna informarsi...sempre se qualcuno non sa già qualcosa..pensavo di chiamare in Toyota sperando che non si sca**ino per una cosa del genere :roll:

My Garage :cool:


TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #41 il: Mar 02 Set, 2014, 16:34:16
Ok, allora, ho sentito in Toyota...probabilmente ci sono 2 pompe nel TS con xenon di serie. Il tipo della Toyota mi ha spiegato che a differenza di molte altre auto che hanno un serbatoio a parte, la nostra in versione xeno ha un solo serbatoio sotto al quale sono state montate ben 2 pompe...uno per il parabrezza ed uno per il lavafari. Secondo me, nonostante ci siano due pompe, si può utilizzare sempre la solita leva del lava parabrezza facendo un ponte elettrico da una pompa all'altra, permettendone l'uso in sincrono delle due pompe ed evitando quindi l'installazione di un ulteriore pulsante e relè!

Comunque mi ha consigliato di passare in Toyota per un preventivo per il kit lavafari del TS o anche solo per vedere le differenze...ma vogliono un numero di telaio o anche solo la targa!

Nel frattempo ho visto un po' di ugelli lavafari che si alzano e si abbassano scrivendo su ebay "headlight washer sprayer" o "headlight washer nozzle"

Quelli del bmw non sarebbero male, ma come si potrebbero fissare poi??

Fino a qualche tempo fa si poteva anche sperare di girare con lo xenon senza rotture, ora mi sa che ci dobbiamo tutti adeguare perchè c'è meno ignoranza.

My Garage :cool:


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2686
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #42 il: Mar 02 Set, 2014, 21:09:08
ma quelli originali toyota di spruzzini?



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #43 il: Mer 03 Set, 2014, 00:46:40
ma quelli originali toyota di spruzzini?
La pompa è la pompetta elettrica che succhia l'acqua direttamente incastonata al serbatoio, gli spruzzini sono un'altra cosa...io pensavo di mettere gli spruzzini a scomparsa, sono sempre ugelli come per il lava parabrezza, solo che quando gli arriva l'acqua si alzano grazie alla pressione della stessa...gli spruzzini del TS mi fanno schifo...io pensavo a quelli del BMW o della 350Z...il lavoro più grosso sarà fare una staffa e bucare il paraurti nel punto giusto :wink:

My Garage :cool:


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #44 il: Mer 03 Set, 2014, 10:07:35
C'è il 3d di BLubly della modifica con kit 350z a scomparsa che potrebbe aiutarti



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal