Autore Topic: Verniciatura completa  (Letto 1898 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Jonny636

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 453
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Pistoia
il: Gio 10 Set, 2015, 18:16:10
Ciao ragazzi... è da un po che ho questa malsana idea in testa!  :roll:
Dopo quasi 3 anni di Celica, graffietti e bottarelle la tentazione di dare una bella rinfrescata si fa sentire! Anzi più che rinfrescata proprio un bel cambio di colore!

Ho visto che tantissimi utenti del forum l'hanno fatto e volevo sapere la spesa più o meno per un lavoro del genere.
So che se uno volesse fare le cose certosine ci vorrebbero un sacco di tempo e soldi (e non ne varrebbe la pena) ma se invece si parlasse di un cambio colore solo esterno con magari solo l'interno delle portiere? Alla fine se dentro il cofano mo rimanesse grigia chi se ne frega... idem per il portellone dietro...
Uno di questi giorni comunque passerò dal carrozziere a sentire di persona, intanto se magari avete un'idea della spesa... son tutt'orecchi!

P.s. Giuro, ho usato il search ma non ho trovato nulla!

[/url]


Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #1 il: Gio 10 Set, 2015, 18:36:53
Jonny... Mi sento di dirti solo una parola, semplice.....

AUGURI!


Io ho fatto parecchi giri anche ultimamente fra i vari carrozza della città.
Ne ho visitati una decina, la spesa media si aggira sui 1700 euro, con un minimo di 1200 ad un max di 2500, quest'ultimo più vicino a quello che mi hanno sparato 2/3 deo carrozzieri visitati e cioè 2000.
Considera inoltre io ti parlo di verniciatura sullo stesso colore, cambiare colore so è ancora più complicato e costoso...

Un consiglio, cerca i carrozzieri anche di periferia e di paesi vicini diciamo più ''selvaggi''.
Solitamente sono più onesti e non meno bravi, anzi... Dove si spende di più nom sempre ci si trova poi bene...

Io ho la fortuna di avere un'amica con il padre carrozziere e meccanico, dove sono riuscito a strappare minigonne in tinta, spoiler montato e verniciato, paraurti anteriore a nuovo e lucidatura totale a 500 euro.

Ah, un'ultima cosa...
Mi è stato confidato che per verniciare un'auto totalmente di vernice non si spende più di 500 euro.
A te le conclusioni...

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



Arale

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 720
  • Iscritto: Ago 2012
  • Località: Montegridolfo Rimini
Risposta #2 il: Gio 10 Set, 2015, 21:17:54
Wrapping?
non so e, qualcuno sa quanto può costare?
però è sempre meglio che rivernicare



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #3 il: Gio 10 Set, 2015, 22:28:59
Non farla arlecchino come feci sulla VVT-i.


Io ho riverniciato in seguito il TS -già riverniciato in precedenza per altro-  sempre grigio TS .
Non la stessa tonalità perché ce ne sono diverse variante in base al periodo di produzione] potendolo fare di qualsiasi altro colore ...e in diversi punti c'erano brutti stacchi tra le diverse tonalità.

Ho riverniciato la Mazda nonostante potessi cambiarle colore [ la verniciatura grigia  di vano motore ,abitacolo e baule non è nemmeno metalizzata ,quindi aveva anche una 'via di scampo' in più] ancora silver ,e in alcuni punti nemmeno è uscita benissimo...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Frankenstein jr

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 13
  • Iscritto: Nov 2013
  • Località: Appennino nord occidentale
Risposta #4 il: Ven 11 Set, 2015, 12:34:57
Wrappare bene, a meno di non farselo da soli con l'aiuto di amici, costa poco meno di una riverniciatura integrale. C'è da tenere presente che per avere un buon risultato bisogna che comunque la carrozzeria e vernice siano sane; quindi eventuali ammaccature, rigature profonde, o ruggine devono essere sistemate prima di applicare le pellicole.

Ho riverniciato completamente la st185 dello stesso colore, spesa di 2000€.
Avevo le due fiancate rigate e con alcune sportellate, i fianchetti e passaruota con segni di ruggine e il tettuccio grandinato.
Hanno fatto un ottimo lavoro e in una settimana.
600€ di materiale, e il resto manodopera: circa 50 ore

Prima:

Dopo:
« Ultima modifica: Ven 11 Set, 2015, 12:44:33 da Frankenstein jr »

Fool for a day, Farmer for lifetime


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2722
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #5 il: Lun 14 Set, 2015, 11:39:39
Idem, sto facendo riverniciare integralmente la Celica. Nessun cambio colore, solo un bel "restauro" dopo 15 anni.

Il costo è quello per un lavoro fatto come si deve



300.000 e continua....


CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #6 il: Lun 14 Set, 2015, 17:58:38
Io l'ho fatto due volte. La prima è passata da grigio TS a bianco perlato custom ('na merda...), ma il lavoro l'avevo fatto fare insieme alla sistemazione dal sinistro che ho avuto. Diciamo che, se vuoi fare un bel lavoro, stai sui 3k €. Calcola che, anche se vuoi fare solo "l'esterno" di un altro colore, devi smontare le portiere, il portellone, i vetri posteriori e, volendo, i fianchetti. Se non vuoi farlo ti dico di lasciar perdere e tenerla dello stesso colore. Poi dipende anche da te: se vuoi risparmiare un po' e non hai bisogno della macchina, ti metti d'accordo col carrozza e te la smonti tu... lì risparmi un buon numero di ore di manodopera...

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #7 il: Lun 14 Set, 2015, 18:57:32
Prossimo anno la mia celica nera pastello sara` plastidizzata tranne tranne il tetto ,presa d aria(wrappato)e lo spoiler posteriore con un colore alluminio satinato...



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #8 il: Lun 14 Set, 2015, 22:40:54
Io utilizzerei il plastidip massimo su spoiler ,lip minigonne e quant' altro.

Danneggiarsi si danneggia anche la vernice...   

Per il resto concordo con Celicone ... certi stacchi di colore prima o poi fan passare la voglia di aprire pure il cofano ...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #9 il: Mar 15 Set, 2015, 09:36:39
Da cavia con il plastidip 5 mani sara sotgoposta una lexus is 220d da argento a bianco opaco...,vediamo il risultato ...ho un amico medico ha un tuareg nero opaco dal carozxiere con plastidip gran lavoro e risultato estetico eccellente



Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2722
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #10 il: Mar 15 Set, 2015, 10:01:20
Io l'ho fatto due volte. La prima è passata da grigio TS a bianco perlato custom ('na merda...), ma il lavoro l'avevo fatto fare insieme alla sistemazione dal sinistro che ho avuto. Diciamo che, se vuoi fare un bel lavoro, stai sui 3k €. Calcola che, anche se vuoi fare solo "l'esterno" di un altro colore, devi smontare le portiere, il portellone, i vetri posteriori e, volendo, i fianchetti. Se non vuoi farlo ti dico di lasciar perdere e tenerla dello stesso colore. Poi dipende anche da te: se vuoi risparmiare un po' e non hai bisogno della macchina, ti metti d'accordo col carrozza e te la smonti tu... lì risparmi un buon numero di ore di manodopera...

Concordo, infatti io sto facendo così pur rimanendo dello stesso colore.

Ma la mia intenzione è mantenerla originale per portarla a diventare storica



300.000 e continua....


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #11 il: Mar 15 Set, 2015, 10:13:31
la mia è passata da grigio a bianca, TUTTA.
comprese battute (ovviamente) vano motore (togliendo motore e tutti gli accessori) e telaio completo compresi interni abitacolo.... una follia..... ma è come se fosse uscita di fabbrica bianca.
addirittura avevo tolto i vetri lateriali, comprandoli nuovi insieme alle guarnizioni.
per un lavoro così però non bastano 5000 euro.


Jonny636

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 453
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Pistoia
Risposta #12 il: Mar 15 Set, 2015, 13:18:26
Grazie ragazzi per le risposte...
ovviamente di spendere 3/5000€ non se ne parla assolutamente!! Ma anche 2000 non sono pochi!!

Chiaramente non voglio dire che sia una cifra assurda... solamente che non ne vale la pena (per me) spendere tutti questi soldi per un capriccio! Oggettivamente il grigio TS è un colore magnifico... fa risaltare le linee dell'auto e produce dei riflessi bellissimi in base a come viene colpito dalla luce, specialmente quando il sole comincia a tramontare! :cuore:

A volte però mi passa per la testa la visione di come la vorrei...  :lov:

E la voglia di fare la pazzia sale...  :risa:

Lo faccio!! Poi spengo la Playstation... e torno alla realtà!!  :mrgreen: :ois: :risa:

[/url]


Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #13 il: Mar 15 Set, 2015, 17:09:06

A volte però mi passa per la testa la visione di come la vorrei...  :lov:

E la voglia di fare la pazzia sale...  :risa:

Lo faccio!! Poi spengo la Playstation... e torno alla realtà!!  :mrgreen: :ois: :risa:

Praticamente identica alla mia quando monterò lo spoiler e farò le gonne in tinta, però restyle!  :quoto: :risa:

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #14 il: Mar 15 Set, 2015, 21:19:36
il Grey Gray della TS mi è sempre piaciuto un fottio ma ho avuto due celiche ed entrambe erano Silver Met.


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal