Autore Topic: Vetri in Lexan ...  (Letto 1615 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
il: Lun 10 Feb, 2014, 18:43:08
Salve gentaglia... Qualcuno ha qualche contatto per dei sagomatori di lexan??!?!

Altrimenti guardavo questi qua:

lexan-windows

Che ne pensate?? Pensavo di sostituire solo il posteriore, ma sembra ci siano anche i laterali... Il dubbio è: tengono?!?!


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #1 il: Lun 10 Feb, 2014, 20:24:23
per tenere tengono.. ma secondo me il posteriore è già talmente sottile che a farlo di lexan non credo che ci recupereresti chissà cosa..



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #2 il: Lun 10 Feb, 2014, 21:50:30
A pulirli si opacizzeranno.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #3 il: Mar 11 Feb, 2014, 09:29:13
vai vai marco... cUmpra!  :porc:
se il prodotto è giusto non si opacizza e non si graffia.
per la mai esperienza l'unico limite è dato dalla flessione.. ma forse essendo specifico quello del sito avrà qualche nervatura per irrigidirlo?


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #4 il: Mar 11 Feb, 2014, 16:43:16
Dell'opacità, me ne frega ben poco... Su quel sito c'è anche il kit per tutta la macchina.. Ma non ci sono foto, e il costo è abbastanza alto.. Detto questo:
- l'anteriore non lo cambierei mai;
- i laterali porta, ho il dubbio sulla curva che dovrebbero avere, q, quindi, sulla tenuta da chiusi, considerando che il nostro vetro non ha il contorno porta;
- i laterali posteriori, troppo sbattimento per un guadagno insignificante;
- il posteriore sarebbe l'unico che cambierei...

Nessuno ha un'altra dritta?!?!?!

per tenere tengono.. ma secondo me il posteriore è già talmente sottile che a farlo di lexan non credo che ci recupereresti chissà cosa..

:Oo: Mi sa che non hai mai avuto il lunotto sulla schiena :risa::risa: ... Son convinto che si risparmino almeno 7/8 Kg... C'è anche un 3d dov'erano specificati i pesi: si risparmia più sostituendo il vetro, che il lunotto in carbonio...


Arale

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 720
  • Iscritto: Ago 2012
  • Località: Montegridolfo Rimini
Risposta #5 il: Mar 11 Feb, 2014, 16:54:30
Dell'opacità, me ne frega ben poco... Su quel sito c'è anche il kit per tutta la macchina.. Ma non ci sono foto, e il costo è abbastanza alto.. Detto questo:
- l'anteriore non lo cambierei mai;
- i laterali porta, ho il dubbio sulla curva che dovrebbero avere, q, quindi, sulla tenuta da chiusi, considerando che il nostro vetro non ha il contorno porta;
- i laterali posteriori, troppo sbattimento per un guadagno insignificante;
- il posteriore sarebbe l'unico che cambierei...

Nessuno ha un'altra dritta?!?!?!

per tenere tengono.. ma secondo me il posteriore è già talmente sottile che a farlo di lexan non credo che ci recupereresti chissà cosa..

:Oo: Mi sa che non hai mai avuto il lunotto sulla schiena :risa::risa: ... Son convinto che si risparmino almeno 7/8 Kg... C'è anche un 3d dov'erano specificati i pesi: si risparmia più sostituendo il vetro, che il lunotto in carbonio...

Hai mai visto quelli del mio macinino? eh
Se ti accontenti del risultato estetico che non è un gran che, vai dal ferramenta compri una lastra da 4mm, (non di meno, perchè è bello grande ed è quasi in posizione orizzontale) la si taglia e la si monta, solo che ripeto, esteticamente non è un gran che, non avrai la bombatura di quello di serie, ti rimane piatto se non adirittura concavo verso l'interno.



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #6 il: Mar 11 Feb, 2014, 18:55:50
Si avevo letto anche io quel topic.. ma nessuno mi pare avesse fatto davvero una prova..
mmm se i pesi specifici sono questi..

Lexan 1.2 kg/dmc
Vetro  2.55 kg/dmc

il vetro celica è spesso 2.5mm (0.25cm --> 0.025dm), largo 110cm (11dm), alto 100cm (10dm)
l'ho immaginato semplificato a un parallelepipedo di misure 11x10x0.025dm = 2.75dmc

peserebbe circa se non ho sbagliato i calcoli, e se lo spessore dei due "vetri" sarà uguale

Lexan: 2.75x1.2= 3.3 kg
Vetro: 2.75x2.55= 7.01 kg

Sempre se non ho sbagliato i calcoli.... risparmieresti 3.7 chili.. ok ottimo.. ma ne vale la pena?
E visto anche che di lexan non si riesce a fare così sottile come il nostro vetro.............. non sono così convinto, per quello!



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #7 il: Mar 11 Feb, 2014, 19:10:03
Shidan.. se cerchi di alleggerire selvaggiamente, allora fallo... ma se il tuo obiettivo è solo quello di guadagnare qualche kg "sporadico" allora mi pare una cosa inutile, perchè puoi fare anche altro di piu bello esteticamente, ed anche piu risparmioso per il peso



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #8 il: Mar 11 Feb, 2014, 19:17:03
io non devo far nulla :D



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #9 il: Mar 11 Feb, 2014, 23:46:24
Ahahahah si ho sbagliato ahaha parlavo con ergigio!



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #10 il: Mer 12 Feb, 2014, 17:13:26
Sto andando per la via dell'alleggerimento...  :ois: Giudicando da tutta la roba che sta uscendo, mi vien da dire estremo  :risa: :risa: :risa: ... 2Kg qua, 3 si la... Mi sa che ne sta saltando un bel po'.... Ovvio, se ci fosse anche il portellone in carbonio, ne salterebbero altri di kg... :porc: ... Per adesso manca la finanza per questa realizzazione  :fart:

Guarda la GT86 che sborata....

Più avanti si potrebbe pensare di togliere tutto il sitema alzacristalli e mettere questi.. Sembrano veramente ben fatti...  :porc: :porc: :porc: Costicchiano però ....


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #11 il: Mer 12 Feb, 2014, 18:59:08
sborata o sboronata? :D ahha
Comunque allora ok.. se stai cavando via peso anche da altre parti va bene... ma a quel punto allora prendi anche il portellone in carbon! che secondo me il rapporto peso/spesa è maggiore che del solo cambio vetro preso singolarmente senza contare che quello è figo, mentre il lexan (specie se piatto) non è bellissimo da vedere



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #12 il: Gio 27 Feb, 2014, 11:07:16
Se stai cavando via peso anche da altre parti va bene... ma a quel punto allora prendi anche il portellone in carbon! che secondo me il rapporto peso/spesa è maggiore che del solo cambio vetro preso singolarmente senza contare che quello è figo, mentre il lexan (specie se piatto) non è bellissimo da vedere

Si, il discorso è proprio alleggerire.. Finanze permettendo.. Ovvio che col portellone il carbonio sia meglio, sicuramente, ma non credere che pesi più il portellone del vetro :) ... Provare per credere ;) ...

Il discorso è presto detto: aspetto di avere il cash per prendere portellone più lexan o prendo il lexan adesso e successivamente il portellone?!?! Dipende tutto da quanto cash mi ci andrà nel motore ...


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #13 il: Gio 27 Feb, 2014, 11:13:03
io per 3 chili forse di risparmio sul peso.. per avere un vetro BRUTTO e probabilmente piatto, quindi ancora più brutto, e siccome la tua celica è un gioiellino non la rovinerei.. prenderei prima il portellone. che è bello e leggero...poi valuterei il lexan..



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #14 il: Gio 27 Feb, 2014, 11:36:44
Quoto shidan ;-)



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal