Autore Topic: ugelli spruzzatori tergicristalli otturati  (Letto 3634 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Marco Fuco

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 117
  • Iscritto: Feb 2013
il: Mar 26 Feb, 2013, 13:40:00
Ciao, ho chiesto in Toyota quanto costa sostituire uno spruzzino per parabrezza anteriore e per lunotto posteriore.
Ant. 37,93 ?, post 11,52 ?. Totale 49,45 ?!
Poi il tipo del reparto ricambi mi dice che se fosse al mio posto li smonterebbe e li metterebbe a bagno nell'aceto per sciogliere il calcare senza sostiutirli.

Domandina: l'aceto scioglie davvero il calcare che si ? incastrato sugli ugelli?



Maledetto

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 684
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Roma
Risposta #1 il: Mar 26 Feb, 2013, 13:42:05
aceto o viacal per una nottata e via come nuovi!


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #2 il: Mar 26 Feb, 2013, 13:54:40
Citazione da: "Maledetto"
aceto o viacal per una nottata e via come nuovi!

x2  :wink:


Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #3 il: Mar 26 Feb, 2013, 16:19:56
se li lasci nel Viacal tutta la notte, il giorno dopo si sono smaterializzati!!!!
Nell'aceto va bene ma con il viacal, oltre al rischio di farli cambiare di colore, c'? il rischio di rovinarli. Se l'aceto ? caldo funziona meglio :wink:



....e se vuoi anche due foglie di basilico! :lol:  :lol:



anto73

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 379
  • Iscritto: Ott 2009
  • Località: Sassari
Risposta #4 il: Mar 26 Feb, 2013, 17:24:13
vai di aceto  :wink:



Uploaded with ImageShack.us


Lerry Grass

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 705
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Partenope
Risposta #5 il: Mar 26 Feb, 2013, 22:39:57
E qui la domanda...  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  come si fanno a smontare?  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:

Le donne sono come le gomme, danno il loro meglio quando sono calde!



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #6 il: Mar 26 Feb, 2013, 22:49:06
vai di aceto! a me era successo sull'ibiza che avevo prima! una volta smontato lo si lascia qualche ora nell'aceto e quando li riprendi sono come nuovi davvero! poi fate attenzione ad usare un sapone adatto ai cristalli e fate ancora piu attenzione alle quantit?! anche la stessa acqua mi hanno detto che in teoria sarebbe meglio utilizzarla distillata! ma quello che piu di tutto ostruisce il passaggio ? il sapone secco! quello ? micidiale



poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #7 il: Mar 26 Feb, 2013, 23:51:56
Io ci infilo il reoforo (filo) delle resistenze e ci giro intorno... Si puliscono bene...



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #8 il: Mer 27 Feb, 2013, 00:12:55
io avevo il destro che andava di meno, li ho smontati e messi entrambi nella lavastoviglie e senza nessuno sbattimento mi ? tornato il getto nuovo :wink:


Marco Fuco

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 117
  • Iscritto: Feb 2013
Risposta #9 il: Mer 27 Feb, 2013, 00:50:13
Grazie a tutti per le risposte! Smarcato il problema sul come sciogliere il calcare...non mi resta che capire come smontare gli ugelli.

Va bene anche l'aceto balsamico o di mele?! ...no perché sapete, ci tengo alla mia machinina  :razz:  :grin:  :lol:

Citazione da: \"Lerry Grass\"
E qui la domanda...  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  come si fanno a smontare?  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:




Scherzi a parte, mi aggancio alla domanda di Larry Grass, chi sa dirci come smontarli senza danneggiare l'auto?
« Ultima modifica: Gio 07 Ago, 2014, 21:33:24 da Matteo »



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #10 il: Mer 27 Feb, 2013, 01:13:23
Citazione da: "Marco Fuco"
Citazione da: "Lerry Grass"
E qui la domanda...  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  come si fanno a smontare?  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:


Scherzi a parte, mi aggancio alla domanda di Larry Grass, chi sa dirci come smontarli senza danneggiare l'auto?


potreste sollevare tutta la plastica nera e dal basso di questa spingere fuorigli spruzzatori. Altrimenti con un po' di attenzione anche con un cacciavite a testa piatta senza bisogno di smontare nulla :wink:
Gli spruzzatori sono dentro soltanto a pressione tramite due clip.


Marco Fuco

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 117
  • Iscritto: Feb 2013
Risposta #11 il: Mer 27 Feb, 2013, 16:42:17
Grazie!

Consiglio su come smontare la plastica nera sulla quale son fissati gli ugelli?



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #12 il: Gio 28 Feb, 2013, 20:59:47
1) aggiungete un bicchierino di aceto nella vaschetta del liquido lavavetri;

2) mediante un ago da cucito stappate gli ugelli.

3) fatevi meno seghe mentali.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Marco Fuco

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 117
  • Iscritto: Feb 2013
Risposta #13 il: Gio 07 Ago, 2014, 15:09:56
Bah, poi alla fine erano talmente incrostati che il calcare non si era sciolto né col viakal né con l'aceto (neppure quello balsamico!  :risa:)

Di prenderli nuovi non ne avevo voglia, allora ho preso una punta da ferro minuscola, l'avvitatore ho trapanato via le rocce e le stalattiti che si erano formate all'interno.

Ora funzionano bene, anche con dentro metà punta del trapano che si è rotta dentro  :stica:

Ah ah, sembra paradossale ma erano veramente delle rocce le incrostazioni che c'erano dentro.



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #14 il: Gio 07 Ago, 2014, 23:07:56
Bah, poi alla fine erano talmente incrostati che il calcare non si era sciolto né col viakal né con l'aceto (neppure quello balsamico!  :risa:)

Di prenderli nuovi non ne avevo voglia, allora ho preso una punta da ferro minuscola, l'avvitatore ho trapanato via le rocce e le stalattiti che si erano formate all'interno.

Ora funzionano bene, anche con dentro metà punta del trapano che si è rotta dentro  :stica:

Ah ah, sembra paradossale ma erano veramente delle rocce le incrostazioni che c'erano dentro.

boia, col trapano?? ma che punta hai usato?
esce l'acqua abbastanza lontano o esce a cascata? :D



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal