Autore Topic: Cappelliera nera  (Letto 1746 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
il: Lun 18 Feb, 2013, 19:58:08
La cappelliera pre-restyle ? grigia, volevo farla rivestire di tessuto nero, ma prima di farlo ho provato a verniciarla con una bomboletta spray nero opaco tanto per sperimentare... devo dire che il risultato ? stato perfetto il tessuto ? colorato uniformemente e ed ? rimasto pure morbido al tatto! ora gli appiccico un adesivo TRD racing e posto la foto del risultato.

Ora sono dubbioso se fare anche il cielino oppure evito il rischio.



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #1 il: Lun 18 Feb, 2013, 20:04:46
evita il rischio, sarebbe di un pacchiano allucinante :risa:



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #2 il: Lun 18 Feb, 2013, 20:26:31
che bomboletta hai usato? non rimane odore?
voglio farlo pure io..  ma la mia ? anche un po rovinata...


se non puzza fai anche il cielo! il mio ? nero ed ? molto più elegante che grigio



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #3 il: Lun 18 Feb, 2013, 20:34:41
normale bomboletta nitroacrilica da 5euro una volta asciugata nessun odore :cool:

il cielo però ? meno "peloso" ho paura si vedano imperfezioni

e dovrei verniciare anche le alette parasole...



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #4 il: Lun 18 Feb, 2013, 22:08:46
Citazione da: "Kawa"
La cappelliera pre-restyle ? grigia, volevo farla rivestire di tessuto nero, ma prima di farlo ho provato a verniciarla con una bomboletta spray nero opaco tanto per sperimentare... devo dire che il risultato ? stato perfetto il tessuto ? colorato uniformemente e ed ? rimasto pure morbido al tatto! ora gli appiccico un adesivo TRD racing e posto la foto del risultato.

Ora sono dubbioso se fare anche il cielino oppure evito il rischio.


esteticamente sicuramente il risultato ? notevole, ma mi sorge il dubbio che grattando la superficie il colore si sbricioli... :roll:
dopotutto sul grigio la polvere si vede molto poco mentre sul nero no.
Bisogner? passare l'aspirapolverino prima o poi.. e se quando si passa lascia delle strisciate?!? :roll:
Hai già fatto dei "test" di durezza?


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #5 il: Lun 18 Feb, 2013, 22:10:41
passando la mano non mi ha lasciato residui... non ho provato ad insistere ma mi pare tenga... infati il dubbio del cielo ? anche questo che mi si sbricioli in testa oltre che non venire uniforme :)



poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #6 il: Mar 19 Feb, 2013, 00:06:51
Seeeee, adesso provo sui capelli, visto che il capello grigio sta dominando....



Payo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 328
  • Iscritto: Nov 2007
  • Località: alb? vis? a berghem
Risposta #7 il: Mar 19 Feb, 2013, 11:35:34
Fatto un paio di anni fa, il colore ? ancora perfetto  nonostante i numerosi passaggi col tubo aspiratutto!  :wink:


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #8 il: Mar 19 Feb, 2013, 11:40:06
:pics:  :pics:  :pics:  :pics:  :pics:

FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:D


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #9 il: Mar 19 Feb, 2013, 11:54:36
L'idea ? ottima.. C'? un solo dubbio: come potr? reagire col calore del sole!!..

Il risultato sicuramente sar? ottimo, perché il tessuto assorbe il colore, quindi permette anche ad una resina volatile come quella della bomboletta di andare in profondit? colorando al meglio senza fare strato.. Piuttosto, non essendo una superficie liscia e quindi non idonea ad essere verniciata, potrebbe avere grossi problemi nel momento in cui la si metta sotto una fonte di calore diretta (sole); questi problemi potrebbero amplificarsi in giornate particolarmente calde.. Urge una bella prova, ma più avanti, in primavera inoltrata.. Il problema principale che potrebbe comparire ? quello di ammorbidirsi e quindi rilasciare colorante a qualsiasi cosa si appoggi sopra: in parole povere, se c'appoggiate sopra un cappello bianco ( :risa: ) potrebbe colorarsi di nero.. Inoltre, se dovesse sucedere questa cosa, il supporto risulterebbe appiccicoso...

Aggiungo: il risultato tra avere problema o meno, potrebbe anche dipendere dalla qualit? di bombolette.. Evitate se possibile quelle più economiche...

:salut:


Payo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 328
  • Iscritto: Nov 2007
  • Località: alb? vis? a berghem
Risposta #10 il: Mar 19 Feb, 2013, 11:55:04
Citazione da: "Abaddon"
:pics:  :pics:  :pics:  :pics:  :pics:

FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:D


vedo di farle in giornata!  :wink:

La parte centrale ? un po' rovinata ma non ? dovuta alla verniciatura (errore di giovent?: avevo appiccicato la scritta "celica" cromata, il logo anteriore e un modellino tuning -attaccato col mastice per farlo stare fermo- sulla cappelliera  :???: )

-anzi a dire la verit? l'idea di verniciarla era proprio dovuta all'esigenza di coprire i segni lasciati da questa trovata di giovent?!-


Payo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 328
  • Iscritto: Nov 2007
  • Località: alb? vis? a berghem
Risposta #11 il: Mar 19 Feb, 2013, 12:05:46
Io in questi due anni non ho mai avuto problemi particolari... c'? però da dire che appoggio raramente cose sulla cappelliera!

Comunque, al tempo (ribadisco circa due anni fa), ricordo vagamente che ne avevamo già parlato e non ero stato l'unico a fare questo intervento, quindi ci deve essere qualcun'altro che può dare un feedback personale (potrebbe essere forse blueboy ma non ne sono per niente certo...)


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #12 il: Mar 19 Feb, 2013, 12:23:13



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #13 il: Mar 19 Feb, 2013, 14:01:25
Io ho fatto di nero il cruscottino grigio del mio pandino e sembra quello nero originale! Basta lavare bene il pezzo con sgrassatore, poi lo si asciuga bene bene, poi si usa l'alcool strofinando con uno straccetto e si da una soffiata...infine ho usato una bomboletta 2in1 (nero con aggrappante)...sempre sotto al sole, pulito con prodotti per cruscotti ed ? una favola...il nero viene via se strofinate i primi giorni, ma poi si secca e diventa liscio e vellutato al tatto! Lucido sarebbe una zingarata  :smile:

My Garage :cool:


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #14 il: Gio 28 Feb, 2013, 08:34:28
dai boys le foto?


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal