Autore Topic: Kit lavafari 350Z to Celica  (Letto 5122 volte)

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Bluboy

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il: Lun 25 Giu, 2012, 23:37:13
Ol? guys.
Ecco la mia ultima modifichina: sostituzione dei lavfari stock con kit OEM Nissan 350Z.
I "denti" sul para stock della versione TS restyle nonostante siano un'elemento distintivo di questa versione, sono sempre stati un pelo "antiestetici" a mio avviso...
Mi son sempre chiesto come poteva stare l'auto con dei lavafari "moderni" a scomparsa che rendono più filante la linea.
Cos? mi sono imbatutto sulla rete e ho trovato ad un prezzaccio un kit OEM della 350Z.

Io e il mio carozza ci siamo cimentati in questa impresa... premessa: se dovete farlo home made bene, ma se volete farlo da "clienti" ve lo sconsiglio... non sembra ma c? un sacco di lavoro/prove per adattare e far funzionare tutto a dovere!

Per? il risultato ? appagante. La linea guadagna parecchio IMHO e quando sono in movimento sono anche graziosi a vedersi!  :lol:





PRIMA:




















DOPO...
























Carbon R

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  • Daniele
Risposta #1 il: Lun 25 Giu, 2012, 23:52:33
Una foto di quando sono sollevati ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Ayrton

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Risposta #2 il: Lun 25 Giu, 2012, 23:57:55
Stanno decisamente meglio cos? :wink:
Anche secondo me gli stock sono sempre stati antiestetici.

Comunque sempre bella la tua Cely! :wink:



poxo

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Risposta #3 il: Mar 26 Giu, 2012, 00:29:31
Raffa, la modifica ? straordinaria....

Ma gli originali fan cagare.... Ma questi mica cambia molto.... Perch? non toglierli direttamente? Per la legge?



Abaddon

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Risposta #4 il: Mar 26 Giu, 2012, 00:38:37
:o  :o  :o maaaa..... ma.... ma mi hai letto nel pensiero?!?!? Alla fine dopo aver cercato invano gli ugelli stock della Celica (che a me personalmente piacciono tantissimo!!! :lov: ) stavo cercando pure io degli ugelli a scomparsa.
Ma prenderli dalla "sorella maggiore" non c'avevo mai pensato (anche se sono aftermarket)... vabb? che tanto finch? son chiusi un qualsiasi kit a scomparsa con i "tappini" della 350z farebbe scena :wink:

In ogni caso convengo con Carbon... urgono foto da aperti!

GRAN LAVORONE ED OTTIMO RISULTATO :wink:

PS: Ora che hai finito tutto l'ambaradam possiamo risentirci pure in PM per i tuoi vecchi ugelli $$$$


Bluboy

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Risposta #5 il: Mar 26 Giu, 2012, 00:43:56
Grazie, appena posso faccio un video dai...  :wink:
 
@Poxo: s? volendo uno può anche toglierli, però mi fan comodo sopratutto d'inverno quando le strade son parecchio zozze per pioggie etc.. e i fari si vunciano.
E poi per evitare storie da "ignoranti" con le FDO, che manco sanno che il TS ha l'impianto HID di serie... perci? ondevitare rotture di balls, li tengo e li zittisco a prescindere... :roll: (anche se avrebbero ben altro da contestare s? s?  :wink: )

@Abbadon: ok sentiamoci no problem!

PS. per rispondere un p? a tutti: ripeto, non ? per nulla facile l'installazione... nulla di impossibile per carit?, ma il fatto ? che devi anche calcolare in base al KIT quello che devi fare... nel mio caso specifico:

1) l'inclinazione delle calottine con il para e gli ingombri interni...
2) in base al punto numeo 1, bisogna tagliare due estemit? della traversa e del polisterolo dietro
3) modificare i traversini sottofaro interni
4) costruire da zero il fissaggio inteno
5) e altre piccole accortezze di taglio, scorrevolezza etc...

Non tutti gli ugelli a scomparsa son uguali... diciamo che il principio di funzionamento ? lo stesso (tipo spruzzatori da prato che si alzano con la pressione) ma ognuno ha fissaggi, corsa, inclinazioni, valvole di ritorno etc.. DIFFERENTI!
Io ho provato con questi poich? erano un'affare, mi son messo d'impegno per farli andare.. e ok, diciamo ch? ? andata bene. Bisogna solo esser coscenti di tutto ci? per questa modifica!  :grin:

Ah, per la cronaca la marca che produce i nostri e quelli della Z ? la stessa: Koito.  :wink:



FullioTRD

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Risposta #6 il: Mar 26 Giu, 2012, 00:48:07
Mi inchino d'innanzi a quest'uomo!  :lol:  :lol:  :lol:


GIO 23

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Risposta #7 il: Mar 26 Giu, 2012, 01:17:07
Belli complimenti raffa!



Ergigio

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Risposta #8 il: Mar 26 Giu, 2012, 11:47:10
:clap::clap: ... Ottimo lavoro... Ma, per quanto mi riguarda, sta senza :risa::risa::risa: ..  :roll:


Shidan

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Risposta #9 il: Mar 26 Giu, 2012, 12:40:18
Citazione da: "Bluboy"

Ah, per la cronaca la marca che produce i nostri e quelli della Z ? la stessa: Koito. :wink:


insomma, nonostante il nome, non ? proprio una sbo*ata montarli :D ahahahahaha



CeliLuca

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Risposta #10 il: Mar 26 Giu, 2012, 12:41:26
Bel lavoro, ben fatto e originale :grin:


(ma io me li tengo).  :lol:



poxo

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Risposta #11 il: Mar 26 Giu, 2012, 13:43:16
ma qualche foto tecnica del lavoro??

Giusto per curiosit?.....




Ma quando spruzzi, l' acqua v? sul faro??  :risa:



Bluboy

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Risposta #12 il: Mar 26 Giu, 2012, 14:41:02
Citazione da: "poxo"
ma qualche foto tecnica del lavoro??

Giusto per curiosit?.....




Ma quando spruzzi, l' acqua v? sul faro??  :risa:


eh, purtroppo foto del lavoro non ne ho fatte... dato che eravamo solo io e il mio carozza a lavorarci da soli la sera dopolavoro...

eccerto che l'acqua v? sul faro senn? che li ho messi a fare?  :lol: oltretutto ho modificato anche i fori degli ugelli per avere uno spruzzo con un raggio più alto/ampio, dato che quelli stock della Z spruzzano da lato paraurti e non dal basso-piatto come in origine Toyota. Ma quello ? stato il meno... il vero casino ? il fissaggio di tutto il blocco dietro il para.   :wink:



TheMatrix89

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Risposta #13 il: Mar 26 Giu, 2012, 14:52:00
SPETTACOLARI! :clap:


Mind

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Risposta #14 il: Mar 26 Giu, 2012, 16:46:19
bravo raffa stan benissimo...toglierli completamente può essere un'idea,ma uno o toglie tutto l'impianto oppure che senso ha?
vedere lo sportellino del lavafari IMHO da valore aggiunto,un dettaglio che,indipendentemente dalla natura dell'auto MERITA :cool:
? comunque un "optional",mettiamolo :wink:


 

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