una volta asportata la porzione di corona, dovrai curvarlo fino a dargli una forma accettabile, ti puoi aiutare mettendolo in morsa e usando un tubo.
ovviamente più ti avvicini al taglio e più sar? difficile perché avrai meno leva (? laborioso ottenere una forma tonda ben fatta).
il sistema che hai linkato per unire le parti io non lo adotterei.
non ? altro che una specie di brasatura con apporto di materiale che si scioglie per induzione (come lo stagno).
nel video può andar bene perché tra i due componenti non ci sono tensioni.
nel caso del volante, noterai che quando pieghi la corona, tender? a "tornare", ? molto elastica... questo render? difficile un accoppiamento perfetto delle due parti
avrai notato che la fusione in zama ? fatta a V
devi asportare la gomma vulcanzizata, creare delle staffe curvate che seguano la sagoma della corona, forare il tutto (staffa+corona) e fissarle con rivetti.
stessa operazione da entrambe le parti (2 staffe in totale).
una volta terminato questo, riempi la V con pasta bicomponente per ricostruzione metalli, in modo da creare un tutt'uno fra fusione a V, staffe e rivetti
infine ricostruisci la forma tonda del volante con resina o quello che preferisci.