Autore Topic: Volante stock da 370mm a 300mm  (Letto 12490 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2686
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #165 il: Mer 10 Apr, 2013, 18:51:36
i lavori continuano, con la solita precisione.. :D

ho smussato tutti gli angoli che potrebbero dar fastidio una volta stretta la corona ai tre supporti...
ma lascio parlare le foto..


























GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #166 il: Mer 10 Apr, 2013, 19:36:36
Ottimo lavoro  :wink:



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2686
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #167 il: Mer 10 Apr, 2013, 19:56:17
altre foto... stasera se riesco lo rivesto con la gomma originale.. ma quasi quasi faccio dare due punti di saldatura alla fine del della vite-dado, tanto per andare ad occhi chiusi :)










Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #168 il: Mer 10 Apr, 2013, 21:45:49
benissimo!!

cosi ad occhio mi sembra più di 30cm giusto?



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2686
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #169 il: Mer 10 Apr, 2013, 22:18:03
Hai visto bene.. 31.5



Jonny636

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 453
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Pistoia
Risposta #170 il: Lun 20 Lug, 2015, 13:36:01
Riuppo il post perché la questione è interessante... più guido questa macchina e più sento il bisogno di un volante più piccolo!!

Shidan com'è finita poi? Eri riuscito a finire il lavoro? Quanto ti è costato?

[/url]


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #171 il: Lun 20 Lug, 2015, 13:58:14
se vuoi ti vendo il mio già fatto.. ;)
tra lavoro e tappezziere alla fine ti costerebbe di più fartelo dasolo.


Jonny636

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 453
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Pistoia
Risposta #172 il: Lun 20 Lug, 2015, 14:37:00
se vuoi ti vendo il mio già fatto.. ;)
tra lavoro e tappezziere alla fine ti costerebbe di più fartelo dasolo.
How much? :mrgreen:
Mandami foto e prezzo in Pm... e ti faccio sapere!

[/url]


Jonny636

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 453
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Pistoia
Risposta #173 il: Gio 30 Lug, 2015, 22:03:28
Prime impressioni sulla modifica.
A prima vista, appena aperto il pacco, ho pensato "Si, più piccolo ma credevo qualcosina di più"... l'impazienza di montarlo era fuor di misura, quindi corro in macchina per iniziare il lavoretto.
Mi siedo e posiziono il nuovo volante al centro dell'originale per verificarne le dimensioni comparandolo con l'altro... il pensiero è sempre quello, me lo immaginavo più piccolo! Cioè, visivamente non sembra ci sia tutta questa differenza!

Cominciamo a smontare... non vi dico le madonne che ho tirato per sfilare l'originale! Era letteralmente imparentato col mozzo... e giù con ettolitri di WD40!!  :risa: :risa: :risa:
Tira tira tira, ho pensato "stai a vedere si sfila all'improvviso e me lo tiro nel muso!"  :risa: Fortunatamente no... i denti sono tutti integri!  :mrgreen:
Insomma dopo aver recitato il rosario ed interpellato tutti i santi del firmamento alla fine ha ceduto... timone 0 - Jonny 1 :fir:
Monto il "nuovo" e...  :Oo: ca**o se è piccolo!! Una volta al suo posto, fa tutto un altro effetto! E' piccolo si!!

Impressioni di guida:
Il volante è molto piccolo ed a primo impatto l'effetto è stato di... strano! :Oo:
L'auto ora è più reattiva... le braccia a parità di rotazione compiono meno "strada" e questo si traduce in maggior velocità nell'impartire i comandi! Curve che prima si dovevano fare a più riprese adesso si fanno tranquillamente incrociando le braccia! (Fico  :mrgreen:)
Nella guida sportiva, merito del braccio di leva diminuito, i cambi di direzione sono fulminei e si sente ancor meglio la strada, il che significa maggior controllo! Inoltre sempre per via della minor leva la sterzata è leggermente più pesante.

Se dal punto di vista sportivo non posso che elogiare questa soluzione, dal punto di vista pratico non posso fare altrettanto. Usando l'auto molto anche in città, si nota come le manovre adesso siano un attimo più difficoltose... sterzo più duro e meno facile da impugnare! Ma se proprio ve la devo dire tutta... CHISSENEFREGA!!!  :culo:
Diciamo che è per dare un parere oggettivo... per me sinceramente non è un difetto! L'unico "difetto" che ho trovato è che essendo molto piccolo ed avendo mantenuto l'airbag e tutta la struttura originale, impugnandolo nella classica posizione 9:15 le dita trovano nella parte posteriore la plastica che copre lo scheletro del volante e non riesco ad assumere una posizione diciamo confortevole! Sarà questione di abitudine...  :risa:

Spero che sia utile a chi di voi ha intenzione di passare ad un volante racing più piccolo!!  :wink:

[/url]


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal