Autore Topic: [tutorial]- Sostituzione fodere sedili  (Letto 6751 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #15 il: Dom 18 Lug, 2010, 17:36:06
Ottimo tutorial! :wink:

Citazione da: "hmcre"

Ora dovrete solo + rimontare le varie plastiche laterali del sedile.
Per l'airbag dello schienale io  (almeno per il momento) ho optato per non metterlo.Cmq volendo baster? soltanto tagliare la fodera in corrispondenza dei vari attacchi e riaprire la fodera posteriore per avvitare i 2 dadini.

Anche se smonter? tutto per fare una cosa parecchio diversa, in merito a questo avrei un paio di domande:
1) l'aibag si fissa sullo "scheletro metallico" del sedile? Giusto? O c'? qualcosa (magari un p? di imbottitura) che si interpone tra essi?
2) ? possibile rimuovere completamente l'imbottitura della parte superiore del sedile senza danneggiarla? O magari hai una foto del telaio del sedile "nudo"?

Grazie mille!

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


hmcre

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 677
  • Iscritto: Ott 2009
  • Località: Torino
Risposta #16 il: Dom 25 Lug, 2010, 20:41:15
Citazione da: "carlito"
Ottimo tutorial! :wink:

Citazione da: "hmcre"

Ora dovrete solo + rimontare le varie plastiche laterali del sedile.
Per l'airbag dello schienale io  (almeno per il momento) ho optato per non metterlo.Cmq volendo baster? soltanto tagliare la fodera in corrispondenza dei vari attacchi e riaprire la fodera posteriore per avvitare i 2 dadini.

Anche se smonter? tutto per fare una cosa parecchio diversa, in merito a questo avrei un paio di domande:
1) l'aibag si fissa sullo "scheletro metallico" del sedile? Giusto? O c'? qualcosa (magari un p? di imbottitura) che si interpone tra essi?
2) ? possibile rimuovere completamente l'imbottitura della parte superiore del sedile senza danneggiarla? O magari hai una foto del telaio del sedile "nudo"?

Grazie mille!

-si,l'airbag ? avvitato ( 2dadi) al telaio del sedile e poi hanno ancora 2 aggangi d plastica
-la gomma piuma superiore  ? impossibile rimuoverla dal telaio sena rovinarla ...foto ho solo quellle in prima pag



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #17 il: Dom 25 Lug, 2010, 21:45:20
Citazione da: "hmcre"

-si,l'airbag ? avvitato ( 2dadi) al telaio del sedile e poi hanno ancora 2 aggangi d plastica
-la gomma piuma superiore  ? impossibile rimuoverla dal telaio sena rovinarla ...foto ho solo quellle in prima pag

OK Perfetto. :wink:

Grazie ancora.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


yurits

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 264
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #18 il: Mar 27 Lug, 2010, 13:02:25
Ciao ragazzi, arrivati poco fa le famose fodere similpelle da ebay...spettacolo!





Ora dovr? aspettare un p? di voglia prima di montarli... Con questo caldo non credo di riuscire a fare un buon lavoro.

Cmq ho ordinato solo quelli davanti e li ho pagati 170 euro circa, arrivati in 3 settimane e sopratutto non ho pagato nulla di dogana!

Ciao!!!!!!!



hmcre

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 677
  • Iscritto: Ott 2009
  • Località: Torino
Risposta #19 il: Mer 18 Ago, 2010, 01:38:36
Citazione da: "yurits"
Ciao ragazzi, arrivati poco fa le famose fodere similpelle da ebay...spettacolo!





Ora dovr? aspettare un p? di voglia prima di montarli... Con questo caldo non credo di riuscire a fare un buon lavoro.

Cmq ho ordinato solo quelli davanti e li ho pagati 170 euro circa, arrivati in 3 settimane e sopratutto non ho pagato nulla di dogana!

Ciao!!!!!!!


buon lavoro eheh



ciaomiao

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 307
  • Iscritto: Mag 2007
  • Località: Modena
Risposta #20 il: Lun 15 Nov, 2010, 12:16:14
Ottimo tutorial!In questi giorni devo far cucire il bordo sinistro dello schienale lato guida per lieve consunzione.
Grazie!

Green Figh - Salviamo la gnocca!


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #21 il: Mer 26 Gen, 2011, 00:17:12
Questo Tutorial mi ? stato UTILISSIMO !!!
Ho i sedili in pelle, ma quello del pilota (il più usato) aveva delle leggere malformazioni alla seduta. Beh sai salire scendere salire scendere.. ci vuole poco tempo perché si slarghi/deformi la pelle (anche curandola maniacalmente).
Cos? ho sfoderato solo la seduta e ho infilato nella parte grossa centrale e nel rettangolino dietro (quello verso lo schienale) un leggero strato spugnetta.
E' la classica spugnetta gialla con uno spessore di 1,5cm (presa da canevisio a 4,95? 200x100cm).
Ovviamente prima ho tagliato la sagoma dei due pezzi, ma anche se non siete precisissimi la spugna ? elastica :wink:
Avendo il sedile riscaldabile era presente "l'adesivo termico" ma ? sufficiente alzarlo che si stacca e riattacca sulla spugnetta.

Risultato: ECCELLENTE!!  
Gli slargamenti dovuti al mio pop? scolpito e duro come il marmo sono svaniti ! :D


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #22 il: Mer 26 Gen, 2011, 00:42:00
Citazione da: "siro87"

Avendo il sedile riscaldabile era presente "l'adesivo termico" ma ? sufficiente alzarlo che si stacca e riattacca sulla spugnetta.


Ma parli della Cely? o ? una modifica home-made che hai fatto tu?  :roll:



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #23 il: Mer 26 Gen, 2011, 01:00:08
Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "siro87"

Avendo il sedile riscaldabile era presente "l'adesivo termico" ma ? sufficiente alzarlo che si stacca e riattacca sulla spugnetta.


Ma parli della Cely? o ? una modifica home-made che hai fatto tu?  :roll:


No no .. della Celica! e persino sul connettore c'? la marchiatura Toyota made in Japan. Se vuoi posso fare una foto domani.. dato che sarebbe anche utile per questa guida qualora qualcuno si trovasse davanti a quel nastro adesivo  :wink:

Comunque il cavo in questione si separa da quello blu classico per rilevare se la cintura ? allacciata o meno. Io su 4 sedili anteriori ce l'ho presente su due (Celica del 2000) mentre su quelli della 2002(ancora prerestyle) non c'


axen83

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 176
  • Iscritto: Dic 2011
  • Località: segusino (TV)
Risposta #24 il: Lun 08 Ott, 2012, 15:43:29
qualcuno sa darmi un link per trovare le fodere che non riesco a trovarle da nessuna parte??? grazie infinite :) :grin:



Nicko_TS

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 27
  • Iscritto: Feb 2012
Risposta #25 il: Mar 11 Dic, 2012, 22:14:39
Bellaa ragaaa!!! Direi ottima guida. Di certo qui da noi in provincia di Lecce con 350 euro ti fanno la coppia di sedili in ecopelle, con 800 in vera pelle e qualcosina di meno in stoffa.... Ora avrei da porvi una domanda seria: ma secondo voi i sedili della Celica calzano nell'mr2??? Perch? mi avanzano due sedili e per poter usare la cintura a 4 punti mi servirebbe il buco centrale. Altrimenti mi tocca andare di Sparco!



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal