Autore Topic: Restoration kit per fanali "ingialliti"  (Letto 4324 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lupo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1250
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: Dark Wood
il: Gio 22 Ott, 2009, 15:20:28


Non so se ne e' gia parlato ma questo sembra essere una valida alterativa al problema dell' "ingiallimento "dei fanali.
Dal video sembra che sia miracoloso.. :o



Makkiaccia

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #1 il: Gio 22 Ott, 2009, 15:31:54
peccato che la macchina con i fari ingialliti non sia la macchina con i fari puliti... se erano cos? miracolosi potevano usare la stessa.

La prima ha evidenti segni di usura causa sassi sulla vernice del cofano, la seconda ? perfetta :wink:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #2 il: Gio 22 Ott, 2009, 15:47:24
Sicuro non sia la stessa ?

Ha lo stesso estintore sul montante lato passeggero e il pupazzetto a ciondoloni e il portadocumenti.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #3 il: Gio 22 Ott, 2009, 16:08:48
? il metodo usato anche dai carrozzieri, visto di persona e funziona davvero bene  :wink:


Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #4 il: Gio 22 Ott, 2009, 16:36:01
per togliere il 99% dell'opacit? dai fari si può usare pasta abrasiva
e molto olio di gomito

sono efficaci anche alcool, sgrassatore e polish

testato di persona, ottima efficacia

dopo la pulizia se non volete che si ingialliscano di nuovo a breve si potrebbe spruzzare di trasparente dal carrozziere

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


skizo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 117
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Potenza/Martinsicuro(TE)
Risposta #5 il: Gio 22 Ott, 2009, 16:42:58
Dici che non ? la stessa macchina devil?
Cmq sia i fari non li far? ritornare nuovi ma almeno una ripulita la d?...

skizzato


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #6 il: Gio 22 Ott, 2009, 17:22:37
Anche il carrozziere dove ho portato la mia ha applicato qualcosa ai fari anteriori, perché sembravano nuovi... dopo una settimana di nuovo gialli. :doooo:

Giusto ieri un altro fissato mi ha parlato di un prodotto che usano per le cabine degli elicotteri. Pare faccia "miracoli" ma costi una fucilata.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #7 il: Gio 22 Ott, 2009, 17:32:57
L'aveva messo anche sui miei ,ma non ? durato molto.

Basterebbe metterlo sovente.
Sembravano nuovi di pacca  :cry:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


MatteQban

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2024
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: in my Toyota(a Firenze)
Risposta #8 il: Gio 22 Ott, 2009, 18:31:18
gia, questo ? il metodo dei carrozzieri....ma non ? consigliabile lasciarlo fare a loro ??


io provai anche il CRC, lo spray per contatti elettrici (non il detergente) e funzion? benissimo, sotto consiglio di Fullio !

effetto come nuovo, ovviamente sul faro ci lascia un bell untume, e torna come nuovo !
a me dur? 2 settimane e fece pure 2 gocce di pioggia ! :o

credo che lo protegga un po anche dal sole....

...bellissima idea però quella del trasparente !! :grin:


A Domi mi pare che la pasta abrasiva dopo lungo andare gli procur? danni......se non mi sbaglio......la provai anche io per breve tempo, l? per l? il faro sembrava nuovo, ma anche io incominciai poi a notare dei piccolissimi graffietti, e abbandonai subito :roll:

NOW ON S2K !!



PaK

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1189
  • Iscritto: Lug 2008
  • Località: Padova
Risposta #9 il: Gio 22 Ott, 2009, 21:20:07
qualche giorno f? ho ritirato la cely dal carrozzierie , e tra le altre cose mi ha lucidato i fari per fuori e per dentro... sono molto lucidi.. non che li avessi gialli.. ma mi ha fatto il lavoro per provare a togliere qualche rigatura da autolavaggio e per dentro per provare a togliere dei difetti...

con il tempo vi dir? come diventeranno...


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #10 il: Gio 22 Ott, 2009, 21:29:44
Citazione da: "PaK"
qualche giorno f? ho ritirato la cely dal carrozzierie , e tra le altre cose mi ha lucidato i fari per fuori e per dentro... sono molto lucidi.. non che li avessi gialli.. ma mi ha fatto il lavoro per provare a togliere qualche rigatura da autolavaggio e per dentro per provare a togliere dei difetti...

con il tempo vi dir? come diventeranno...



Si ? preso quindi la briga di aprirli per pulirli internamente??? sti cazz?... informati bene perché difficilmente li avr? aperti... :roll:  :wink:



PaK

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1189
  • Iscritto: Lug 2008
  • Località: Padova
Risposta #11 il: Gio 22 Ott, 2009, 21:32:05
Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "PaK"
qualche giorno f? ho ritirato la cely dal carrozzierie , e tra le altre cose mi ha lucidato i fari per fuori e per dentro... sono molto lucidi.. non che li avessi gialli.. ma mi ha fatto il lavoro per provare a togliere qualche rigatura da autolavaggio e per dentro per provare a togliere dei difetti...

con il tempo vi dir? come diventeranno...



Si ? preso quindi la briga di aprirli per pulirli internamente??? sti cazz?... informati bene perché difficilmente li avr? aperti... :roll:  :wink:


non sono sicurissimo che li abbia aperti.. di sicuro sono molto più lucidi , e mi ha detto che ci ha lavorato sopra per migliorarli...


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #12 il: Gio 22 Ott, 2009, 21:51:24
Ah ecco... perché aprire il faro non ? cos? semplice. Occorre molta cautela e tempo, e sinceramente pensare che l'abbia fatto solo per pulirli da dentro mi suonava un p? strano!  :roll:
l'importante ? che ti abbia fatto un buon lavoro, e come ? scritto qui con i giusti prodotti/operatori si arriva ad un risultato ottimo!  :grin:



poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #13 il: Gio 22 Ott, 2009, 22:15:13
il problema di quelle paste qual?...

 :?:




lavorando con pasta a brasiva, anche ultrafine o lucidatrice non si f? altro che dilatare i fori del policarbonato (materiale di cui ? composto la plastica trasp. del faro)

Un rappresentante in officina mi ha consigliato però un buon metodo in KIT...
una carta abrasiva fine, si carteggia tutto il faro finche non sia diventato totalmente opaco, poi si vernicia con questo prodotto trasparente...
la resa sar? ottimale secondo m? e anche nella durata...

ovvio che lucidandolo l'effetto ? spettacolare, ma subito dopo, arrieccoti il problema...


Questo kit non l'ho mai usato, ma se voi ne avete sentito parlare potrebbe aiutare.... :roll:



Mika

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 698
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Ferrara
Risposta #14 il: Ven 23 Ott, 2009, 13:22:42
Servirebbe un faro vecchio da un'auto in rottamazione e provare...



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal