Autore Topic: Cinture a 4 punti  (Letto 6837 volte)

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Nico70

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Risposta #15 il: Gio 22 Feb, 2007, 23:06:34
Citazione da: "Snow"
Fabi80... :roll:

Teo... :roll:


AH SI....anche io :risa:

Allora...per smontare da quel lato che dici tu ? un casino...ma fattibile...se però vuoi un consiglio...? meglio adottare delle cinture 4 punti che hanno il finale col moschettone...che cosi le togli e metti in 30secondi....ehm..no...troppo....in 20secondi...ad ogni trackday...io ho adottato quelle...e mi sono trovato divinamente...sono della OMP Nere... :wink:
Pertanto per quella laterale interna la soluzione ? banale...e si mette un grilletto navale sul binario del sedile...e ci si aggancia il moschettone della cintura...mentre dall'altro lato il moschettone lo si attacca al pezzo di ferro sul quale scorre in basso la cintura di serie.... :roll: lo s?...? un casino a dirsi a parole...ma credimi che se non ti ? chiaro...ti posto due foto che ti fanno capire che ? una cazzata :wink:

:cia:

PS: opportunista mode on...dal momento che st? vendendo LaRossa, se può interessarti le mie 4 punti sono in vendita :grin:


Grazie Snow, potrebbe essere una buona soluzione questa del fissaggio con i moschettoni; se non ? troppo complicato qualche foto mi sarebbe comunque utile.
Potrei essere interessato alle tue OMP, se fai una richiesta ne possiamo parlare...



Snow

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Risposta #16 il: Ven 23 Feb, 2007, 03:42:53
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

Fede, le tue 4 punti sono con che tipo di aggancio anteriore? Perch? potrei essere interessato io, ma devo saprere che omologazione hanno o possono avere epr renderle stradali... :roll:


L'aggancio...che poi ? lo sgancio delle mie cinture ? quello comunemente chiamato sgancio rapido (quick-release)....quello comodo per sganciarsi al volo e scappare dalla macchina in fiamme insomma :risa: comunque dai un'occhiata alla foto allegata :wink:

Omologazione...4 punti...Stradali...?!?!?!?!?!  :o  Tre cose che non ci azzeccano una cippa :wink: For track or race use only :grin: ? marchiato a fuoco sulle cinture stesse :risa:


Citazione da: "Nico70"

Grazie Snow, potrebbe essere una buona soluzione questa del fissaggio con i moschettoni; se non ? troppo complicato qualche foto mi sarebbe comunque utile.
Potrei essere interessato alle tue OMP, se fai una richiesta ne possiamo parlare...


Ottimo...allora domani (che poi data l'ora ? già oggi, venerdi) ti posto le foto esplicative del caso....ed eventualmente ne parliamo bene :wink:
Cifra indicativa 100? tondi ne più ne meno direi. sono identiche a queste:





:cia:


HPDxxx

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Risposta #17 il: Ven 23 Feb, 2007, 08:56:23
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

Fede, le tue 4 punti sono con che tipo di aggancio anteriore? Perch? potrei essere interessato io, ma devo saprere che omologazione hanno o possono avere epr renderle stradali... :roll:

sirus se non hai premura... io ti cedo le mie 4 punti sparco, omologate stradali, cos? passo alle 4 punti sabelt illegal style di brankio  :roll:
io ne ho UNA COPPIA da vendere  :wink:


Sirus AnD Kanopus

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Risposta #18 il: Ven 23 Feb, 2007, 08:58:18
Citazione da: "Snow"
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

Fede, le tue 4 punti sono con che tipo di aggancio anteriore? Perch? potrei essere interessato io, ma devo saprere che omologazione hanno o possono avere epr renderle stradali... :roll:


L'aggancio...che poi ? lo sgancio delle mie cinture ? quello comunemente chiamato sgancio rapido (quick-release)....quello comodo per sganciarsi al volo e scappare dalla macchina in fiamme insomma :risa: comunque dai un'occhiata alla foto allegata :wink:

Omologazione...4 punti...Stradali...?!?!?!?!?!  :o  Tre cose che non ci azzeccano una cippa :wink: For track or race use only :grin: ? marchiato a fuoco sulle cinture stesse :risa:


Citazione da: "Nico70"

Grazie Snow, potrebbe essere una buona soluzione questa del fissaggio con i moschettoni; se non ? troppo complicato qualche foto mi sarebbe comunque utile.
Potrei essere interessato alle tue OMP, se fai una richiesta ne possiamo parlare...


Ottimo...allora domani (che poi data l'ora ? già oggi, venerdi) ti posto le foto esplicative del caso....ed eventualmente ne parliamo bene :wink:
Cifra indicativa 100? tondi ne più ne meno direi. sono identiche a queste:





:cia:

Caro Snow, lo sai che a livello legale e di omologazioni non parlo MAI a vanvera... Esistono cinture a 3 o 4 punti omologate per uso stradale... Ad esempio le f? la sparco ed hanno lo sgancio identico a quello originale... Sono cinture perfettamente riconosciute dal nostro codice! :wink:
Per questo mi stavo informando un p? anche sulle tue... :roll:



Snow

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Risposta #19 il: Ven 23 Feb, 2007, 10:51:04
Caro Sirus...la MIA risposta...era 1 Ironica...e 2 Riferita alle Mie cinture...dato che era di quelle che si stava parlando :wink: (seguendo sempre la filosofia che in passato tutto quello che ho comprato...compro e comprer?...per il track use...? sempre HyperIllegal :risa: )

:cia:


Nico70

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Risposta #20 il: Mar 06 Mar, 2007, 19:25:56




L'installazione della cintura addominale lato destro non ? ancora definitiva, ma non ho potuto resistere... :grin:

Snoooowww....ehm... :roll:



Snow

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Risposta #21 il: Gio 08 Mar, 2007, 17:36:52
Nico....ho fatto le foto :bana:

Pi? tardi le posto :wink:

:cia:


Snow

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Risposta #22 il: Gio 08 Mar, 2007, 19:20:19
Eccomi....come promesso...sono finalmente riuscito a fare le foto di:

- Grilletto Nautico
- Foro sul binario del sedile

Pertanto il procedimento ? semplice...TRAPANO alla mano con una bella punta per il metalli al titanio...misura 6....e via...forare come in foto....entra come il burro quindi occhio a non finire dall'altra parte della macchina :risa:




Dopodich? aprire il Grilletto Navale...che non ? nulla di più di questo "affare" qui.....ah...occhio perché ? roba di una certa levatura tecnica...e dal costo molto consistente.... credo 50 centesimi di ? al GranBrico :risa:



Infilare la parte dritta del grilletto nel foro precedentemente fatto...ed avvitarlo alla parte curva....ora avrete un perfetto punto di ancoraggio per le vostre cinture... :wink:




Per qualsiasi dubbio o domanda...chiedete pure... :wink:

Spero di esser stato chiaro ed utile. :grin:

:cia:


Nico70

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Risposta #23 il: Gio 08 Mar, 2007, 20:17:00
Sei stato mitico  :grin: !!! Ma... in questo modo il sedile riesce a scorrere nel binario senza problemi?
Domani provo il tutto e domenica...Racalmuto  :twisted:



Snow

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Risposta #24 il: Ven 09 Mar, 2007, 02:25:30
Citazione da: "Nico70"
Sei stato mitico  :grin: !!! Ma... in questo modo il sedile riesce a scorrere nel binario senza problemi?
Domani provo il tutto e domenica...Racalmuto  :twisted:


Certo... :wink: con le mie cinture potevo spostarlo a piacimento...ed essendo anche alto 1.86 doveva per forza essere cosi :wink:

:cia:


Nico70

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Risposta #25 il: Mer 14 Mar, 2007, 12:02:27






Alla fine ho forato la guida del sedile posteriormente al bullone di fissaggio, nella parte curva più spessa, e ci ho inserito dentro un grillo in acciaio inox da 6 mm: al grillo si aggancia il moschettone.

E' pur sempre una soluzione "artigianale", ma risponde ai miei requisiti principali: reversibile, con poco o nessun danno; funziona bene per quello che ho potuto vedere, dato che il grillo ? in parte libero di ruotare, e quindi quando la cintura ? in trazione si allinea quasi perfettamente; ho fatto tutto da solo senza disturbare (e pagare) il meccanico... :grin:
Grazie mille a Snow per il suggerimento, anche se nel mio caso facendo il foro che si vedeva nelle sue foto il grillo non permetteva alla guida di scorrere...boh



Snow

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Risposta #26 il: Mer 14 Mar, 2007, 13:48:35
Soluzione senza ombra di dubbio migliore della mia... :clap: Complimenti per il lavoro :wink: Bravissimo.

:cia:


FullioTRD

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Risposta #27 il: Gio 21 Feb, 2008, 21:59:49
Uppo questo posto perché volevo una illuminazione su come e dove attaccare  posteriormente le bretelle della cintura...

ho visto in una foto che una va sull'attacco della cintura posteriore, e l'altra?
grazzzzzzieee


Carbon R

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  • Daniele
Risposta #28 il: Gio 21 Feb, 2008, 23:04:58


Questa si fissa dietro -togliendo il portaombrelli e avvitando un golfaro



nel foro chiuso dal tappino bianco che si vede sulla sinistra :






E questa al fissaggio inferiore della barra dove scorre la cintura di serie sempre con un moschettone attaccato ad una staffa artigianale



Non si capisce molto ma ? per rendere l'idea.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


HPDxxx

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Risposta #29 il: Ven 22 Feb, 2008, 09:51:34
io "bretelle" le ho aggangiate a due golfari avvitati sulla predisposizione originale delle cinture posteriori  :wink:


 

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