Autore Topic: Iscrizione Celica al registro ASI??  (Letto 6220 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alby66

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 489
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Monza
Risposta #135 il: Mer 13 Set, 2023, 07:33:03
Ciao a tutti, riesumo sto post perché non mi è chiaro alla fine se ne vale la pena tra costi e limitazioni. Ho una TS del 2001 in Lombardia MB qualcuno ha gia avuto positivi riscontri e può darmi una dritta ? O forse dato che riguarda molti possessori del TS c'è una pagina/post dedicato che non ho trovato ?



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #136 il: Mer 13 Set, 2023, 14:25:48
Ciao a tutti, riesumo sto post perché non mi è chiaro alla fine se ne vale la pena tra costi e limitazioni. Ho una TS del 2001 in Lombardia MB qualcuno ha gia avuto positivi riscontri e può darmi una dritta ? O forse dato che riguarda molti possessori del TS c'è una pagina/post dedicato che non ho trovato ?

Ciao!

Fossi in te, inizierei leggendo le precedenti pagine di questa discussione perchè ho già scritto tutto quel che c'è da sapere in merito alla questione. :wink:

Inoltre, dato che sei in Lombardia, leggerei pure qua: https://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-al-bollo-auto/regioni-e-province-autonome-convenzionate-con-aci/regione-lombardia/veicoli-storici.html

Dopo queste letture, potrai valutare tu stesso se ne valga la pena o pure no. :risa:

:cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #137 il: Mer 13 Set, 2023, 14:28:34
Se non sbaglio in Lombardia avete l'esenzione dal bollo per le auto di 20 anni iscritte ASI e con trascrizione del CrS sul libretto.
Non vedo in che modo non ne possa valere la pena fare la procedura!



Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2722
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #138 il: Mar 19 Set, 2023, 12:37:05
Se non sbaglio in Lombardia avete l'esenzione dal bollo per le auto di 20 anni iscritte ASI e con trascrizione del CrS sul libretto.
Non vedo in che modo non ne possa valere la pena fare la procedura!

Esatto!

Sono ormai 3 anni che la mia è iscritta ASI con CRS



300.000 e continua....


Makkiaccia

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #139 il: Dom 31 Dic, 2023, 14:00:33
Ragazzi, domanda: le foto per farla diventare ASI le fa un addetto o ve le fate da soli? Qualcuno viene a vedere la macchina?
Per me la celica è la terza auto e sarebbe quella per uso pista, ho sempre acceso e spento l'assicurazione ma visto che ora l'europa ha deciso che una macchina chiusa in un box è più pericolosa di un armadio e quindi tocca tenerla assicurata sempre sto valutando se disfarmene o tentare di farla asi.
Per far tornare Asi la mia celica dovrei spendere più del risparmio tra bollo e assicurazione e sicuramente più del valore della macchina e quindi mi sto informando su come funzioni perchè se le foto si fanno da sè e nessuno viene a visionare il mezzo allora si può fare   :toyo:



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #140 il: Mer 03 Gen, 2024, 15:25:24
Ciao, quando ho richiesto il CrS ho provveduto io a fare le foto richieste :wink:

Dipende da quanto "pistarola" è la Celica...se è ridotta a una roll-cage con un po' di carrozzeria la vedo abbastanza dura :risa:



Makkiaccia

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #141 il: Sab 06 Gen, 2024, 22:42:28
Ciao, quando ho richiesto il CrS ho provveduto io a fare le foto richieste :wink:

Dipende da quanto "pistarola" è la Celica...se è ridotta a una roll-cage con un po' di carrozzeria la vedo abbastanza dura :risa:

Se porto le foto della mia non passa di sicuro, nemmeno la carrozzeria è tutta originale ma se devo presentare solo delle foto e nessuno viene fisicamente a vederla allora è la solita pratica all'italiana... mi resta solo da informarsi su cosa succede se mi fermano per un controllo con un auto asi che non ha le caratteristiche per essere tale



BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 283
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #142 il: Lun 18 Mar, 2024, 21:00:46
Buonasera.
Riesumo per vedere se qualcuno può aiutarmi.

Premessa;
Vivo in provincia di Bologna e l'auto è gia stata iscritta ASI e come ben voi sapete è stato necessario affiliarmi a un motoclub.

Siccome che io non ho nè tempo nè interesse nell'usufruire dei servizi di suddetto motoclub d'epoca, sono qui a chiedervi se sia obbligatorio sostenere il canone annuale di abbonamento per essere in regola con i vantaggi di un veicolo iscritto ASI.
anche perchè questi continuano a mandarmi lettere che vogliono la moneta. Voi che avete fatto ? Pagate regolarmente la quota al vostro club ? o forse non vi chiedono neanche niente ?

Grazie.



Andre~


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2722
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #143 il: Mar 19 Mar, 2024, 17:14:38
Non serve, il CRS è rilasciato e non è legato all'affiliazione al club



300.000 e continua....


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal