Autore Topic: Ammortizzatori o antirollio  (Letto 4736 volte)

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Vime

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Risposta #30 il: Mar 05 Ago, 2008, 18:38:50
Citazione da: "Ergigio"

Citazione da: "brian.spilner"
Anche se non credo che nella guida di tutti i giorni le anti-rollio possano aiutarti.


:folle::folle::folle::folle: Sono la modifica all'assetto in genere che si sentono maggiormente, più dell'assetto stesso, più di gommeo  cerchi ... più di barre ... Forse, solo l'LSD si sente di più ....  :wink:



quoto Ergigio, le antirollio sono assolutamente una delle modifiche migliori che si possono fare.

Anche con assetto stock!



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CelicOne

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Risposta #31 il: Mar 05 Ago, 2008, 18:40:47
Quando ho comprato la macchina montava molle Eibach prokit e ammortizzatori di serie con 70k km: 'na mer... Poi ho messo su anche gli ammortizzatori (Essepi), e devo dire che mi trovo molto bene.
Non avendo provato le antirollio prima di irrigidire l'assetto non posso comunque darti un consiglio.

Per?...

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Ergigio

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Risposta #32 il: Mar 05 Ago, 2008, 19:41:06
Citazione da: "Vime"

Anche con assetto stock!


Soprattutto con assetto stock  :wink:  :wink:  :wink:


carlito

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Risposta #33 il: Mer 06 Ago, 2008, 13:38:23
Confermo: antirollio e duomi prima e poi tutto il resto. :wink:

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ShadowTS

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Risposta #34 il: Mer 06 Ago, 2008, 18:47:07
Secondo me il motivo del fatto che con la nostra car le antirollio siano più importanti dell'assetto ? un concetto basilare:
Non abbiamo una fiat panda che si imbarca a ogni curva ma una coupe molto schiacciata con un assetto di base abbastanza buono.
Per questo motivo penso che se avessimo tutti delle Panda (o anche solo l'assetto delle Panda sulla Celica) credo saremmo tutti concordi a cambiare prima l'assetto.

Cmq ora mi fate venire il dubbio anche a me che con 74kkm volevo fare l'assetto prima ma da quanto dite e visti i costi inferiori delle antirollio ci stavo ripensando!

Per? c'? un altro motivo per prendere l'assetto prima: abbassare la vettura che più la vedo e più mi sembra un carro armato!

Per? la duomi prima dell'assetto proprio non la prenderei, anche per il fatto che i miei ammo stock son prossimi al tramonto senza invogliarli con la duomi.

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Knight

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Risposta #35 il: Gio 07 Ago, 2008, 00:46:22
io sono contrario perché le antirollio inevitabilmente portano un maggior lavoro agli ammortizzatri per questo credo che sia più opportuno un buon set di ammo regolabili :wink:



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Claudio87

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Risposta #36 il: Gio 07 Ago, 2008, 12:13:08
hasso non ce l'avevo con te ma con selmo in quanto parlava di 1 barra antirollio..

benzina ? okay.
benzina+trazione posteriore ? meglio.
benzina+trazione posteriore+japanese power ? notevole.
benzina+trazione posteriore+japanese power+sovralimentazione ? automasturbazione


Vime

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Risposta #37 il: Gio 07 Ago, 2008, 12:44:21
Citazione da: "ziopittore"
Citazione da: "hasso"
Prima le antirollio.

:cia:


Perch? prima le antirollio? Gli altri hanno dato tutti pareri diversi :salut:

P.S.: News dall'Inferno Verde :?:


perché le antirollio rendono la macchina molto più bella da guidare, anche con l'assetto di serie migliora tantissimo la tenuta in curva e la reattivit



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Danmax

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Risposta #38 il: Gio 07 Ago, 2008, 12:44:53
Raga, secondo me, ormai ? tutto chiaro.....
Per me si può anche chiudere.
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:




























Poi, tanto, ho già i coilover e le strutturali e monter? le antirollio (GB permettendo).
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

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carlito

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Risposta #39 il: Gio 07 Ago, 2008, 17:42:57
Citazione da: "Knight"
io sono contrario perché le antirollio inevitabilmente portano un maggior lavoro agli ammortizzatri per questo credo che sia più opportuno un buon set di ammo regolabili :wink:

Il tuo ragionamento ? totalmente sbagliato.
1) innanzitutto perché le barre antirollio o barre di torsione che dirsi voglia servono a ripartire meglio il peso della macchina e le sollecitazioni in curva su ciascun asse in modo omogeneo in modo che ogni ammorizzaore lavori al meglio insieme al compagno e questo casomai migliora la vita a ciascun ammortizzatore.
2) perché poi parlando di ammortizzatori il telaio della macchina ? fatto per sopportare un determinato carico in certe condizioni e casomai cammbiare molle e ammortizzatori con altri molto più "sportivi" senza prima irrigidire prima il telaio in modo opportuno con delle apposite barre strutturali alla lunga si rischia di far danni al telaio stesso.

Quindi prima antirollio, poi barrestrutturali e solo poi molle ed ammortizzatori regolabili. :wink:

Poi vedi un po tu... :roll:

:bye:

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Risposta #40 il: Gio 07 Ago, 2008, 18:48:13
Citazione da: "carlito"
Quindi prima antirollio, poi barrestrutturali e solo poi molle ed ammortizzatori regolabili. :wink:


 :doooo: ...devo smontare tutto!

 :risa:

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Risposta #41 il: Gio 07 Ago, 2008, 18:54:41
Allora se recupero 300 euro in più far? anche io le antirollio ma l'assetto lo faccio in ogni caso perché son stufo dell'altezza mostruosa della Celica!

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Vime

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Risposta #42 il: Gio 07 Ago, 2008, 22:23:03
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Knight"
io sono contrario perché le antirollio inevitabilmente portano un maggior lavoro agli ammortizzatri per questo credo che sia più opportuno un buon set di ammo regolabili :wink:

Il tuo ragionamento ? totalmente sbagliato.
1) innanzitutto perché le barre antirollio o barre di torsione che dirsi voglia servono a ripartire meglio il peso della macchina e le sollecitazioni in curva su ciascun asse in modo omogeneo in modo che ogni ammorizzaore lavori al meglio insieme al compagno e questo casomai migliora la vita a ciascun ammortizzatore.
2) perché poi parlando di ammortizzatori il telaio della macchina ? fatto per sopportare un determinato carico in certe condizioni e casomai cammbiare molle e ammortizzatori con altri molto più "sportivi" senza prima irrigidire prima il telaio in modo opportuno con delle apposite barre strutturali alla lunga si rischia di far danni al telaio stesso.

Quindi prima antirollio, poi barrestrutturali e solo poi molle ed ammortizzatori regolabili. :wink:

Poi vedi un po tu... :roll:

:bye:



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Knight

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Risposta #43 il: Gio 07 Ago, 2008, 22:28:13
mmm allora mi sa che a settembre ci faccio un pensierino :roll:



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Risposta #44 il: Ven 08 Ago, 2008, 08:35:43
Citazione da: "Knight"
mmm allora mi sa che a settembre ci faccio un pensierino :roll:

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