Autore Topic: Ammortizzatori o antirollio  (Letto 4737 volte)

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Kawa

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Risposta #15 il: Mar 05 Ago, 2008, 10:54:30
Citazione da: "Domi"
1) ammortizzatori

2) provi l'auto per un bel po'

3) se lo ritieni necessario, antirollio

:cia:


Concordo



Danmax

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Risposta #16 il: Mar 05 Ago, 2008, 10:56:54
Citazione da: "Kawaninja"
Citazione da: "Domi"
1) ammortizzatori

2) provi l'auto per un bel po'

3) se lo ritieni necessario, antirollio

:cia:


Concordo


Comunque sempre prima ammo e molle!

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kraaker

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Risposta #17 il: Mar 05 Ago, 2008, 11:27:45
Prima gli ammo! :wink:



Carbon R

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Risposta #18 il: Mar 05 Ago, 2008, 11:29:35
Ricordati che c'? un GB per le antirollio ,se puoi approfittarne [?]...approfittane.

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Gaijin

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Risposta #19 il: Mar 05 Ago, 2008, 11:31:31
Ammo! :cool:



Endevur

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Risposta #20 il: Mar 05 Ago, 2008, 12:17:58
Se monti prima le antirollio la macchina nn si corica più in curva e su strade molto dissestate per me ammo e molle stock e antirollio maggiorate ? il massimo! chiedete a Ergigio, ma se vuoi di più e vai in pista f? anche tutto il resto (molle e ammo) e dato ke ci 6 anche con una duomi tanabe anteriore (100 Euro :wink: )

Buon assetto



Danmax

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Risposta #21 il: Mar 05 Ago, 2008, 12:29:46
Citazione da: "Endevur"
Se monti prima le antirollio la macchina nn si corica più in curva e su strade molto dissestate per me ammo e molle stock e antirollio maggiorate ? il massimo! chiedete a Ergigio, ma se vuoi di più e vai in pista f? anche tutto il resto (molle e ammo) e dato ke ci 6 anche con una duomi tanabe anteriore (100 Euro :wink: )

Buon assetto


Secondo me su strade molto dissestate forse ? meglio montare direttamente l'assetto del RAV 4......
 :lol:  :lol:  :lol:

E' da calcolare anche che Celica con assetto stock NUOVO e FUNZIONALE ce ne sono in giro poche ormai....quindi se uno ha passato i 100k chilometri ? meglio che cambi l'assetto a prescindere....

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Bandana

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Risposta #22 il: Mar 05 Ago, 2008, 12:54:32
a parte che se n'? già parlato e riparlato nmila volte...

io sono PRIMA x le antirollio e POI x l'assetto (molle + ammo)...

Non mi dimenticher? mai quant'era divertente la celica con l'assetto stock e le antirollio...

seguii il consiglio di MarioTS e mi trovai benissimo...

Tra l'altro su strade schifose era anche comoda...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Danmax

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Risposta #23 il: Mar 05 Ago, 2008, 13:06:14
Citazione da: "Bandana"
a parte che se n'? già parlato e riparlato nmila volte...

io sono PRIMA x le antirollio e POI x l'assetto (molle + ammo)...

Non mi dimenticher? mai quant'era divertente la celica con l'assetto stock e le antirollio...

seguii il consiglio di MarioTS e mi trovai benissimo...

Tra l'altro su strade schifose era anche comoda...

Quanti kilometri aveva la tua Celica quando hai montato le antirollio?

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Carbon R

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Risposta #24 il: Mar 05 Ago, 2008, 13:07:17
Vedo che non sono il solo a consigliare prima le antirollio ...

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Hasso

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Risposta #25 il: Mar 05 Ago, 2008, 13:53:45
Citazione da: "ziopittore"
Citazione da: "hasso"
Prima le antirollio.

:cia:


Perch? prima le antirollio? Gli altri hanno dato tutti pareri diversi :salut:

P.S.: News dall'Inferno Verde :?:


Perch? lui (selmo) ha scritto anche questo:

 "Sarei indeciso se montare 4 ammortizzatori o montare una barra anti rollio, anche perché non vorrei ridurmi con una macchina che sembra un legno dal tanto che ? rigida. "

e secondo me i consigli vanno dati in base a quello che uno chiede, non in base a quello che piace al "rispondente" :wink:

Selmo a detto che il suo problema ? il coricamente laterale in curva e che non vuole una tavola...
ora le antirollio rispondono ESATTAMENTE alle sue richieste:
praticamente annullano il rollio laterale consentendo alle sospensioni di copiare umanamente la strada accentuano la reattivita della vettura rendendola più agile nei cambi di direzione e tutto questo senza controindicazioni :grin:

@Claudio87
Ma per chi mi hai preso :?:  :grin:

@danmax
premesso che trovo il tuo intervento complicato e cervellotico cos? a spanne il punto 1 e 2 sembrano corretti ? il punto 3 che mi sembra una stronzata  :grin: .
perche la barra incide e parecchio annullando il rollio laterale e consentendo al gruppo sospensione di continuare a copiare la strada e le sue sconnessioni con un margine ben maggiore

@ zio pittore
ti racconto di persona ed avrai i filmati :grin:  :grin:  :grin:

:cia:  :grin:  :grin:

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Danmax

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Risposta #26 il: Mar 05 Ago, 2008, 14:43:58
Vabb?, allora se lui vuole montare UNA antirollio, facciamogliene montare UNA cos? ? più contento.
:lol:  :lol:

Nel momento in cui io penso che montare le antirollio con l'assetto stock NON SI SA IN CHE CONDIZIONI, sia una stronzata lo dico.....

Per me (ripeto) PER ME E' UNA STRONZATA.

Poi faccia quello che vuole.

Se chiede un parere, un parere avr?
Il MIO parere ?: E' UNA STRONZATA.

Poi se vuoi chiarirmi tu meglio (Hasso) la relazione tra antirollio nuove e assetto (forse) sfiatato sono qui in attesa.

Questo ovviamente nel massimo rispetto.

Ora vado a montare una Barra Duomi Superiore Tanabe, una Strutturale Cusco inferiore e una Strutturale TRD posteriore, sempre in attesa delle Hotchkis Antirollio del GB. :lol:

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black_swan

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Risposta #27 il: Mar 05 Ago, 2008, 18:10:08
Fai prima un assetto e, nel caso, in seconda battuta aggiungi anche le anti-rollio maggiorate. Anche se non credo che nella guida di tutti i giorni le anti-rollio possano aiutarti.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Ergigio

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Risposta #28 il: Mar 05 Ago, 2008, 18:19:44
Come anticipato da Endevur, il mio consiglio sono prima le antirollio  .....

In alcune curve, un pelo sconnesse, tuttora non riesco a percorrerle come con l'assetto originale con barre antirollio maggiorate ....
Anzi, ti dir? di pi?: se non ci andassi in pista, e dovessi percorrere svariati km annui, preferirei di gran lunga un assetto originale con barre maggiorate  :wink:




Citazione da: "brian.spilner"
Anche se non credo che nella guida di tutti i giorni le anti-rollio possano aiutarti.


:folle::folle::folle::folle: Sono la modifica all'assetto in genere che si sentono maggiormente, più dell'assetto stesso, più di gommeo  cerchi ... più di barre ... Forse, solo l'LSD si sente di più ....  :wink:


Carbon R

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Risposta #29 il: Mar 05 Ago, 2008, 18:38:19
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "brian.spilner"
Anche se non credo che nella guida di tutti i giorni le anti-rollio possano aiutarti.


:folle::folle::folle::folle: Sono la modifica all'assetto in genere che si sentono maggiormente, più dell'assetto stesso, più di gommeo  cerchi ... più di barre ... Forse, solo l'LSD si sente di più ....  :wink:



 :lol:  Quoto.

 La VVT-i restyle ha le antirollio maggiorate ,quelle della TS .

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