Autore Topic: Riduzione peso [pesi vari in libbre]  (Letto 8855 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #30 il: Sab 23 Nov, 2013, 15:58:52
Chi sa dirmi quanto pesano le due plastiche sottomotore? Le ho tolte, ma non ho potuto pesarle perché erano già state tagliate, sventrate e quant'altro, quindi non sarebbe stata una pesata attendibile. :wink:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


NENNOTS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 101
  • Iscritto: Mag 2015
  • Località: Segariu (VS)
    • Facebook
Risposta #31 il: Ven 25 Mar, 2016, 15:50:20
Riesumo questo topic. Qualcuno ha smontato i sedili posteriori, svuotato tutto il cofano dalle plastiche e tolto la moquette dietro? Differenze nel comportamento della celi? Sto valutando di fare questa cosa.



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #32 il: Ven 25 Mar, 2016, 19:54:41
non guadagni poi tantissimo.. moquette e plastiche sono praticamente nulle, togli qualche kg con il divanetto (sia schienali che panchina) ma non ti aspettare chissa quale stravolgimento, è un po' paragonabile dal guidare con il pieno di carburante o senza. la differenza la senti in quella misura più o meno.
C'è da dire poi che sonoricamente acquisirai un suono più racing :)


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2683
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #33 il: Ven 25 Mar, 2016, 20:06:07
Mmm se fai il pieno sono 40 litri quindi 40kg supponiamo.. Se togli quello che hai detto se ne togli 10 è già tanto :) 



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2683
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #34 il: Ven 25 Mar, 2016, 20:06:23
Confermo per il sound hehe



NENNOTS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 101
  • Iscritto: Mag 2015
  • Località: Segariu (VS)
    • Facebook
Risposta #35 il: Dom 27 Mar, 2016, 20:38:28
Così poco? Volevo allegerire un centinaio di kg, cosa posso togliere a questo punto?



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2683
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #36 il: Lun 28 Mar, 2016, 00:04:10
un centinaio??
Heh.. devi SVUOTARE completamente la macchina per iniziare :D



CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #37 il: Mar 29 Mar, 2016, 20:27:46
100 kg così, su due piedi, sono taaaaaanti! Calcola che io a suo tempo avevo tolto le plastiche del bagagliaio, ruotino, crick e cianfrusaglie varie per iniziare soft. Poi, in 3 giorni di lavoro, ho sventrato completamente gli interni e ho tolto tutto quello che poteva sembrare del fono assorbente, tutta la catramina dal fondo del baule, sotto i sedili posteriori e sotto i piedi davanti (un lavoro della m...a, avevo le piaghe sulle mani...), più tutta la gomma termo/fono isolante dietro il cruscotto e sotto il tunnel centrale. In tutto levi poco più di 40 kg... poi puoi sempre togliere i sedili posteriori, le plastiche dell'abitacolo posteriori, sostituire la batteria con una più leggera (in commercio trovi quelle al litio che pesano mezzo chilo o quelle gel/litio che pesano più o meno la metà di una batteria tradizionale) ed eliminare tutto il sistema del phon dai collettori di scarico. Questo per un lavoro soft, ma molto redditizio. Se vuoi andare oltre allora si inizia veramente a togliere etto per etto...

P.s.: 1 litro di benzina pesa più o meno 750 grammi, quindi il peso del pieno (55 litri) si attesta attorno ai 41/42 chilogrammi...  :wink:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #38 il: Mar 29 Mar, 2016, 23:51:48
andando avanti potresti togliere l'aria condizionata, stereo con tutte le casse, cerchi (ultraleggera), tergicristallo posteriore, silenziatore in titanio o comunque più leggero dello stock, sedili davanti in vetroresina..


biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #39 il: Mer 30 Mar, 2016, 07:51:22
Ma vuoi alleggerire così, perché? Andrai in pista?



NENNOTS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 101
  • Iscritto: Mag 2015
  • Località: Segariu (VS)
    • Facebook
Risposta #40 il: Mer 30 Mar, 2016, 11:37:18
L'intenzione c'è, inoltre voglio migliorare la frenata, ed è la soluzione per ora più economica, e 100 kg in meno da frenare non sono pochi, speravo di recuperare di più di 40 kg, tanto vale lasciarla così, silenziatore ho già rimosso tutto e messo un magnaflow m6, nettamente più leggero



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #41 il: Mer 30 Mar, 2016, 14:26:25
Ovviamente il peso migliora tutto il comportamento dinamico, a patto di regolare poi le sospensioni di conseguenza (precarichi specialmente) ... Vuoi migliorare la frenata? Passerò per eretico, ma se alzi un pelo la macchina, in modo da sprecaricare un pelo, permetti un affondo più alto e avrai un comportamento più facile da controllare davanti, ma ti troverai con un culo bello ballerino; al contrario, precarico davanti, abbassi tutto, avrai una macchina più piatta e più stabile, ma, specialmente sulle asperità, più difficile da controllare, perché la corsa dell'ammo anteriore sarà più bassa e quindi verrà messo più in crisi..

In ogni caso, la frenata è SEMPRE determinata dall'impronta a terra e dalla qualità della gomma.. Ovviamente, l'impianto frenante incide per potenza e modulabilitò, ma la potenza massima sarà sempre quella che la gomma può gestire... Difficilmente la gomma tiene più della potenza massima dell'impianto frenante di serie.. Piuttosto, l'impianto di serie non sarà in grado di ripetere questa frenata tante volte consecutivamente senza distruggersi..


Nella foto allegata ci sono 130Kg in meno :risa::risa::risa: .... Circa  :mrgreen:


NENNOTS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 101
  • Iscritto: Mag 2015
  • Località: Segariu (VS)
    • Facebook
Risposta #42 il: Mer 30 Mar, 2016, 18:16:54
Eh, magari la potessi fare così 😂 quello è l'obbiettivo 😂 comunque, tornando al discorso frenata, ho l'impianto ts stock, e non mi soddisfa, non è ha pinzata decisa, e siccome sto spendendo su altro ora non riesco a cambiare impianto



CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #43 il: Gio 31 Mar, 2016, 16:57:44
Tubi in treccia e pastiglie più cattive: la musica già cambia! :wink:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


NENNOTS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 101
  • Iscritto: Mag 2015
  • Località: Segariu (VS)
    • Facebook
Risposta #44 il: Gio 31 Mar, 2016, 17:29:15
Dici che già con i tubi in treccia cambia la musica?



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal