Autore Topic: Dischi freno posteriori  (Letto 2627 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
il: Sab 02 Dic, 2006, 14:25:24
Credo di aver ovalizzato uno dei dischi posteriori, con macchina sul crick se giro la ruota piano noto che ci sono delle "zone" in cui pone più resistenza come se appunto la superficie del disco non fosse omogenea. Posso fare altre prove per averne la certezza?
Di qui la domanda successiva... qualcuno ha mai cambiato i dischi posteriori? Chi li produce? La CTF mi sembra di aver visto che a listino non li ha. La Roesch?
Se devo cambiarli pensavo quasi di mettere dei dischi baffati, o conviene far rettificare i miei?



Andrea185

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1552
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Forl
Risposta #1 il: Sab 02 Dic, 2006, 18:41:06
Ciao Scer :)

Se dopo alcune frenate "pesanti" noti che ci sono delle parti + chiare ed altre + scure ? un altro sintomo dell' ovalizzazione.

Per l'acquisto vei quello che hai in mente..: se non li hai mai rettificati e sono abbastanza nuovi, puoi rettificare i tuoi e farli successivamente baffare, in modo da aver 2 piccioni nel sacco... emh... 1 gatto con una fava...

Va beh...

Se vuoi qlc di + performante la CTF ? di certo ottima, ma non saprei dirti se fanno dischi per la T23. Cmq prova a chiamar perché a volte nel listino on line non c'? tutto.



revan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 274
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Roma
Risposta #2 il: Dom 03 Dic, 2006, 01:03:17
Sono quasi sicuro che Roesh li f?! :wink:

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #3 il: Lun 04 Dic, 2006, 09:11:17
L'unico posto dove ho trovato dischi posteriori per T23 baffati sono i vari store americani..... ovviamente con spedizioni astronomiche  :evil:
In alternativa il sciur taroni te li può rettificare e baffare senza problemi  :grin:


Fa

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 358
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #4 il: Lun 04 Dic, 2006, 09:18:26
La jd-project li vende, posteriori baffati per t23 ROTORA

http://www.jd-project.com/index.php?accid=631



tuning ? un p? come se hai una topona in casa e non la trombi perch? hai paura che si rovini, invece racing ci dai dentro di brutto....


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #5 il: Lun 04 Dic, 2006, 12:05:03
Io farei rettificare i tuoi per poi farli baffare....

Tanto sul posteriore non puoi avere grossi vantaggi tra una soluzione e l'altra...



revan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 274
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Roma
Risposta #6 il: Lun 04 Dic, 2006, 13:26:36
Infatti le prestazioni dei freni posteriori contano poco in confronto a quelle anteriori, quindi qualunque cosa fai cambier? poco :roll:

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #7 il: Lun 04 Dic, 2006, 19:40:45
Citazione da: "Andrea185"
Per l'acquisto vei quello che hai in mente..: se non li hai mai rettificati e sono abbastanza nuovi, puoi rettificare i tuoi e farli successivamente baffare, in modo da aver 2 piccioni nel sacco... emh... 1 gatto con una fava...

Va beh...

Se vuoi qlc di + performante la CTF ? di certo ottima, ma non saprei dirti se fanno dischi per la T23. Cmq prova a chiamar perché a volte nel listino on line non c'? tutto.


Grazie Andreone dei consigli! :wink: Prover? a fare anche il test che dici, anche se sar? dura portare quelli posteriori a temperature tali da vedere zone più chiare o più scure.

Citazione da: "Danny7"
Tanto sul posteriore non puoi avere grossi vantaggi tra una soluzione e l'altra...


Eh infatti stavo pensando anche a questo fattore, nel senso che ? vero che la rettificatura fa "assottigliare" il disco ma stiamo parlando dei dischi posteriori che non ? che diano sto gran contributo. Anche quando ne si fa un uso intenso non scaldano più di tanto. Sa il ca**o come ho fatto a ovalizzarli! Tra l'altro non so neanche se sono già stati fatti rettificare dal precedente proprietario in passato, nell'archivio storico dell'auto c'? una rettifica dei dischi ma non so se era solo per gli anteriori.

Anyway, quanto vogliono mediamente a farli rettificare / baffare (sempre se la Toyota sappia cosa vuol dire farli baffare)? Se mi viene a costare molto tanto vale comprarli nuovi, anche se non credo che il lavoro si avvicini ai 185? della coppia di dischi nuova (grazie comunque HPDxxx del link  :wink: ).
Ci sono dei centri apposta per la rettifica o mi basta un posto con un tornio e un omino che lo sappia usare?



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #8 il: Mar 05 Dic, 2006, 09:08:34
Quando son andato in tarox mi han chiesto sui 30 euro per la rettifica dei dischi...  :wink:
Penso che con 50 euro facciano tutto  :smile:


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #9 il: Mar 05 Dic, 2006, 19:06:43
Citazione da: "HPDxxx"
Quando son andato in tarox mi han chiesto sui 30 euro per la rettifica dei dischi...  :wink:

Si infatti abitassi li sarei già andato al volo a farli rettificare e baffare, spero di trovare prezzi onesti anche qua in zona.



Ite35

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1269
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Rimini
Risposta #10 il: Gio 07 Dic, 2006, 11:19:51
Anche io Sceriffo ho uno strano rumore che proviene dai dischi post. dopo l'uso a Varano.
Martedi' sento con il mecca per la rettifica poi la SERA TI DICO :wink:
 iTE 35

Ogni volta un brivido


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #11 il: Gio 07 Dic, 2006, 19:38:41
Citazione da: "Ite35"
Anche io Sceriffo ho uno strano rumore che proviene dai dischi post. dopo l'uso a Varano.
Martedi' sento con il mecca per la rettifica poi la SERA TI DICO :wink:
 iTE 35


Grande Ite, prova a sentire magari se fanno anche le baffature (anche se i tuoi se non sbaglio le han gi?).
L'altra sera da Ergigio abbiamo controllato la mia sul cric e una delle due gomme posteriori ? proprio dura a girare, a dir la verit? potrebbe anche essere la pinza oppure come ha ipotizzato Ergigio il mozzo.  :roll:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #12 il: Gio 07 Dic, 2006, 21:47:30
Hai controllato che i pistoncini delle pinze posteriori siano in perfetto stato?  :?:


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #13 il: Gio 07 Dic, 2006, 21:51:46
Citazione da: "HPDxxx"
Hai controllato che i pistoncini delle pinze posteriori siano in perfetto stato?  :?:

Infatti ? uno dei dubbi che ho. So che si possono far revisionare, ? una cosa che posso fare anche da solo? Bisogna cambiare qualche guarnizione?



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #14 il: Lun 11 Dic, 2006, 10:14:25
Citazione da: "Sceriff"

Infatti ? uno dei dubbi che ho. So che si possono far revisionare, ? una cosa che posso fare anche da solo? Bisogna cambiare qualche guarnizione?

Io mi sono "revisionato" una pinza posteriore che aveva un pistoncino completamente grippato a causa di una guarnizione uscita di sede e relativo filtraggio di polvere-terra all'interno.
Ho tolto la guarnizione, ho sbloccato il postoncino (forza bruta style), pulito bene il cilindretto, ingrassato tutto, rimesso il pistoncino con guarnizione nella giusta sede... verificato che tutto scorresse bene e rimontata la pinza  :wink:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal