Autore Topic: Angoli caratteristici (camber toe caster)  (Letto 39303 volte)

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Wuoty

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Risposta #405 il: Gio 16 Feb, 2017, 07:15:05
Dovrebbero essere i medesimi delle gomme stock.



Kawa

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Risposta #406 il: Dom 26 Feb, 2017, 21:13:38
io ho recentemente rimosso la barra Cusco anteriore inferiore.
dopo di che l'ho portata a fare gli angoli.
dopo averla ritirata ho notato dopo pochi km un notevole sbandamento a dx in accelerazione.
oggi ho controllato bene ed ho riscontrato un notevole gioco dal braccio inferiore lato guida.

ora la mia idea è che non fidandomi poi delle barre Hotchkis di che si è rotta la posteriore, pensavo di rimuovere anche la antirollio e smontare i 2 bracci inferiori e sostituire i Bushing con quelli più sportivi che acquisterei usati.

domani passo da un mecca a chiedere quanto costa il tutto anche se poi magari è solo il bullone lento.



Kawa

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Risposta #407 il: Lun 27 Feb, 2017, 10:03:53
stasera provo a vedere se si è allentato solamente il bullone oppure il bushing ha lavorato male con la barra Cusco e rimuovendo la barra si è lasciato andare provocando il gioco... boh vedremo se stringendo va a posto pensavo comunque di rimettere la barra antirollio stock ma senza fretta, mentre se il braccio è da sostituire li acquisto e faccio fare tutto insieme dal meccanico



Kawa

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Risposta #408 il: Lun 27 Feb, 2017, 10:05:57
Qualcuno ha mai usato i bulloni che vendono in Toyota per regolare il camber anteriore?



Shidan

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Risposta #409 il: Lun 27 Feb, 2017, 10:16:24
Io ho il camber kit eibach.. anteriore.
Strano che dopo aver fatto convergenza e angoli ti tiri dalla parte!!




Kawa

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Risposta #410 il: Lun 27 Feb, 2017, 10:30:11
ho un mega gioco sul braccio inferiore per quello tira da un lato.
in Toyota vendono i camber bolts a 6e



Shidan

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Risposta #411 il: Lun 27 Feb, 2017, 11:21:28
si ma avranno una regolazione minima credo..



Kawa

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Risposta #412 il: Lun 27 Feb, 2017, 11:32:03
mica tanto fino a +-1°45'



Shidan

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Risposta #413 il: Lun 27 Feb, 2017, 12:05:32
ocio, e perchè cavolo ho preso gli eibach? ahah

http://www.ebay.it/itm/Eibach-Front-Camber-Adjustment-Bolts-Toyota-Celica-99-05-5-81270K-/280540045568?hash=item41517d6100:g:7EoAAOSw3ydVyi~z


nel senso non sapevo dell'esistenza di questi, quando ho tirato via gli originali per sostituirli con gli eibach quelli originali non mi sembravano a "camma" come gli eibach! mi sembravano semplici viti e bulloni.. ma magari ricordo male. Le ho in garage, stasera guardo
« Ultima modifica: Lun 27 Feb, 2017, 12:21:27 da Shidan »



Kawa

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Risposta #414 il: Lun 27 Feb, 2017, 13:38:32
Gli originali non sono a camma ma ci sono dei bulloni a camma di ricambio Toyota in varie gradazioni fisse.
pero vedendo bene quelli del tuo link sono migliori e non carissimi in quanto consentono al regolaazione continua della campanatura...
ne servono 2,uno per lato? o 4?



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Risposta #415 il: Lun 27 Feb, 2017, 13:40:12
uno per lato! si questi che ho preso sono variabili man mano che giri la vite



mako_88_

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Risposta #416 il: Lun 27 Feb, 2017, 15:19:57
Gli originali non sono a camma ma ci sono dei bulloni a camma di ricambio Toyota in varie gradazioni fisse.
pero vedendo bene quelli del tuo link sono migliori e non carissimi in quanto consentono al regolaazione continua della campanatura...
ne servono 2,uno per lato? o 4?
Sicuro che la toyo non ti stia proponendo quelli posteriori ?..... [gli unici che mi viene in mente originali avere un registro sul bullone stesso...]



Shidan

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Risposta #417 il: Lun 27 Feb, 2017, 19:28:09
Viene il dubbio anche a me.. Nemmeno io ho mai saputo di camber bolt originali anteriori. Al posteriore ci sono invece e anche li ho preso il camber kit perché coi tein il registro stock non bastava.



Kawa

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Risposta #418 il: Mar 28 Feb, 2017, 06:35:35
no sono bulloni fissi con varie gradazioni da 15+- ' a +-1,45'
però pensandoci bene sono meno quelli che dite voi che hanno una regolazione continua



Kawa

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Risposta #419 il: Mar 28 Feb, 2017, 06:39:36
ho un mega gioco sul braccio inferiore per quello tira da un lato.
in Toyota vendono i camber bolts a 6e

messa sulla fossa e controllato era "solo' un bullone lento sul trapezio lato guida.
ieri l'ho provata su 160 viaggia sui binari anche nei curvoni.
inoltre ho scoperto il motivo dello scarso feeling che avevo ultimamente, praticamente giravo con la pressione gomme a 1 scarso a causa di una staratura notevole del manometro.
ora è tornata quella di prima



 

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