Autore Topic: Come alzate la vostra auto?  (Letto 1799 volte)

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Zingaro

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Risposta #15 il: Mer 04 Giu, 2014, 10:59:49
La mia senza assetto è talmente alta che non mi servono crick per lavorare sotto :risa:



Celica_Inside

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Risposta #16 il: Mer 04 Giu, 2014, 15:33:55
non credo che riuscirai a far salire la celica facilmente su quelle rampe, strisceresti il paraurti come minimo, altrimenti le userebbero tutti se fossero funzionali...
comprati piuttosto un buon crick idraulico e due o 4 cavalletti
i cavalletti servono da freno nel caso in cui il crick dovesse cedere
se i cavalletti sono sovradimensionati (1 tonnellata almeno) è praticamente impossibile che cedano, a meno che non compri quelli cinesi
io per sicurezza mettevo accanto i cavalletti anche dei cubi di legno ricavati da di travi di legno per avere totale sicurezza e lavorarci sotto

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


Shidan

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Risposta #17 il: Mer 04 Giu, 2014, 15:43:57
una cosa a cui pensavo.. io ho i cavalletti da 2T ognuno..
una volta appoggiata la macchina ipoteticamente su 4 cavalletti.. ogni cavalletto dovrà sopportare 1/4 del peso della macchina (ipotizzando che la distribuzione dei pesi sia uniforme nella macchina)? Giusto? oppure come viene calcolata questa ripartizione dei pesi?
se così fosse:
Quindi ad esempio la celica (mettiamo 1200kg) 1200/4= 300Kg su ognuno dei cavalletti.. che sarebbe nel mio caso sfrutto circa 1/7 della "resistenza" del cavaletto..






MS

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Risposta #18 il: Mer 04 Giu, 2014, 23:38:29
una cosa a cui pensavo.. io ho i cavalletti da 2T ognuno..
una volta appoggiata la macchina ipoteticamente su 4 cavalletti.. ogni cavalletto dovrà sopportare 1/4 del peso della macchina (ipotizzando che la distribuzione dei pesi sia uniforme nella macchina)? Giusto? oppure come viene calcolata questa ripartizione dei pesi?
se così fosse:
Quindi ad esempio la celica (mettiamo 1200kg) 1200/4= 300Kg su ognuno dei cavalletti.. che sarebbe nel mio caso sfrutto circa 1/7 della "resistenza" del cavaletto..
Dipende tutto dalla posizione del baricentro dell'auto sopra i cavalletti e dal fatto che l'auto sia perfettamente in piano. In condizioni ideali il peso dovrebbe essere diviso per 4.... altrimenti la distribuzione dei pesi può essere diversa!!!

Celica ZZT230 143Cv pre-restyle


 

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