Autore Topic: Assetto TEIN Street Advance MONTATO!  (Letto 4152 volte)

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TheDj

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il: Lun 19 Mag, 2014, 15:22:57
Ciao a tutti,

finalmente è su! Ho fatto fare ovviamente anche la convergenza, i cerchi li avevo provati a fine 2013 ed eran drittissimi e lo saranno anche ora dato che buche non ne ho prese e la uso talmente poco che una buca sarebbe difficile da dimenticare :roll: a questo punto mi domando perché vibra il volante dopo i 120 km/h...il meccanico dice di provarla per bene e se continua dice di riportarla a provare insieme...l'equilibratura non l'ho rifatta ma da quando li ho equilibrati non l'ho quasi usata l'auto...può essere normale che vibri? Si deve assestare qualcosa??
Poi..altra cosa...l'ho fatta alzare di 1 misero centimetro e cavolo se è alta, magari son fissato io che mi piace molto bassa, ma vorrei anche sapere se a differenza di assetti NON regolabili i TEIN che monto si abbasseranno nell'assestarsi??

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Shidan

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Risposta #1 il: Lun 19 Mag, 2014, 15:42:49
qualcosina si abbassa.. ma si parla di millimetri ;)

per la vibrazione non saprei, prova a farti controllare l'equilibratura, strano però..



Mihawk

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Risposta #2 il: Lun 19 Mag, 2014, 16:32:50
Se la convergenza è esatta non dovrebbe vibrare a meno di avere i braccetti un po'  andati



Kitt

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Risposta #3 il: Lun 19 Mag, 2014, 18:03:54
Come altezze tra bordo parafango e spalla del pneumatico 2 dita sia ant.che post. Va piu che bene



Shidan

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Risposta #4 il: Lun 19 Mag, 2014, 19:38:34
Come altezze tra bordo parafango e spalla del pneumatico 2 dita sia ant.che post. Va piu che bene

2 dita è altina :D
a me al posteriore passa solo il mignolo in orizzontale.. e ho l mani piccole diciamo..
all'anteriore passa un dito, poco più



GIO 23

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Risposta #5 il: Lun 19 Mag, 2014, 20:11:34
Abbassa abbassa tu che puoi! Cambia totalmente sia di estetica che di tenuta!



ITAN

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Risposta #6 il: Lun 19 Mag, 2014, 21:25:16
 :bana: :bana: :bana: :bana: TUTTE GIù PER TERRA !! :bana: :bana: :bana: :bana: :bana:



Bonnu

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Risposta #7 il: Mar 05 Ago, 2014, 22:26:08
opinioni su questo tipo di assetto? ad inizio 2015 probabilmente lo comprerò pure io, e mi piacerebbe sapere se lavora bene, i tipi e le modalità di regolazione, se si regola pure il camber... ecc..

grazie mille...


TheDj

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Risposta #8 il: Gio 03 Set, 2015, 11:01:04
Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui  :jap:

Dopo un anno (nel quale ho fatto pochi km) ora la celica è tornata ad essere la mia unica car finalmente...a dire il vero è da maggio. Ora ho notato però che dietro sembra essersi abbassata un po'...ricordo ancora quando feci montare l'assetto a maggio 2014, chiesi di mantenere lo stesso setup (ricordo che prima avevo Koni+Eibach) solo però 1 cm più alta dell'assetto precedente e poco più morbida (era troppo dura, non per la mia schiena ma per la spalla da 35). Appena ritirata sembrava un SUV sia davanti che dietro e non mi piaceva ma avendo il Kaminari dovevo renderla utilizzabile in strada perché in molti posti rischiavo di toccare (anche se non era esageratamente bassa, ma si sa, la celica è anche lunga). Ora, ricordo che da qualche parte sul forum avevo letto che gli assetti regolabili, quando si assestano, non si abbassano tanto quanto quelli "fissi" diciamo, quindi non capisco perché dietro si sia abbassata tanto da non riuscire a passare nemmeno col mignolo :roll:

Davanti è scesa ma forse tanto quanto era prima il mio setup col vecchio assetto quindi 1 cm o quasi...dietro direi anche più. La cosa più preoccupante è che lo spazio tra passaruora e ruota SINISTRA posteriore è diverso da quella DESTRA posteriore...vorrei un aiuto per capire come mai, se è normale ecco.

Inoltre vorrei sapere se per regolarla posso mettermi sotto l'auto sollevando le ruote o devo per forza smontare le ruote perché non l'ho mai fatto e ho paura a fare qualche casino. Vorrei sapere anche quale setup considerare davanti e quale dietro, ovvero, vista di profilo è meglio avere la celica "piatta" o davanti alta un tot e dietro più alta? Se non ricordo male il meccanico Toyota misurò 64 cm da terra al centro del passaruota (dove iniza la carrozzeria).

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Kitt

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Risposta #9 il: Gio 03 Set, 2015, 12:13:13
L altezza la prendi dal bordo passaruota al centro ruota



TheDj

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Risposta #10 il: Gio 03 Set, 2015, 13:42:24
L altezza la prendi dal bordo passaruota al centro ruota

Ok Grazie allora il meccanico ha sbagliato? Lui misurava dal bordo passaruota a terra!

Per le mie altre domande che qualcuno mi illumini!

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HPDxxx

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Risposta #11 il: Gio 03 Set, 2015, 15:22:06
le altezze anrebbero prese dal telaio a terra... anche se sono comunque relative, l'ideale è regolarle sulle bilance.
i parafanghi non sempre son simmetrici.


TheDj

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Risposta #12 il: Gio 03 Set, 2015, 17:25:01
le altezze anrebbero prese dal telaio a terra... anche se sono comunque relative, l'ideale è regolarle sulle bilance.
i parafanghi non sempre son simmetrici.


Ok allora il meccanico non ha fatto una caxxata...tu cosa consigli H?? E cosa sarebbero queste bilance?

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TheDj

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Risposta #13 il: Ven 04 Set, 2015, 09:27:34
Ah e mi rimane anche il dubbio se regolare l'altezza sollevando l'auto senza smontare la ruota sia fattibile e se è normale la differenza di spazio dal passaruota tra la ruota sinistra e quella destra, mi sembra strano che due ammortizzatori abbiano comportamenti diversi  :roll:

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Risposta #14 il: Ven 04 Set, 2015, 10:19:54
Se devi smanettare sulle ghiere devi togliere le ruote...
e stringile bene!



 

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