Autore Topic: Freni uso stradale: cosa montare?  (Letto 4250 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mika

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 698
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Ferrara
Risposta #30 il: Gio 15 Mag, 2014, 09:51:28
Sul sito EBC non trovo le pastiglie per la t230 del pre-restyle...



MS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 132
  • Iscritto: Apr 2014
Risposta #31 il: Gio 15 Mag, 2014, 15:03:41
Sul sito EBC non trovo le pastiglie per la t230 del pre-restyle...

nel sito dei venditori ufficiali sono indicate solo le pastiglie suggerite per tipologia di veicolo.... per la prestyle con dischi da 255 si arriva al max alle greenstuff codice pastiglia  DP21295
devi cercare quelle per il modello modello 1.8 (140) (ZZT230)   99->2002


Se vuoi le rosse il codice è DP31295C

In questa pagina ebay trovi le rosse (che credo siano uguali a quelle della Yaris anni 2000 o giù di lì)
http://www.ebay.it/itm/Pastillas-EBC-Del-Redstuff-DP31295C-TOYOTA-Celica-1-8-ZZT230-99-2002-/221294978658?pt=LH_DefaultDomain_186&hash=item3386356662


Fai attenzione alle specifiche della pastiglia per la prerestyle le pastiglie devono avere le misure che vedi in allegato
« Ultima modifica: Gio 15 Mag, 2014, 15:08:50 da MS »

Celica ZZT230 143Cv pre-restyle


MS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 132
  • Iscritto: Apr 2014
Risposta #32 il: Gio 15 Mag, 2014, 15:18:15
Se invece vuoi le gialle il codice è DP41295R.... per le blu DP51295NDX (il loro uso è illegale in strada!!!)     

Di seguito il link con i vari rivenditori autorizzati ebc
http://ebcbrakes.com/where-to-buy-in-the-uk/where-to-buy-in-the-uk-automotive

Cerca nei diversi siti utilizzando il codice prodotto piuttosto che la tipologia di auto

Celica ZZT230 143Cv pre-restyle


MS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 132
  • Iscritto: Apr 2014
Risposta #33 il: Gio 15 Mag, 2014, 15:23:20
Dimenticavo.... i vari siti propongono prezzi diversi. In particolar modo cambiano le spese di spedizione (ed alcuni fanno pagare una maggiorazione per le isole) quindi se vuoi fare un confronto fallo a parità di condizioni.

A parità di spesa scegli quelli che propongono l'uso di un corriere che tracci il percorso del pacco!!!
 

Celica ZZT230 143Cv pre-restyle


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #34 il: Ven 16 Mag, 2014, 19:43:04
Ferodo D2500 ...  :porc: :porc: :porc:


MS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 132
  • Iscritto: Apr 2014
Risposta #35 il: Lun 26 Mag, 2014, 00:30:28
Ho fatto circa 300 km con i nuovi freni... è ancora un pò presto per dare giudizi definitivi, ma vi aggiorno sulle impressioni. Posso confrontarle solo con le DS2500 al 20% (ereditate dal precedente proprietario) e devo dire che finora mi trovo meglio col nuovo acquisto almeno per quel che riguarda le frenate a freddo. Non inchiodano la macchina sfiorando il pedale e la frenata nel complesso risulta progressiva e modulabile (cosa che personalmente preferisco)!!!!

Celica ZZT230 143Cv pre-restyle


MS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 132
  • Iscritto: Apr 2014
Risposta #36 il: Dom 01 Giu, 2014, 22:05:02
Venerdì sera abbiamo deciso di fare un piccolo incontro tra possessori di auto giapponesi palermitani.  :high: :high: :high:Serata simpatica:Foto, commenti, io monto questo... tu che ci metti?
 Ad un certo punto decidiamo di spostarci in un'altra zona della città ed i ragazzi si lasciano prendere un pò la mano già dalle prime curve. Morale della favola dopo 300m dalla partenza il ragazzo che mi stà davanti affronta una rotatoria con eccessiva fogo e si intraversa proprio davanti al muso della mia piccolina.
Inchiodata a freddo improvvisa ed inattesa.... e la macchina si ferma senza scomporsi in pochissimi metri. Botta evitata  :bana: :bana: :bana:
Direi che posso ritenermi abbastanza soddisfatto dell'acquisto delle nuove pastiglie EBC Red!!!!

Celica ZZT230 143Cv pre-restyle


biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #37 il: Dom 01 Giu, 2014, 23:16:01
ottimo... occhio quando vai in giro a non andare in giro con gente idiota ;) scusa il commento



follisempre

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1039
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Mantova/Ragusa
Risposta #38 il: Dom 01 Giu, 2014, 23:18:54
Ottimo. ..mi sa che a breve le comprerò anche io queste red dato anche l'ottimo prezzo a cui si trovano sulla baia



MS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 132
  • Iscritto: Apr 2014
Risposta #39 il: Dom 01 Giu, 2014, 23:33:23
ottimo... occhio quando vai in giro a non andare in giro con gente idiota ;) scusa il commento
Un pò di fortuna ed un minimo di protezza hanno contribuito ad evitare i danni. Cmq sì hai ragione in strada bisognerebbe evitare..... ma so' ragasssi!!!!  :fart: :fart:

Celica ZZT230 143Cv pre-restyle


biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #40 il: Dom 01 Giu, 2014, 23:36:35
ottimo... occhio quando vai in giro a non andare in giro con gente idiota ;) scusa il commento
Un pò di fortuna ed un minimo di protezza hanno contribuito ad evitare i danni. Cmq sì hai ragione in strada bisognerebbe evitare..... ma so' ragasssi!!!!  :fart: :fart:

eheheh si,lo facciamo tutti tanto almeno una volta sporadica.. basta essere consapevoli dei rischi. non volevo fare il cagaca**i di turno xD



Mihawk

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 233
  • Iscritto: Apr 2014
Risposta #41 il: Lun 02 Giu, 2014, 08:17:51
Venerdì sera abbiamo deciso di fare un piccolo incontro tra possessori di auto giapponesi palermitani.  :high: :high: :high:Serata simpatica:Foto, commenti, io monto questo... tu che ci metti?
 Ad un certo punto decidiamo di spostarci in un'altra zona della città ed i ragazzi si lasciano prendere un pò la mano già dalle prime curve. Morale della favola dopo 300m dalla partenza il ragazzo che mi stà davanti affronta una rotatoria con eccessiva fogo e si intraversa proprio davanti al muso della mia piccolina.
Inchiodata a freddo improvvisa ed inattesa.... e la macchina si ferma senza scomporsi in pochissimi metri. Botta evitata  :bana: :bana: :bana:
Direi che posso ritenermi abbastanza soddisfatto dell'acquisto delle nuove pastiglie EBC Red!!!!


Era marco con la 13 :p?



MS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 132
  • Iscritto: Apr 2014
Risposta #42 il: Lun 02 Giu, 2014, 14:26:52
Venerdì sera abbiamo deciso di fare un piccolo incontro tra possessori di auto giapponesi palermitani.  :high: :high: :high:Serata simpatica:Foto, commenti, io monto questo... tu che ci metti?
 Ad un certo punto decidiamo di spostarci in un'altra zona della città ed i ragazzi si lasciano prendere un pò la mano già dalle prime curve. Morale della favola dopo 300m dalla partenza il ragazzo che mi stà davanti affronta una rotatoria con eccessiva fogo e si intraversa proprio davanti al muso della mia piccolina.
Inchiodata a freddo improvvisa ed inattesa.... e la macchina si ferma senza scomporsi in pochissimi metri. Botta evitata  :bana: :bana: :bana:
Direi che posso ritenermi abbastanza soddisfatto dell'acquisto delle nuove pastiglie EBC Red!!!!


Era marco con la 13 :p?

Stai davvero chiedendo ad un siciliano di fare dei nomi? Come se tu fossi di Bergamo!!!!  :ihih: :ihih:
Si dice il peccato ma non il peccatore!!!! :risa: :risa: :risa:

Celica ZZT230 143Cv pre-restyle


Mihawk

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 233
  • Iscritto: Apr 2014
Risposta #43 il: Lun 02 Giu, 2014, 22:48:38
 :bana: :bana: :bana:  ormai sto conoscendo quasi tutti i corsaioli in Sicilia :P  e non credo fosse giorgio con la miata XD



MS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 132
  • Iscritto: Apr 2014
Risposta #44 il: Mar 24 Giu, 2014, 16:34:40
Mi è stato chiesto in privato come mi trovo con i nuovi freni EBC redstuff.... rispondo nel forum nella speranza che la mia esperienza sia utile a tutti.
Le monto da circa 1000 Km..... come dicevo precedentemente a freddo fanno il loro sporco lavoro... l'altro giorno però ho voluto provare a forzarle un pò.... tre frenate da 100 km/h in rapida sequenza..... a mio parere si sono comportate molto bene.... arrestando completamente l'auto in pochi metri.
Nota: non è mai partito l'ABS (lascio agli esperti una valutazione sul fatto che sia un ben o un male), ma in effetti non ho mai avuto l'impressione  di bloccaggio ruote.
La frenata è progressiva nella prima fase.... poi premendo a fondo diventa rapidamente più vigorosa..... personalmente ritengo queste pastiglie una buona scelta per chi come me utilizza l'auto prevalentemente su strada !!!!!
Per completezza aggiungo che ho il dischi e pinze del Ts e tubi in treccia

Celica ZZT230 143Cv pre-restyle


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal