0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
? palesemente un cambio troppo lungo... ma se vuoi fare i 30km/l in autostrada ? la scelta vincente! :lol: scherzi a parte... funziona e le prime due marce vanno anche benone, ma per uso sportivo sacrifichi un p? di brio rispetto al C64
ho fatto due conti con excel...praticamente mettendo il cambio del TS sul 143 la sesta ha lo stesso rapporto della 5a quindi se uno vuole farsi un idea di come gira in autostrada basta che provi tenendo la 5aa 130km/h il motore gira a 4250rpm (con le 215/40/17) un po meno con le stockvelocita max nelle varie marce (7000rpm)55,6 85,8 118,8 150,9 192,0 215,8l'ideale per il mio caso sarebbe ibridare il rapporto della 6a cdel vvti sul cambio del TS per abbassare i giri in autostrada e sarebbe perfetto
Citazione da: \"Kawa\"ho fatto due conti con excel...praticamente mettendo il cambio del TS sul 143 la sesta ha lo stesso rapporto della 5a quindi se uno vuole farsi un idea di come gira in autostrada basta che provi tenendo la 5aa 130km/h il motore gira a 4250rpm (con le 215/40/17) un po meno con le stockvelocita max nelle varie marce (7000rpm)55,6 85,8 118,8 150,9 192,0 215,8l'ideale per il mio caso sarebbe ibridare il rapporto della 6a cdel vvti sul cambio del TS per abbassare i giri in autostrada e sarebbe perfettoE' quello che penso anch'io. Avresti un C60 cos
Citazione da: Ayrton - Gio 18 Lug, 2013, 12:39:44Citazione da: \"Kawa\"ho fatto due conti con excel...praticamente mettendo il cambio del TS sul 143 la sesta ha lo stesso rapporto della 5a quindi se uno vuole farsi un idea di come gira in autostrada basta che provi tenendo la 5aa 130km/h il motore gira a 4250rpm (con le 215/40/17) un po meno con le stockvelocita max nelle varie marce (7000rpm)55,6 85,8 118,8 150,9 192,0 215,8l'ideale per il mio caso sarebbe ibridare il rapporto della 6a cdel vvti sul cambio del TS per abbassare i giri in autostrada e sarebbe perfettoE' quello che penso anch'io. Avresti un C60 cosSalve,è in pò vecchio questo post ma mi interesserebbe sapere se qualcuno la conosce la formula per calcolare la velocità avendo a disposizione i rapporti del cambio, come il c60 il c63 e il c64,grazie
Tutto corretto invece :p hai mai tirato a limitatore la sesta del vvt-i? (6800rpm in realtà) quella é la velocità che raggiungerest. Ecco perché si dice che la sesta è 'da riposo'. Ha un rapporto molto più lungo per risparmiare carburante sui lunghi tratti
Citazione da: Abaddon - Dom 12 Feb, 2017, 17:14:12Tutto corretto invece :p hai mai tirato a limitatore la sesta del vvt-i? (6800rpm in realtà) quella é la velocità che raggiungerest. Ecco perché si dice che la sesta è 'da riposo'. Ha un rapporto molto più lungo per risparmiare carburante sui lunghi tratti Quella è la velocità che raggiungeresti in ambito puramente teorico, senza calcolare attriti ecc. Peccato che la realtà sia ben diversa.Sulla VVT-i la sesta non mi risulta essere una marcia di potenza. Laddove il costruttore abbia previsto la sesta come una marcia di riposo, con rapporto decisamente demoltiplicato al fine di ridurre i consumi, la velocità massima viene raggiunta con la marcia inferiore.
Citazione da: marco toselli - Sab 11 Feb, 2017, 17:14:09Citazione da: Ayrton - Gio 18 Lug, 2013, 12:39:44Citazione da: \"Kawa\"ho fatto due conti con excel...praticamente mettendo il cambio del TS sul 143 la sesta ha lo stesso rapporto della 5a quindi se uno vuole farsi un idea di come gira in autostrada basta che provi tenendo la 5aa 130km/h il motore gira a 4250rpm (con le 215/40/17) un po meno con le stockvelocita max nelle varie marce (7000rpm)55,6 85,8 118,8 150,9 192,0 215,8l'ideale per il mio caso sarebbe ibridare il rapporto della 6a cdel vvti sul cambio del TS per abbassare i giri in autostrada e sarebbe perfettoE' quello che penso anch'io. Avresti un C60 cosSalve,è in pò vecchio questo post ma mi interesserebbe sapere se qualcuno la conosce la formula per calcolare la velocità avendo a disposizione i rapporti del cambio, come il c60 il c63 e il c64,grazieCiao, se ti può tornare utile questi sono le velocità con i rapporti del c64 sul vvt-i PS: quel programma GearRatio non ce l'ho sottomano, però c'è questo sito che è molto analogo: http://www.gearingcommander.com/