Autore Topic: Rapporti TS sul VVT-i  (Letto 30877 volte)

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Kawa

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Risposta #15 il: Lun 14 Nov, 2005, 09:56:01
Citazione da: "HPDxxx"

avendo il vvt-i una sesta di "riposo" che non tira fino alla fine come sul ts, se noi andiamo a mettere una coppia conica diversa, calibrata per portare la sesta fino a limitatore, ? possibile che cos? facendo non si perda velocit? massima, ma allo stesso tempo si guadagna nelle altre marce avendo rapporti più corti?


Secondo me e` proprio cosi`, alla fine forse guadagni pure qualcosa in vel max oltre che naturalmente di ripresa.

Il problema principale rimane il costo della manodopera per il montaggio  :cry:



HPDxxx

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Risposta #16 il: Lun 14 Nov, 2005, 11:21:47
per i vari costi bisognerebbe informarsi...
ho parlato con quelli dell'honda club e mi hanno consigliato un tizio, ma ci devo ancora parlare.
so che danny si sta informando per la coppia conica dell'S....
se per cortesia ci segnala l'officina che se ne occupa, potremmo contattarlo per avere maggiori informazioni  :grin:


Kawa

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Risposta #17 il: Lun 14 Nov, 2005, 11:30:10
bisogna tirare giu il cambio...

a quel punto bisogna considerare di fare la frizione e il volano anche !!!



Danny7

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Risposta #18 il: Lun 14 Nov, 2005, 12:10:39
Citazione da: "HPDxxx"
per i vari costi bisognerebbe informarsi...
ho parlato con quelli dell'honda club e mi hanno consigliato un tizio, ma ci devo ancora parlare.
so che danny si sta informando per la coppia conica dell'S....
se per cortesia ci segnala l'officina che se ne occupa, potremmo contattarlo per avere maggiori informazioni  :grin:


Per la S ci sono delle coppie coniche già pronte fatte in giappone...e ci sono diversi rapporti di riduzione!

Il prezzo...?
E' meglio che non ve lo dico,vi basti sapere che io per ora ci rinuncio...:sad:



HPDxxx

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Risposta #19 il: Lun 14 Nov, 2005, 13:33:11
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "HPDxxx"


E' meglio che non ve lo dico,vi basti sapere che io per ora ci rinuncio...:sad:

GULP!  :censo:  :masch:

Delle coppie coniche "artigianali" che qualche officina realizza cosa ne pensi?
? un'operazione da valutare oppure "pericolosa" come l'alleggerimento del volano stock?  :?:


Ergigio

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Risposta #20 il: Lun 14 Nov, 2005, 14:30:49
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Calimerus"

La C-one per esempio produce un finale da  4.6 per la 143cv e uno da 4.8 per la TS.

 :azz: Dev'essere da panico quello da 4.8!


AHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHA  :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia:

LAAAAAAAAAA VOOOOOOOOOOOGGGGGGLLLLLLLLIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOO !!!!!
 :porc: :porc: :porc: :porc: :porc: :porc: :porc: :porc: :porc: :porc: :porc:


Sceriff

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Risposta #21 il: Lun 14 Nov, 2005, 21:48:33
Dai Ergigio....lascia stare queste cose irraggiungibili........ci prendiamo le 215/40 e via! :yeah:



Calimerus

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Risposta #22 il: Mer 16 Nov, 2005, 12:29:12
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Calimerus"

La C-one per esempio produce un finale da  4.6 per la 143cv e uno da 4.8 per la TS.

 :azz: Dev'essere da panico quello da 4.8!


AHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHA  :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia:

LAAAAAAAAAA VOOOOOOOOOOOGGGGGGLLLLLLLLIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOO !!!!!
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Allora per i veri erotomani c'? questo: "C-One Close Ration Mission"

http://www.newcelica.org/partscatalog/product_info.php?path=567

LIFT SEMPRE ed in tutte le marcie, che arrivano tutte al limitatore, 6ta compresa! :porc:

 

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Ergigio

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Risposta #23 il: Mer 16 Nov, 2005, 13:52:36
Citazione da: "Calimerus"
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Calimerus"

La C-one per esempio produce un finale da  4.6 per la 143cv e uno da 4.8 per la TS.

 :azz: Dev'essere da panico quello da 4.8!


AHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHA  :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia:

LAAAAAAAAAA VOOOOOOOOOOOGGGGGGLLLLLLLLIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOO !!!!!
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Allora per i veri erotomani c'? questo: "C-One Close Ration Mission"

http://www.newcelica.org/partscatalog/product_info.php?path=567

LIFT SEMPRE ed in tutte le marcie, che arrivano tutte al limitatore, 6ta compresa! :porc:

 


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HPDxxx

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Risposta #24 il: Mar 28 Feb, 2006, 14:35:10
conoscendo il rapporto delle varie marce e il numero dei giri, chi conosce la formula per cacolare la velocit


CAT

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Risposta #25 il: Mar 28 Feb, 2006, 19:06:36
Citazione da: "HPDxxx"
conoscendo il rapporto delle varie marce e il numero dei giri, chi conosce la formula per cacolare la velocit??


Usa questo bel pezzo di software  :wink:

http://www.gorlani.com/publicprj/mygears/mygears.asp


HPDxxx

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Risposta #26 il: Mer 01 Mar, 2006, 08:43:08
Citazione da: "CAT"
Citazione da: "HPDxxx"
conoscendo il rapporto delle varie marce e il numero dei giri, chi conosce la formula per cacolare la velocit??


Usa questo bel pezzo di software  :wink:

http://www.gorlani.com/publicprj/mygears/mygears.asp

grazie mille!  :wink:


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Risposta #27 il: Mer 01 Mar, 2006, 12:22:10
un TS in sesta a 130km/h di tachimetro a quanto giri va?


Danny7

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Risposta #28 il: Ven 03 Mar, 2006, 09:18:01
Citazione da: "HPDxxx"
un TS in sesta a 130km/h di tachimetro a quanto giri va?


4000 circa.



HPDxxx

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Risposta #29 il: Ven 03 Mar, 2006, 09:47:16
Citazione da: "Danny7"

4000 circa.

Grazie danny  :wink:
i conti tornano allora  :bana:

stando ai numeri, verrebbe fuori che il ts avendo una sesta da 0,815 e un rapporto finale di 4,529 a 4000rpm dovrebbe fare i 124,9km/h......
Considerando lo scarto del tachimetro, 5,1km/h a quella velocit? ci stanno benissimo  :cool:

Ieri ne ho parlato anche con cali... e mi ha detto che i rapporti riportati dalla C2 non sono corretti infatti con quelli i numeri non tornavano  :doooo:

Conclusione: il rapporto della sesta sul ts ? di 0,815 mentre sulla vvti ? di 0,725  :wink: quindi ? già di per se molto più corto quello del ts  :grin: in aggiunta a questo il ts ha una coppia conica di 4,529 contro 4,312 del vvti  :grin:

Alla fine dei conti avrei una sesta poco poco più lunga della mia quinta attuale  :o  :o  :o

vvti
QUINTA: 0,864 con coppia conica 4,312

ts
SESTA: 0,815 con coppia conica 4,529

quindi teoricamente userei la sesta come fosse una quinta  :o
bisogna vedere a quanti rpm riesco a tirarla..

ALTRA DOMANDA
Il ts arriva all'alzata della sesta agevolmente o fatica un pochino?
Mi serve saperlo perché almeno ho il riferimento dei 6200rpm  :wink:

GRAZIE


 

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