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Citazione da: "pakka27"io ho l'impianto a gpl e sencondo me nn ti conviene....il gpl secca più della benzina e le valvole si consumano prima quindi devi farle regolare e dopo circa 70mila km devi tirar già la testa rifare le guide e cambiare le valvole....lavoro che costa più di 1800?...fatti due conti e secondo me nn convine tantissimo....gli impianti vanno bene su macchine con le valvole autoregistranti...io ci ho fatto quasi 100K km con l'impianto a gas e dovro' rifare il motore, mi hanno fatto un preventivo di 1600 euro cambiando le 8 valvole di scarico, ma a 170K km aveva cmq bisogno di un po' di rinfrescata, nel mio caso posso dire che il gpl e' una ottima soluzione e che nei 4 anni da quando e' stato installato, si e' ripagato pienamente e credo di aver ammortizzato anche il costo del motore nuovo, fermo restando cmq che avrei dovuto prenderlo per mano cmq a questo chilometraggio
io ho l'impianto a gpl e sencondo me nn ti conviene....il gpl secca più della benzina e le valvole si consumano prima quindi devi farle regolare e dopo circa 70mila km devi tirar già la testa rifare le guide e cambiare le valvole....lavoro che costa più di 1800?...fatti due conti e secondo me nn convine tantissimo....gli impianti vanno bene su macchine con le valvole autoregistranti...
Citazione da: "axen83"Citazione da: "pakka27"io ho l'impianto a gpl e sencondo me nn ti conviene....il gpl secca più della benzina e le valvole si consumano prima quindi devi farle regolare e dopo circa 70mila km devi tirar già la testa rifare le guide e cambiare le valvole....lavoro che costa più di 1800?...fatti due conti e secondo me nn convine tantissimo....gli impianti vanno bene su macchine con le valvole autoregistranti...io ci ho fatto quasi 100K km con l'impianto a gas e dovro' rifare il motore, mi hanno fatto un preventivo di 1600 euro cambiando le 8 valvole di scarico, ma a 170K km aveva cmq bisogno di un po' di rinfrescata, nel mio caso posso dire che il gpl e' una ottima soluzione e che nei 4 anni da quando e' stato installato, si e' ripagato pienamente e credo di aver ammortizzato anche il costo del motore nuovo, fermo restando cmq che avrei dovuto prenderlo per mano cmq a questo chilometraggioho fatto due calcoli che in 100k chilometri hai speso 4000? di gps contro i 7000? che avresti speso in benzina (contando una media di 20km/l) quindi anche rifacendo il motore hai cmq risparimiato 1500? (se non di pi?) e contando che con i moderni impianti l'auto va ESATTAMENTE come prima direi che ? molto buona coma cosa!!
gli impianti vanno bene su macchine con le valvole autoregistranti...
Citazione da: "pakka27"gli impianti vanno bene su macchine con le valvole autoregistranti... Il problema del GPL non ? che manda fuori tolleranza le valvole ma che le consuma proprio; valvole, guide e sedi !Perci? che la punteria sia autoregistrante o meno non fa quasi alcuna differenza perché non avrai mai un'usura omogenea su tutta la superficie d'appoggio e scorrimento della valvola che puoi recuperare rigappando il gioco !Anche perché se consumi la guida puoi registrare quanto vuoi, la valvola rester? comunque lenta !Altro discorso per questi impianti sequenziali con miscelatore d'olio; non conosco la loro efficacia ma in teoria dovrebbero essere molto superiori dal punto di vista dell'usura
Altro discorso per questi impianti sequenziali con miscelatore d'olio; non conosco la loro efficacia ma in teoria dovrebbero essere molto superiori dal punto di vista dell'usura
ragazzi ma qualcuno di voi monta l'impianto gpl a iniezione liquida?? cosa ne pensate?? io ne ho uno a iniezione gassosa sequenziale della emmegas e mi sto trovando molto bene..ovviamente sempre con il miscelatore d'olio! qualcuno percaso sa se le centraline aggiuntive degl impianti a gas sono autoadattive come quella di serie??
non sono d'accordo domi.....il gpl sta a 0.8 al litro,e anche se consuma un po di piu mi pare lampante che con la cifra di 1,5 e passa al litro per la benzina il risparmio ci sia...di certo non ? alto come qualche anno fa,visto che ora che le auto montano gpl già di serie cominciano a inculare pure li...brava italia come sempre....piuttosto di un diesel 1000 volte un benzina con GPL...visto che poi non si avranno nemmeno piu problemi di euro 4..5 e via discorrendo,con,tra le altre cose anche uno sconto sul bollo....direi che il GPL ne vale la pena,pochi o tanti km all'anno che siano
Citazione da: "pakka27"gli impianti vanno bene su macchine con le valvole autoregistranti... Il problema del GPL non ? che manda fuori tolleranza le valvole ma che le consuma proprio; valvole, guide e sedi !
Citazione da: "Mind"non sono d'accordo domi.....il gpl sta a 0.8 al litro,e anche se consuma un po di piu mi pare lampante che con la cifra di 1,5 e passa al litro per la benzina il risparmio ci sia...di certo non ? alto come qualche anno fa,visto che ora che le auto montano gpl già di serie cominciano a inculare pure li...brava italia come sempre....piuttosto di un diesel 1000 volte un benzina con GPL...visto che poi non si avranno nemmeno piu problemi di euro 4..5 e via discorrendo,con,tra le altre cose anche uno sconto sul bollo....direi che il GPL ne vale la pena,pochi o tanti km all'anno che sianocaro Stefano, per caso sai di quanto diminuirebbe il bollo? perché per la Ts pago 546?... stavo pensando al gpl per più di un motivo... e uno di questi ? che ho letto sul web che da ieri ci sono nuovi incentivi... cmq avevo aperto un 3d più specifico...https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=14719