Autore Topic: impianto GPL su vvt-i 143cv  (Letto 28084 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #45 il: Mar 08 Mar, 2011, 19:55:08
per la mia Z l'oliatore ? indispensabile,gi? sentito da altri Zetisti...

siro:
io rimango dell'idea che col gpl non serve manutenzione perché a casa mia premere il tasto ogni tanto per farla andare a benzina NON la considero manutenzione... :roll: :roll:

manutenzione per me ? andare dal meccanico e tirare fuori cash...come succede coi DIESEL da un tot di chilometraggio in poi :roll: :roll:


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #46 il: Mar 08 Mar, 2011, 20:50:05
Citazione da: "Mind"
per la mia Z l'oliatore ? indispensabile,gi? sentito da altri Zetisti...

siro:
io rimango dell'idea che col gpl non serve manutenzione perché a casa mia premere il tasto ogni tanto per farla andare a benzina NON la considero manutenzione... :roll: :roll:

manutenzione per me ? andare dal meccanico e tirare fuori cash...come succede coi DIESEL da un tot di chilometraggio in poi :roll: :roll:


E' vero scusa ho usato un termine inesatto. In realt? il fatto di farla andare a benzina non ? un'operazione di manutenzione ma un accorgimento che si adotta per evitare eccessivo degrado.
Quindi hai ragione sono d'accordo che il GPL non necessita di più MANUTENZIONE rispetto ad un diesel..  però necessit? di più ACCORGIMENTI quali controllo periodico, eventuale additivo lubrificante, eventuale oliatore "automatico", marciare a benzina ogni tanto/bypassamento automatico a benzina, senza considerare OVVIAMENTE la revisione dell'impianto. Tutti accorgimenti AGGIUNTIVI che un Diesel non avrebbe e che comportano soldi IN PIU' :wink:


Ter@fil

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1378
  • Iscritto: Gen 2008
  • Località: NorthWest
Risposta #47 il: Mar 08 Mar, 2011, 21:40:45
Citazione da: "Bandana"
Trovo che la Celica abbia dei consumi INVIDIABILI con un pochettino di piede e cambiate al momento giusto
Sono d'accordo, per i cavalli che sviluppa ha consumi decenti

Citazione da: "Bandana"
con il TS ho fatto 722 km, Torino-Roma con 1 pieno.
722 km con la TS??? :o
Se l'hai fatta tutta a 90 all'ora forse... Ah, ? vero. Roma ? più a sud di Torino, ? tutto in discesa! :risa:



hmcre

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 677
  • Iscritto: Ott 2009
  • Località: Torino
Risposta #48 il: Mer 09 Mar, 2011, 01:57:29
Citazione da: "Luke87"
dal mio punto di vista col gpl si ha sempre un guadagno...bisogna guardare quanti km si fanno con quanti soldi...
ovvero 24 euro gpl 450km
ovvero 50 euro benzina forse 450km
poi gli impianti di adesso solo piu che validi...cosi non si rinuncia alla celica!!!


....io con 50? di benzina ci faccio circa 350km...? normale?

la mia ? un vvti del '00....



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #49 il: Mer 09 Mar, 2011, 02:06:35
Citazione da: "hmcre"
Citazione da: "Luke87"
dal mio punto di vista col gpl si ha sempre un guadagno...bisogna guardare quanti km si fanno con quanti soldi...
ovvero 24 euro gpl 450km
ovvero 50 euro benzina forse 450km
poi gli impianti di adesso solo piu che validi...cosi non si rinuncia alla celica!!!


....io con 50? di benzina ci faccio circa 350km...? normale?

la mia ? un vvti del '00....


beh se TIRI un po'.. certo che si. Io a volte faccio 20 euro di sola benza e vado in giro solo a benza.
Il max che ho ottenuto con 20? sono stati 190km


hmcre

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 677
  • Iscritto: Ott 2009
  • Località: Torino
Risposta #50 il: Mer 09 Mar, 2011, 12:05:15
Citazione da: "siro87"
Citazione da: "hmcre"
Citazione da: "Luke87"
dal mio punto di vista col gpl si ha sempre un guadagno...bisogna guardare quanti km si fanno con quanti soldi...
ovvero 24 euro gpl 450km
ovvero 50 euro benzina forse 450km
poi gli impianti di adesso solo piu che validi...cosi non si rinuncia alla celica!!!


....io con 50? di benzina ci faccio circa 350km...? normale?

la mia ? un vvti del '00....


beh se TIRI un po'.. certo che si. Io a volte faccio 20 euro di sola benza e vado in giro solo a benza.
Il max che ho ottenuto con 20? sono stati 190km


...il bello che anke quando costava meno la benzina nn ono mai riuscito a fare di meno di 350km con 50?....ehm....forse dovrei skiacciare un po meno..hehe



Bandana

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2094
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Torino
Risposta #51 il: Mer 09 Mar, 2011, 13:36:51
Citazione da: "Ter@fil"

Citazione da: "Bandana"
con il TS ho fatto 722 km, Torino-Roma con 1 pieno.
722 km con la TS??? :o
Se l'hai fatta tutta a 90 all'ora forse... Ah, ? vero. Roma ? più a sud di Torino, ? tutto in discesa! :risa:


90-110 sempre di 6? cambiando a 1800 rpm

 :lol:

ADESSO mi dicono che il mio TS ha dei consumi... turbati... :suk:  :suk:

 :salut:  :salut:  :salut:

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Andrea2020

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 316
  • Iscritto: Mar 2010
  • Località: IMOLA ( vicino)
    • http://www.hotelparigionline.com
Risposta #52 il: Mer 09 Mar, 2011, 20:45:33
impianto appena montato costo 1700 euro - incentivi 500 euro = 1300 euro

bombola da 40kg con pompa olio per lubrificare le valvole, il gpl scatta quando il motore raggiunge 60 gradi, iniezione 5% benzina durante la marcia aumento l'iniezione di benzina dopo i 5000 giri fino al 90 % e sotto i 1100 quando la macchina e ferma tipo semaforo in citt? che tende a riscaldarsi in fretta . tutto questo per proteggere al meglio il motore.

oggi l'ho provata e la differenza non si sente per niente sotto i 5000 giri mentre sopra sara quasi tutto a benzina e identico a prima .



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #53 il: Mer 09 Mar, 2011, 23:34:27
Citazione da: "Uryen"

-Sostituire le sedi valvole con altre in acciaio sinterizzato

Io ho scelto la seconda visto che avevo già la testata smontata (perdonami Carlo) queste sedi vengono usate su motori per alte prestazioni, al massimo le usate per il NOS.


Apper?! Vedo che i lavori procedono. :grin:

Mmm... Interessante prodotto ste sedi valvola in acciaio sinterizzato, le terr? in considerazione (anche se non ? per gasare). :wink:

Grazie della dritta Uryen!

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Ter@fil

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1378
  • Iscritto: Gen 2008
  • Località: NorthWest
Risposta #54 il: Ven 11 Mar, 2011, 15:34:03
Citazione da: "Andrea2020"
impianto appena montato costo 1700 euro - incentivi 500 euro = 1300 euro

Ehm...

la prossima volta il resto prendilo e se non te ne facessi proprio nulla io lo incamerer? volentieri :risa:



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #55 il: Ven 11 Mar, 2011, 20:24:11
Citazione da: "Ter@fil"
Citazione da: "Andrea2020"
impianto appena montato costo 1700 euro - incentivi 500 euro = 1300 euro

Ehm...

la prossima volta il resto prendilo e se non te ne facessi proprio nulla io lo incamerer? volentieri :risa:


 :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:


Andrea2020

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 316
  • Iscritto: Mar 2010
  • Località: IMOLA ( vicino)
    • http://www.hotelparigionline.com
Risposta #56 il: Dom 13 Mar, 2011, 22:28:55
domani lo faccio vedere all'instalatore ma adesso dopo 100 km di gpl mi si e accesa la spia cechk del motore , ho tolto il meno per resettare la centralina e dopo altri 100 km si e accesa di nuovo per voi che e ?



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #57 il: Lun 14 Mar, 2011, 00:27:54
Citazione da: "Andrea2020"
domani lo faccio vedere all'instalatore ma adesso dopo 100 km di gpl mi si e accesa la spia cechk del motore , ho tolto il meno per resettare la centralina e dopo altri 100 km si e accesa di nuovo per voi che e ?


Non ? che se stacchi la batteria e elimini la spia ? tutto "bello che apposto"...

Proprio per capire cos'? devi andar in Toyota con la spia ACCESA, farti attaccare la diagnosi OBDII e verificare il codice errore.
Fattelo dire, riportacelo qui e vediamo cosa può essere! (intanto fatti dire anche il parere Toyota che son curioso.. :roll: )



Andrea2020

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 316
  • Iscritto: Mar 2010
  • Località: IMOLA ( vicino)
    • http://www.hotelparigionline.com
Risposta #58 il: Lun 14 Mar, 2011, 01:58:49
Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "Andrea2020"
domani lo faccio vedere all'instalatore ma adesso dopo 100 km di gpl mi si e accesa la spia cechk del motore , ho tolto il meno per resettare la centralina e dopo altri 100 km si e accesa di nuovo per voi che e ?


Non ? che se stacchi la batteria e elimini la spia ? tutto "bello che apposto"...

Proprio per capire cos'? devi andar in Toyota con la spia ACCESA, farti attaccare la diagnosi OBDII e verificare il codice errore.
Fattelo dire, riportacelo qui e vediamo cosa può essere! (intanto fatti dire anche il parere Toyota che son curioso.. :roll: )


luned? vado prima dal meccanico del impianto cosi se me lo risolve lo fa gratis poi se non riesce vado alla toyota per vedere che mi dicono



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #59 il: Mar 15 Mar, 2011, 09:09:10
:doooo: ... Basta che leggi il codice errore... E ci comunichi che codice ? .. Magari ? una stupidata, e si risolve in niente... Magari ? una cosa importante...


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal