Autore Topic: Imola Sabato 7 Dicembre 2013  (Letto 3061 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
il: Mer 20 Nov, 2013, 21:06:29
In data sabato 7 dicembre Formula Imola organizza all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari una giornata di prove libere per vetture stradali targate, in regola col Codice della Strada. Otto i turni previsti, con inizio alle ore 9.30 e chiusura alle ore 15.20, della durata di 20’, con pausa dalle 13 alle 14.30. Per ogni turno è previsto un numero massimo di 40 autovetture.

Il costo è di 60 euro Iva inclusa per turno, con pagamento direttamente in loco nella giornata del 7 dicembre. Sono a disposizione anche i box vicino all’ingresso in pista al costo di € 300,00 + iva 22% da noleggiarsi in loco.

Per poter partecipare è necessario essere in possesso della patente di guida valida e compilare l’apposito modulo di scarico di responsabilità. E' obbligatorio l'uso del casco.
Durante la giornata sono previsti anche 2 turni di “Drifting” dalle 12.00 alle 12.20 e dalle 15.30 alle 15.50 sempre al costo di 60 euro Iva inclusa.

Fonte:
http://www.autodromoimola.it/it/notizie-autodromo-di-imola/563-sabato-7-dicembre-giornata-di-prove-libere-aperta-alle-auto-stradali-targate.html



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #1 il: Gio 21 Nov, 2013, 08:44:03
sarebbe bello ma ho il mugello sabato



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #2 il: Gio 21 Nov, 2013, 09:11:51
Infatti... Ma con la Celica è molto meglio Imola :) .... ERGO, che Imola sia .... :hur::hur::hur::hur::hur::hur: ... Chi mi accompagna  :roll:


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #3 il: Gio 21 Nov, 2013, 10:13:20
ma al mugello non trovo proprio nessuno? :sad:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #4 il: Gio 21 Nov, 2013, 10:30:04
Citazione da: "FlashGordon"
ma al mugello non trovo proprio nessuno? :sad:


Al Mugello servono cavalli, purtroppo, invece a Imola ci si diverte anche con meno potenze ;) ... Senza nulla togliere al Mugello, pista da palati sopraffini, in macchina preferisco Imola :) .. Allungati di un'oretta e sei giu con noi ;)


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2683
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #5 il: Gio 21 Nov, 2013, 11:21:23
Potrei farvi visita.... :)



Ite35

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1269
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Rimini
Risposta #6 il: Gio 21 Nov, 2013, 18:54:13
Ma porc... sempre il sabato .. :roll:  :wall:

Ogni volta un brivido


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #7 il: Gio 21 Nov, 2013, 18:58:20
Citazione da: "Ergigio"
Infatti... Ma con la Celica è molto meglio Imola :) .... ERGO, che Imola sia .... :hur::hur::hur::hur::hur::hur: ... Chi mi accompagna  :roll:


Io se vai la mattina vengo volentieri a farti da passeggero. Al pomeriggio poi lavoro. :wink:



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #8 il: Ven 22 Nov, 2013, 08:34:58
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "FlashGordon"
ma al mugello non trovo proprio nessuno? :sad:


Al Mugello servono cavalli, purtroppo, invece a Imola ci si diverte anche con meno potenze ;) ... Senza nulla togliere al Mugello, pista da palati sopraffini, in macchina preferisco Imola :) .. Allungati di un'oretta e sei giu con noi ;)


si alla fine non è tanto più lungo come tragitto.....però se faccio il trasfertone domani per il mugello non ne faccio un altro il 7 dicembre :wink:

comunque è la prima volta al mugello, tocca provare......almeno ho avuto l'accortezza di prendere un turno under 300 cv :risa:

è chiaro che imola e misano saranno degli obiettivi per il futuro :wink:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #9 il: Ven 22 Nov, 2013, 09:19:09
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "FlashGordon"
ma al mugello non trovo proprio nessuno? :sad:


Al Mugello servono cavalli, purtroppo, invece a Imola ci si diverte anche con meno potenze ;) ... Senza nulla togliere al Mugello, pista da palati sopraffini, in macchina preferisco Imola :) .. Allungati di un'oretta e sei giu con noi ;)


si alla fine non è tanto più lungo come tragitto.....però se faccio il trasfertone domani per il mugello non ne faccio un altro il 7 dicembre :wink:

comunque è la prima volta al mugello, tocca provare......almeno ho avuto l'accortezza di prendere un turno under 300 cv :risa:

è chiaro che imola e misano saranno degli obiettivi per il futuro :wink:


Non è un problema di lunghezza, è un problema di pendenza: la pista è stupenda, molto veloce e tecnica, dove devi tentare di fidarti dell'aderenza sull'anteriore per lasciar scorrere la macchina il più possibile, questo praticamente in tutte le curve.. Mentre alla bucine meglio sacrificare l'uscita, stando vicino al cordolo per fare a cannone la chicane veloce in uscita... :) I punti dove la celica arranca, purtroppo, sono tutto il rettilineo (vediamo in che marcia lo farai) e la seconda dell'arrabbiata, perchè si è già molto veloci e il rapporto "fatica" a tirarti su come vorresti ... Per il resto nulla da dire: ti divertirai eccome ;) ....

Imola, invece, ha pendenze più pronunciate, ma in posizioni diverse: la tosa la fai in 2° pertanto la salita la fai in 3° e 4°, rapporti che "tirano", dopo le acque minerali stesso discorso.. Il rettilineo è in piana, quindi puoi mettere la sesta e tira pure quella ;) ...

Misano, invece, è bellina, ma nulla in confronto a imola e mugello: anzi, posso dirti che sopo che hai calcato questi due templi, piste come misano, magione, varano quasi te le scordi, ci rinunci per spararti un turno in più in quella che preferisci ;) ...

p.s. Ripassati un po' di pista :risa: > ... :risa::risa:


:salut:


Endevur

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2331
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Rimini South Coast
Risposta #10 il: Ven 22 Nov, 2013, 23:59:32
Ci dovrei essere anch'io.....a che ora pensate di andare? Turno?



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #11 il: Sab 23 Nov, 2013, 10:26:19
Ma grandeeeeeeee..... Penso i primi turni.. Se sceriffo dev'essere di ritorno presto  :roll: Ancora non ho deciso comunque quali turni ;)


Arale

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 720
  • Iscritto: Ago 2012
  • Località: Montegridolfo Rimini
Risposta #12 il: Sab 23 Nov, 2013, 10:50:43
Citazione da: "Sceriff"
In data sabato 7 dicembre Formula Imola organizza all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari una giornata di prove libere per vetture stradali targate, in regola col Codice della Strada. Otto i turni previsti, con inizio alle ore 9.30 e chiusura alle ore 15.20, della durata di 20’, con pausa dalle 13 alle 14.30. Per ogni turno è previsto un numero massimo di 40 autovetture.

Il costo è di 60 euro Iva inclusa per turno, con pagamento direttamente in loco nella giornata del 7 dicembre. Sono a disposizione anche i box vicino all’ingresso in pista al costo di € 300,00 + iva 22% da noleggiarsi in loco.

Per poter partecipare è necessario essere in possesso della patente di guida valida e compilare l’apposito modulo di scarico di responsabilità. E' obbligatorio l'uso del casco.
Durante la giornata sono previsti anche 2 turni di “Drifting” dalle 12.00 alle 12.20 e dalle 15.30 alle 15.50 sempre al costo di 60 euro Iva inclusa.

Fonte:
http://www.autodromoimola.it/it/notizie-autodromo-di-imola/563-sabato-7-dicembre-giornata-di-prove-libere-aperta-alle-auto-stradali-targate.html


Ma porco mosconi  :wall:
ho appena sospeso l'assicurazione.


Citazione da: "Ergigio"
Ma grandeeeeeeee..... Penso i primi turni.. Se sceriffo dev'essere di ritorno presto  :roll: Ancora non ho deciso comunque quali turni ;)


Ancora non so, ma se riesco vengo anch'io



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #13 il: Sab 23 Nov, 2013, 11:47:58
Citazione da: "Arale"
Citazione da: "Ergigio"
Ma grandeeeeeeee..... Penso i primi turni.. Se sceriffo dev'essere di ritorno presto  :roll: Ancora non ho deciso comunque quali turni ;)


Ancora non so, ma se riesco vengo anch'io


;) .. Sempre il benvenuto ;) .. .Anzi, per me non è un problema portarvi entrambi.. Però chi è dietro dovrà stare un pelo sacrificato  :roll: :) ... Piuttosto, sentiamo anche con Fabio: così andremmo su 2 e 2 .... Un vero peccato per la tua assicurazione  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:


Endevur

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2331
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Rimini South Coast
Risposta #14 il: Sab 23 Nov, 2013, 17:16:39
Io confermo al 100% che ci sono.  :wink:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal