Autore Topic: Acqua Bagagliaio  (Letto 3577 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jhonjey

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 73
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Foligno
    • http://
il: Lun 05 Mag, 2008, 19:09:21
Come da titolo oggi mi sono accorto di avere dell'acqua nel bagagliaio.
Come ben sapete, ho avuto la macchina incidentata e dopo tanti travagli sono riuscito a farla riparare. La parte posteriore però non ? stata toccata...a meno del fatto che ci ho fatto montare il kit Veilside.

Da cosa può dipendere? Non dipende dai fanali posteriori (ho controllato). L'acqua mi sembra che provenga dalle estremit? del portabaglio (in corrispondenza dei due angoli dove stanno i fanali).
Come si fa a smontare tutta la plastica interna per dare una controllata et eventualmente sigillata...?

Grazie in anticipo per eventuali dritte

GIANNI



paglia

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 622
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Udine
    • http://enricopagliarini.com
Risposta #1 il: Lun 05 Mag, 2008, 19:16:35
Ocio che l'acqua ha la caratteristica di passare negli anfratti più stretti. Non escluderei i fanali da subito....


Prova cmq ad usare il search:

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=88&highlight=acqua

Guarda un po'...


gt-gio

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 238
  • Iscritto: Ott 2007
  • Località: il garage
Risposta #2 il: Lun 05 Mag, 2008, 19:24:58
guarda ho lo stesso problema... quando piove e apro il bagagliaio mi ci posso mettere a pescare i pesciolini....

io ho fatto cambiare tutta la guarnizione del portellone ma niente l'acqua entra ugualmente.... secondo me sono i fari fra pochi giorni vi sapr? dire qualcosa con più certezza perché ho comprato i fari nuovi e ora provo a vedere se entra sempre acqua oppure no..
cmq non escludere che l'acqua possa entrare anche dai fari..



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #3 il: Lun 05 Mag, 2008, 19:30:08
retronebbia  :wink:



gt-gio

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 238
  • Iscritto: Ott 2007
  • Località: il garage
Risposta #4 il: Lun 05 Mag, 2008, 19:32:51
non possono essere i retronebbia xke da dentro il bagagliaio si vedono le strisciate d'acqua che ? colata..... mi sembra strano che entri dai retronebbia



jhonjey

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 73
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Foligno
    • http://
Risposta #5 il: Lun 05 Mag, 2008, 19:44:01
Ragazzi....direi di unire le forze nel thread indicato da Paglia...

Anzi, magari questo 3d può anche essere cancellato dato che l'ho aperto io per errore (non pensavo ci fosse già un argomento simile trattato...).

MEA CULPA!!!
 :sad:



JOHNNY TS

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1791
  • Iscritto: Ott 2007
  • Località: TORINO
Risposta #6 il: Lun 05 Mag, 2008, 20:45:24
Citazione da: "Kawaninja"
retronebbia  :wink:

Anche io avevo circa 2 litri di acqua nel baule!!!mi ero letto il 3d ma il retronebbia nn era!!!era praticamente un gommino che si era sgnanciato nel paraurto posteriore all'interno(dentro)!!!lo si nota solo smontando tutte le plastiche vicino alla chiusura del baule!!



Caso85

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 325
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Pordenone - Friuli
Risposta #7 il: Lun 05 Mag, 2008, 21:24:06
io ho risolto tappando con del nastro isolante i fori dei cavi che vanno ai retronebbia!  ora ho polvere dentro al baule  :cool:

Che ve lo dico a f?!



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #8 il: Lun 05 Mag, 2008, 22:51:59
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "Kawaninja"
retronebbia  :wink:

Anche io avevo circa 2 litri di acqua nel baule!!!mi ero letto il 3d ma il retronebbia nn era!!!era praticamente un gommino che si era sgnanciato nel paraurto posteriore all'interno(dentro)!!!lo si nota solo smontando tutte le plastiche vicino alla chiusura del baule!!


Quel gommino  e dove passano i cavi del retronebbia proprio lui ? non il faro in se stesso



JOHNNY TS

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1791
  • Iscritto: Ott 2007
  • Località: TORINO
Risposta #9 il: Lun 05 Mag, 2008, 23:02:33
Citazione da: "Kawaninja"
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "Kawaninja"
retronebbia  :wink:

Anche io avevo circa 2 litri di acqua nel baule!!!mi ero letto il 3d ma il retronebbia nn era!!!era praticamente un gommino che si era sgnanciato nel paraurto posteriore all'interno(dentro)!!!lo si nota solo smontando tutte le plastiche vicino alla chiusura del baule!!


Quel gommino  e dove passano i cavi del retronebbia proprio lui ? non il faro in se stesso

Ah s? proprio quello!!! :wink:



jhonjey

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 73
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Foligno
    • http://
Risposta #10 il: Mar 06 Mag, 2008, 07:57:57
Vabb?...vedo che questo 3d ha ormai preso piede...

Quindi gommini, buchi e retronebbia questi i primi indiziati. Come si fa a smontare la plastica interna al bagagliaio?
Ho visto che smontare la plastica posteriore (quella in corrispondenza della targa) non dovrebbe essere difficile. Ma per le due platiche laterali come si fa? C'? qualche barbatrucco da sapere...???
 :?:



JOHNNY TS

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1791
  • Iscritto: Ott 2007
  • Località: TORINO
Risposta #11 il: Mar 06 Mag, 2008, 13:15:56
In teoria che sappia io n?!!!sono quasi tutti push,basta tirare le plastiche
(con un p? di attenzione)dovrebbero venire via!!!!
Correggetemi se sbaglio!!! :oops:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #12 il: Mar 06 Mag, 2008, 20:22:44
Parliamo delle plastiche baule.
Per togliere quelle laterali devi prima togliere quella centrale (i due ganci con dadi da 10 e la vite centrale in plastica con cacciavite a croce). Poi devi svitare i due gancetti laterali di plastica. A questo punto togli i coperchietti laterali (quello di sinistra dove sta il crick ? uno, per intenderci) cos? hai una presa migliore, ed inizia a tirarle via, tanto sono semplicemente incastrate. Occhio a non tirare troppo quella destra, perché il filo della luce di cortesia ? molto corto.

Non preoccuparti, non ? niente di difficile, anzi ti ci diverti pure.
L'anno scorso, quando le smontai mi era presa la scimmia ed ho fatto pure una bella pulizia di tutto lo sporco che ci si deposita sotto durante gli anni (la mia ne ha 8 sul groppone :risa:).

Buon lavoro. :cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


jhonjey

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 73
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Foligno
    • http://
Risposta #13 il: Mer 07 Mag, 2008, 08:10:49
Grazie per tutte le indicazioni. Per lo smontaggio alle indicazioni di Brian (seguite alla lettera) c'? da aggiungere che ci sono du vitarelle di platica in fondo lato sedili posteriori...in ogni caso anche senza togliere quelle viti si riesce a spostare le plastiche laterali quel tanto che basta per lavorare sul fondo del bagagliaio....

Ieri sera mi ci sono messo e ho chiuso un paio di buchi laterali che secondo me, con il kit veilside montato, avrebbero potuto causare l'ingresso di qualche schizzo di acqua sparato dalle gomme posteriori...

Vediamo un p? se l'intervento ha prodotto risultati...per il resto non saprei proprio da dove possa entrare l'acqua: non ho trovato altri buchi incriminabili...    :???:

Cmq ancora grazie per le info...alla prossima piovuta vi dir? come sono andate le riparazioni...



JOHNNY TS

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1791
  • Iscritto: Ott 2007
  • Località: TORINO
Risposta #14 il: Mer 07 Mag, 2008, 22:49:49
Prova a lavarla con la gomma dell'acqua,o con l'idropulitrice
poi guarda nel baule e cerca di vedere dove ti entra!!!!



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal