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sulla mia monto le bridgestone adrenalin 002 in misura stock, assetto tein mono flex, pressione gomme 2,5 bar.convergenza anteriore e posteriore zerocamber -1,5 anteriore e posterioretelaio leggermente puntato sull'avantrenobarre antirollio hotckis, niente duomi o barre a nessuna parte.bushing aftermarket in ogni posto possibile.non avverto i problemi di cui parli, l'auto è molto stabile in percorrenza di curva e anche in autostrada.se cerco di zizagare a basse velocità sento un pò la spalla che flette, ma molto meno delle vecchie federal 595 evo, credo che nel complesso sia dovuto alla spalla 50..
Citazione da: HPDxxx - Ven 03 Mar, 2017, 10:10:02sulla mia monto le bridgestone adrenalin 002 in misura stock, assetto tein mono flex, pressione gomme 2,5 bar.convergenza anteriore e posteriore zerocamber -1,5 anteriore e posterioretelaio leggermente puntato sull'avantrenobarre antirollio hotckis, niente duomi o barre a nessuna parte.bushing aftermarket in ogni posto possibile.non avverto i problemi di cui parli, l'auto è molto stabile in percorrenza di curva e anche in autostrada.se cerco di zizagare a basse velocità sento un pò la spalla che flette, ma molto meno delle vecchie federal 595 evo, credo che nel complesso sia dovuto alla spalla 50.. Quello che intendo è avvertibile soprattutto sulle sconnessioni stradali, quando l'auto è molto in appoggio in curva e prendendo una sconnessione si scompone al posteriore. Quindi niente autostrada e niente pista, ma strade cittadine, rotonde di tutti i giorni, ecc..Ho notato questo comportamento quando sono passato dalla misura stock alla spalla ribassata (con gomme nuove) assieme agli Ultraleggera. La Celica aveva sensibilmente più tenuta in curva(gomme nuove) ma sulle sconnessioni si scomponeva più di prima.Ho sempre attribuito questo scomporsi alla mancanza della duomi posteriore.. ed ovviamente aumentando la velocità in curva e grip la scomposizione maggiore mi sembrava conseguenza naturale.
Anche io ho le re002, lo sentivo anche io il galleggiamento, ho risolto installando una "duomi" artigianale, prima di montare le gomme nuove, e ho risolto molto. Tra l'altro non mi trovo nemmeno male con quest gomme..
Sì quando sentirai la celica un tutt'uno se posso fare un paragone come quando provai la gt86 ( un gran telaio ulteriormente perfezionato con il restyling del 2017)...una modifica che ho apprezzato sono le barre sopra i passaruota anteriori .....
sono delle barre triangolari di colore bianco non ricordo la ditta che le produceva