Autore Topic: assetto D2 montato  (Letto 37884 volte)

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Geckots

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Risposta #30 il: Gio 04 Ott, 2007, 11:24:42
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "Kelvin"
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Kelvin"
Presto anche io avro' i D2 Hyuppie!

Che dite sentiro' la differenza?


...la differenza verr? avvertita soprattutto dalla tua colonna vertebrale :risa:


A questo stavo gia' pensando... Ma ancora non ho trovato una soluzione  :cry:


rinforzare la tua colonna vertebrale, ? l'unica mi sa...

scherzi a parte, sono veramente duri, e siccome anche le molle sono dure, seppure col precarico al minimo, comunque non riesci a tenere gli ammo al minimo, senn? rimbalza su ogni formica, quindi almeno un paio di giri glieli devi dare IMHO
io sarei quasi per consigliarti di ordinare subito delle molle un filo più morbide dietro....



...io dietro no ho nessun problema... anzi... con la molla "tutta scarica"



Carbon R

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Risposta #31 il: Gio 04 Ott, 2007, 11:28:19
Al contrario ui TEIN ho provato a tenere poco sotto il massimo indurimenti il posteriore e poco sopra il minimo indurimento l'anteriore e -leggerezza all'anteriore + camber kit- mi pareva aver trovato un buon compromesso.
 
Ora ho portato ad un maggiore indurimento l'anteriore -e si sente anche al volante,sebbene la convergenza sia già da rivedere per come si comporta in frenata- ma credo che torner? a smollare ancora.

kelvin ,hai messo in preventivo un sedile ad alto contenimento ?

Io ci penserei perché le cose cambiano sensibilmente nel SENTIRE l'auto in tutto e per tutto. Ora sto valutando anche un OMP a calice come volante.

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Kelvin

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Risposta #32 il: Sab 06 Ott, 2007, 17:42:11
Citazione da: "NipponTS"

kelvin ,hai messo in preventivo un sedile ad alto contenimento ?

Io ci penserei perché le cose cambiano sensibilmente nel SENTIRE l'auto in tutto e per tutto. Ora sto valutando anche un OMP a calice come volante.


Sono innamorato dei sedili in pelle della Cely, mi piacciono tantissimo.

Lo so che pesano tanto e cambiandoli si alleggerisce pure un po' la macchina, ma non me ne voglio privare.

Avevo visto tempo fa un sistema a molle rigide.



Quello che posso fare sicuramente e' tenere (per l'uso stradale) le gomme ad una pressione bassa a in modo da ammorbidire l'assetto.

Gia' adesso fra 2.0 e 2.5 bar sento una bella differenza.

Ho sentito un ragazzo che tiene le sue SDRIVE 205/50 R16 ad AZOTO a 2.7 Bar!

Das Beste oder nichts.


Kelvin

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Risposta #33 il: Sab 06 Ott, 2007, 17:46:19
@ULE:

scusa, ma non ho capito, con i D2 si regola :

1) La molla (con la ghiera)
2) La durezza degli ammo (da sopra)
3) il punto di attacco delle barre antirollio

e poi?

Cose' il precarico?

Das Beste oder nichts.


Carbon R

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Risposta #34 il: Sab 06 Ott, 2007, 17:57:01
Citazione da: "Kelvin"
Sono innamorato dei sedili in pelle della Cely, mi piacciono tantissimo.

Lo so che pesano tanto e cambiandoli si alleggerisce pure un po' la macchina, ma non me ne voglio privare.


Non me ne frega del peso del sedile.
 Intendo come contenimento ,dato che i sedili stock a contenimento sono pari a 0 ,non parliamo di quelli in pelle...o ti piace fare una curva a sinistra a 120 perché se la fai a 140 voli contro la portiera?

Citazione da: "Kelvin"
Quello che posso fare sicuramente e' tenere (per l'uso stradale) le gomme ad una pressione bassa a in modo da ammorbidire l'assetto.

Gia' adesso fra 2.0 e 2.5 bar sento una bella differenza.

Ho sentito un ragazzo che tiene le sue SDRIVE 205/50 R16 ad AZOTO a 2.7 Bar!


Ognuno a le sue preferenze.

 Io proverei anche a tenere una pressione all'anteriore diversa da quella al posteriore.

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Kelvin

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Risposta #35 il: Sab 06 Ott, 2007, 18:51:05
Beh per il contenimento io stringo la cintura fino alla morte e poi mi pianto con il piede sinistro al sedile.

Certo che un sedile + contenitivo sarebbe davvero valido, magari con una cintura adeguata... Ma ancora non ci avevo pensato.

Il giorno che lo mettero' avro' la macchia come HPDXXX, solo che avro' tolto anche il sedile passeggero ed il condizionatore d'aria  :wink:


Dietro + sgonfie?

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ULE

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Risposta #36 il: Sab 06 Ott, 2007, 18:59:15
Citazione da: "Kelvin"
@ULE:

scusa, ma non ho capito, con i D2 si regola :

1) La molla (con la ghiera)
2) La durezza degli ammo (da sopra)
3) il punto di attacco delle barre antirollio

e poi?


e poi il camber anteriore, sia dall'attacco sul mozzo sia dalla piastra sul duomo
Citazione da: "Kelvin"

Cose' il precarico?


il precarico ? appunto la regolazione della molla

\"nel dubbio, scopala.\"


ULE

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Risposta #37 il: Sab 06 Ott, 2007, 19:03:38
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "Kelvin"
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Kelvin"
Presto anche io avro' i D2 Hyuppie!

Che dite sentiro' la differenza?


...la differenza verr? avvertita soprattutto dalla tua colonna vertebrale :risa:


A questo stavo gia' pensando... Ma ancora non ho trovato una soluzione  :cry:


rinforzare la tua colonna vertebrale, ? l'unica mi sa...

scherzi a parte, sono veramente duri, e siccome anche le molle sono dure, seppure col precarico al minimo, comunque non riesci a tenere gli ammo al minimo, senn? rimbalza su ogni formica, quindi almeno un paio di giri glieli devi dare IMHO
io sarei quasi per consigliarti di ordinare subito delle molle un filo più morbide dietro....



...io dietro no ho nessun problema... anzi... con la molla "tutta scarica"


vero, e comunque mi ci sto abituando pure io... però considera che kelvin non può tenere la molla tutta scarica, altrimenti gli si abbassa la macchina di circa 2,5 cm....

\"nel dubbio, scopala.\"


Kelvin

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Risposta #38 il: Sab 06 Ott, 2007, 19:12:54
Quindi riepilogando posso fare cosi'?

1) Ammortizzatori regolati al minimo della durezza (davanti e dietro)

2) Precarico fino a trovare l'altezza giusta (considerate che al momento in cui montero' i D2 dovrei avere la Gommatura nuova su cerchi da 17 che mi alza la macchina di 1.1 cm rispetto allo stock ; Quindi posso abbassare di max 1.1 cm davanti e forse un po' D+ dietro)


Per andare in pista semplicemente regolo la durezza degli ammo anteriori.

Das Beste oder nichts.


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Risposta #39 il: Sab 06 Ott, 2007, 19:16:21
Considerando che l'altezza rimane la stessa il camber mi regolo su quello Toyota?

Das Beste oder nichts.


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Risposta #40 il: Sab 06 Ott, 2007, 19:52:28
Citazione da: "Kelvin"
Quindi riepilogando posso fare cosi'?

1) Ammortizzatori regolati al minimo della durezza (davanti e dietro)

non per forza, io un paio di giri glieli ho dati, appunto perché le molle sono abbastanza dure, e quindi tenderebbe a rimbalzare un po'

Citazione da: "Kelvin"

2) Precarico fino a trovare l'altezza giusta (considerate che al momento in cui montero' i D2 dovrei avere la Gommatura nuova su cerchi da 17 che mi alza la macchina di 1.1 cm rispetto allo stock ; Quindi posso abbassare di max 1.1 cm davanti e forse un po' D+ dietro)


aspetta, la ghiera del precarico incide SIA sull'altezza, SIA sul precarico appunto.
davanti hai 2 ghiere separate, quindi prima regoli il precarico (io ti consiglio di metterlo quasi al minimo) e vedi che altezza ti risulta, poi con l'altra ghiera vai ad aggiustare l'altezza.
dietro non c'? la ghiera per regolare l'altezza, quindi devi tenerti l'altezza che ti risulta dopo che hai scelto il precarico che vuoi.
considera che con il precarico al minimo l'altezza complessiva scende di circa 2 cm o poco pi?, quindi ti consiglio di tenere un cm di margine dal fondocorsa

Citazione da: "Kelvin"

Per andare in pista semplicemente regolo la durezza degli ammo anteriori.


beh, volendo anche di quelli posteriori....

\"nel dubbio, scopala.\"


Kelvin

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Risposta #41 il: Dom 07 Ott, 2007, 02:43:24
Regolare l'assetto posteriore : Facendo i fori nella carrozzeria?

Considerando che vorrei mettere la Duomi posteriore, la vedo un'operazione dura.

Troppo macchinoso, poi quello che faro' davvero non so...

Puo' darsi che il venerdi' sera o il giorno stesso del track day mi metta sia a regolare l'assetto sia a cambiare le gomme.

A questo punto la abbasserei anche.

Vediamo un po'

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Ergigio

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Risposta #42 il: Mar 09 Ott, 2007, 07:56:32
Citazione da: "Kelvin"
Regolare l'assetto posteriore : Facendo i fori nella carrozzeria?

Considerando che vorrei mettere la Duomi posteriore, la vedo un'operazione dura.

Troppo macchinoso, poi quello che faro' davvero non so...



:Oo::folle: Macchinoso ?!?!?!? :folle:

Con una esagonale da 1/8 di pollice, lunga almeno mezzo metro, passando per il foro da 3,5 mm fatto proprio sopra l'ammo, ? un volo regolare la durezza dietro  :wink:



p.s. x Ule .... non ? che mi rimedi una esagonale come la tua per il raduno !?!??!?!  :roll:


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Risposta #43 il: Mar 09 Ott, 2007, 16:13:15
Citazione da: "Ergigio"

p.s. x Ule .... non ? che mi rimedi una esagonale come la tua per il raduno !?!??!?!  :roll:


orca tr**a, ? dall'altro capo della citt?.... vedo se riesco a passarci e ti faccio sapere :wink:

\"nel dubbio, scopala.\"


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Risposta #44 il: Mar 09 Ott, 2007, 23:16:43
@erigigio : ma devo togliere le plastiche?!?

Das Beste oder nichts.


 

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