Autore Topic: smontaggio fendinebbia x sostituzione lampade  (Letto 4011 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #15 il: Mar 26 Feb, 2008, 13:52:41
lo xeno ha una luce pulsante, questo dovrebbe essere uno dei motivi per cui nella nebbia dovrebbe essere più efficace delle lampade tradizionali

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #16 il: Mar 26 Feb, 2008, 14:34:14
Citazione da: "carlito"



COmunque la visibilit? anche in caso di nebbia migliora decisamente quando accendo tutte luci ma a quel punto faccio luce quasi come un faro per la navigazione e sono veramente fastidioso se viene qualcuno nell'altro senso. :risa:


anche io con le HB3 ci vedo molto molto meglio, devo dire che il loro lavoro lo fanno alla perfezione, mi dispiace solo che anche loro ci mettano 3/4 secondi per arrivare alla massima luminosit

CELICA ZZT230 TURBO


PaK

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1189
  • Iscritto: Lug 2008
  • Località: Padova
Risposta #17 il: Mar 29 Set, 2009, 19:54:01
quindi in pratica se io mettessi nei fendinebbia delle lampade alogene da 4000k , quindi sul bianco , farei cosa buona o cosa stupida?

nella mia zona c'? spessissimo nebbia , e al momento montare un kit xeno nei fendi non se ne parla... ma visto che mi tocchera viaggiare spesso con fendi + anabaglianti accesi , vorrei mettere ai fendi una luce più sul bianco per uniformarla con la luce ultrabianca del mio xeno a 6000k ..

voi che ne dite?

 e poi , siamo sicuri che l'attacco sia H3 ? perché ho letto in giro che ? H3C , ossia un pelo più corto...prima andando a chiedere per negozi, uno mi ha risposto che non lo trattano , l'altro che non esiste proprio -.-'''

(ot ABBAGLIANTI = HB3 ??? l'accendiamo ? :risa: )


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #18 il: Mar 29 Set, 2009, 23:06:30
Citazione da: "PaK"
quindi in pratica se io mettessi nei fendinebbia delle lampade alogene da 4000k , quindi sul bianco , farei cosa buona o cosa stupida?

nella mia zona c'? spessissimo nebbia , e al momento montare un kit xeno nei fendi non se ne parla... ma visto che mi tocchera viaggiare spesso con fendi + anabaglianti accesi , vorrei mettere ai fendi una luce più sul bianco per uniformarla con la luce ultrabianca del mio xeno a 6000k ..

voi che ne dite?

 e poi , siamo sicuri che l'attacco sia H3 ? perché ho letto in giro che ? H3C , ossia un pelo più corto...prima andando a chiedere per negozi, uno mi ha risposto che non lo trattano , l'altro che non esiste proprio -.-'''

(ot ABBAGLIANTI = HB3 ??? l'accendiamo ? :risa: )


Dunque la tua ? un 143 pre giusto?

fendi: H3 (H3C ? solo per un'eventuale xenon) ti consiglio le Ring ICE, la luce più bianca possibile ottenibile con una alogena.. anche se le migliori rimangono le PIAA ma sono molto difficili da trovare.

Abbaglianti: s? ? l'HB3. sulla blucelly avevo le LRX by Simoni... non male.  :wink:



PaK

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1189
  • Iscritto: Lug 2008
  • Località: Padova
Risposta #19 il: Mar 29 Set, 2009, 23:12:54
Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "PaK"
quindi in pratica se io mettessi nei fendinebbia delle lampade alogene da 4000k , quindi sul bianco , farei cosa buona o cosa stupida?

nella mia zona c'? spessissimo nebbia , e al momento montare un kit xeno nei fendi non se ne parla... ma visto che mi tocchera viaggiare spesso con fendi + anabaglianti accesi , vorrei mettere ai fendi una luce più sul bianco per uniformarla con la luce ultrabianca del mio xeno a 6000k ..

voi che ne dite?

 e poi , siamo sicuri che l'attacco sia H3 ? perché ho letto in giro che ? H3C , ossia un pelo più corto...prima andando a chiedere per negozi, uno mi ha risposto che non lo trattano , l'altro che non esiste proprio -.-'''

(ot ABBAGLIANTI = HB3 ??? l'accendiamo ? :risa: )


Dunque la tua ? un 143 pre giusto?

fendi: H3 (H3C ? solo per un'eventuale xenon) ti consiglio le Ring ICE, la luce più bianca possibile ottenibile con una alogena.. anche se le migliori rimangono le PIAA ma sono molto difficili da trovare.

Abbaglianti: s? ? l'HB3. sulla blucelly avevo le LRX by Simoni... non male.  :wink:


ho una TS pre  :wink:  , grazie dei consigli ! vedo se riesco a reperirle in zona ... mi s? che sar? dura però perché non mi sono mai inbattuto in quelle marche... apparte le piaa che sono fuori portata di prezzo  :lol:  (assurdi)

al supermercato ? pieno di d gear , mentre dagli autoricambi ho trovato  molte osram , mentre le altre mi sa che sono una cinesata..


PaK

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1189
  • Iscritto: Lug 2008
  • Località: Padova
Risposta #20 il: Mer 30 Set, 2009, 19:26:57
oh proprio non si trovano nella mia zona queste benedette lampade... domani pomeriggio mi fanno sapere se riescono a procurarmi delle philips...

speriamo bene  :vesc:


sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #21 il: Mar 10 Gen, 2012, 20:34:50
Ragazzi anchio devo cambiare lampade dei fendinebbia, io ho una TS restyle, che attacco ha???

P.S: mi consigliate qualche link di lampada che potrei montare?? Magari tipo xeno simili allo xeno originale della TS!!



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #22 il: Mar 10 Gen, 2012, 23:55:02
Citazione da: "sampeifabio"
Ragazzi anchio devo cambiare lampade dei fendinebbia, io ho una TS restyle, che attacco ha???

P.S: mi consigliate qualche link di lampada che potrei montare?? Magari tipo xeno simili allo xeno originale della TS!!


Tutte le T23 montano H3 ai fendinebbia.
Ce ne sono tante da scegliere se vuoi: Ring, Philips, Piaa, etc... partono dai 9? per finire anche ai 70? la coppia... :roll:
Tutto dipende da quanto vuoi spendere e dal risultato che vuoi. (anche come durata della lampada stessa)

Consiglio: usa solo alogene e non led. Poich? quest'ultime per quanto fighe siano, non illumineranno una cippa... se vuoi usarli per il loro scopo.  :wink:



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #23 il: Mer 11 Gen, 2012, 23:01:38
Citazione da: "Bluboy"
Tutte le T23 montano H3 ai fendinebbia.
Ce ne sono tante da scegliere se vuoi: Ring, Philips, Piaa, etc... partono dai 9? per finire anche ai 70? la coppia... :roll:
Tutto dipende da quanto vuoi spendere e dal risultato che vuoi. (anche come durata della lampada stessa)

Consiglio: usa solo alogene e non led. Poich? quest'ultime per quanto fighe siano, non illumineranno una cippa... se vuoi usarli per il loro scopo.  :wink:


B? di solito non li accendo mai i fendi, ma volevo mettere delle lampade tipo lo xeno stock...quanti K lo xeno stock??

P.S: io vorrei spenderci meno possibile :wink:



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno

kratos

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Ott 2008
  • Località: trapani
Risposta #25 il: Dom 14 Apr, 2013, 14:17:44
ma qualke tutorial per smontare i fendinebbia? ovvero per cambiare le lampade devo smontare tutto il paraurti??



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #26 il: Dom 14 Apr, 2013, 14:19:05
mi sa di si.... :wink:



kratos

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Ott 2008
  • Località: trapani
Risposta #27 il: Dom 14 Apr, 2013, 14:25:21
Citazione da: "GIO 23"
mi sa di si.... :wink:
nooooooo :wall:
ma sicuro :?:  guardando da fuori si vedono dei gancetti e una vite..
ke poi tra l altro ho comprato lampade H1....invece ho letto ke sono le H3  :grrr:



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #28 il: Dom 14 Apr, 2013, 14:43:09
non ne sono sicuro però penso di si. o al max dai passaruota ma forse sto dicendo una boiata  :lol:



kratos

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Ott 2008
  • Località: trapani
Risposta #29 il: Dom 14 Apr, 2013, 14:48:35
Citazione da: "GIO 23"
non ne sono sicuro però penso di si. o al max dai passaruota ma forse sto dicendo una boiata  :lol:
mmm...tenter? da fuori prima..poi se proprio sar? necessario dovr? smontare il paraurti.. :wink:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal