Autore Topic: info: CONDENSA nei fari anteriori!  (Letto 9940 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #15 il: Gio 21 Dic, 2006, 08:30:23
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Ergigio"

Personalmente ho tolto i gommini, e, a parte qualche caso raro in presenza di nebbia, di condensa non ne ho + avuta  :wink:  :wink:

Anche perché a tenerla tutto il giorno in garage il rischio ? basso. :risa:


:culo::culo::culo: :risa:


CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #16 il: Dom 25 Mar, 2007, 09:09:07
Citazione da: "Ergigio"
Nella parte inferiore dei fanali, ci sono due gommini che servirebbero per regolare l'areazione del fanale stesso: uno ? proprio sotto la punta superiore, l'altro ? sotto la base del fanale; sono due specie di tubini schiacciati  :roll:  ... se perdi uno di questi (ed ? facile che accada), ecco che magicamente, a temperature basse, compare la condensa :rabbia: ...
A questo punto, o li compri nuovi, o li cavi entrambi: il risultato ? lo stesso, ovvero ripristinare il ricircolo dell'aria interna del fanale  :wink:  :wink:  :wink:

Personalmente ho tolto i gommini, e, a parte qualche caso raro in presenza di nebbia, di condensa non ne ho + avuta  :wink:  :wink:


Anch'io non ho mai avuto questo problema... poi, dopo aver ritirato la macchina col motore nuovo dal conce  :grin: sono arrivato a casa e mi sono reso conto che il faro destro ? con supercondensa perenne :o , mentre quello sinistro ne ha solo un p?, giusto vicino alla freccia :???:

Appena ho un attimo prover? a cercare questi famosi tubini schiacciati...   Ma si possono cavare in modo very easy anche senza rimuovere il faro? :?:


kraaker

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 801
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Savona (provincia)
Risposta #17 il: Dom 25 Mar, 2007, 11:50:00
Citazione da: "CAT"
... mi sono reso conto che il faro destro ? con supercondensa perenne :o , mentre quello destro ne ha solo un p?...


Non ho capito se ? quello destro che ha più condensa, anche perché dopo tutto quello che ho letto, sembra quello più soggetto al fenomeno. In ogni caso, avranno toccato qualcosa nel rimontaggio?



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #18 il: Dom 25 Mar, 2007, 19:17:41
Anch'io ho rilevato il problema, per tutto l'inverno. Costantemente.

Per?, non appena si ? alzata la temperatura, la condensa ? svanita. E nonostante la pioggia di queste settimane, il fenomeno non si ? riproposto.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #19 il: Ven 14 Set, 2007, 11:39:47
Rispolvero questo thread in quanto coi primi freddi la condensa ? ricomparsa. Stamattina ho tolto i tappi in gomma per bilanciare il flusso d'aria (stranamente non ? cos? facile che si perdano). Adesso aspetto che si diradi la condensa e spero che si risolva tutto.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #20 il: Sab 15 Set, 2007, 00:13:08
Citazione da: "brian.spilner"
Rispolvero questo thread in quanto coi primi freddi la condensa ? ricomparsa. Stamattina ho tolto i tappi in gomma per bilanciare il flusso d'aria (stranamente non ? cos? facile che si perdano). Adesso aspetto che si diradi la condensa e spero che si risolva tutto.


Mai avuto questo tipo di problema......e dire che dove abito io di umidit?, nebbia e via dicendo ce n'? a palate!  :???:

E ora che l'ho detto.........sgrat sgrat...una grattatina e via...  :wink:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #21 il: Sab 15 Set, 2007, 23:10:45
Togliendo entrambi i gommini ho risolto.  :grin:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Faber_TS

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 532
  • Iscritto: Set 2007
  • Località: Roma
Risposta #22 il: Ven 21 Set, 2007, 06:27:18
Anche io pensavo di avere condensa perche' vedevo il faro "opaco" nella parte superiore diciamo.Ieri controllando con un mio amico mi fa :" mi sa che questo faro ? sporco esternamente"...io dicevo ma no ma ti pare...sono andato di olio di gimito sfregando con le dita e sembra proprio che siano delle macchioline grigiastre all'esterno del faro!  :o  cosi' mi sono fatto prestare un prodotto specifico per la pulizia a fondo della plastica,vediamo se nei prossimi giorni riesco a farli tornare come nuovi...speriamo...

VVTL-I INSIDE...

Link to My garage


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #23 il: Ven 21 Set, 2007, 09:17:04
Citazione da: "Faber_TS"
Anche io pensavo di avere condensa perche' vedevo il faro "opaco" nella parte superiore diciamo.Ieri controllando con un mio amico mi fa :" mi sa che questo faro ? sporco esternamente"...io dicevo ma no ma ti pare...sono andato di olio di gimito sfregando con le dita e sembra proprio che siano delle macchioline grigiastre all'esterno del faro!  :o  cosi' mi sono fatto prestare un prodotto specifico per la pulizia a fondo della plastica,vediamo se nei prossimi giorni riesco a farli tornare come nuovi...speriamo...


Se i tuoi fari avessero avuto il problema della condensa, non avresti avuto dubbi. Quando il fenomeno si presenta, noti chiaramente le gocce d'acqua all'interno (pi? verso l'indicatore di direzione). Praticamente sembra che ci hanno spruzzato dentro col tubo per annaffiare. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #24 il: Ven 21 Set, 2007, 10:21:25
Citazione da: "Faber_TS"
Anche io pensavo di avere condensa perche' vedevo il faro "opaco" nella parte superiore diciamo.Ieri controllando con un mio amico mi fa :" mi sa che questo faro ? sporco esternamente"...io dicevo ma no ma ti pare...sono andato di olio di gimito sfregando con le dita e sembra proprio che siano delle macchioline grigiastre all'esterno del faro!  :o  cosi' mi sono fatto prestare un prodotto specifico per la pulizia a fondo della plastica,vediamo se nei prossimi giorni riesco a farli tornare come nuovi...speriamo...


Meglio sporchi che pieni di condensa.....  :wink:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #25 il: Ven 21 Set, 2007, 15:13:17
Citazione da: "Erny1981"
Meglio sporchi che pieni di condensa.....  :wink:


Sicuramente!

Ma per essere cos? sporchi... c'hai fatto rally mentre asfaltavano col catrame a caldo? :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #26 il: Ven 21 Set, 2007, 19:13:52
Citazione da: "brian.spilner"
Citazione da: "Erny1981"
Meglio sporchi che pieni di condensa.....  :wink:


Sicuramente!

Ma per essere cos? sporchi... c'hai fatto rally mentre asfaltavano col catrame a caldo? :risa:


 :risa:  :risa:



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #27 il: Ven 21 Set, 2007, 22:34:34
Citazione da: "brian.spilner"
Togliendo entrambi i gommini ho risolto.  :grin:


ma ri riesce a toglierli a paraurti montato???



Faber_TS

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 532
  • Iscritto: Set 2007
  • Località: Roma
Risposta #28 il: Ven 21 Set, 2007, 23:51:25
Citazione da: "brian.spilner"
Citazione da: "Erny1981"
Meglio sporchi che pieni di condensa.....  :wink:


Sicuramente!

Ma per essere cos? sporchi... c'hai fatto rally mentre asfaltavano col catrame a caldo? :risa:

ma che ne so,bisogna chiderlo a Gianluca!  :lol: mo domani li pulisco...  :cool:

VVTL-I INSIDE...

Link to My garage


Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #29 il: Lun 24 Set, 2007, 13:17:09
Citazione da: "Faber_TS"
Citazione da: "brian.spilner"
Citazione da: "Erny1981"
Meglio sporchi che pieni di condensa.....  :wink:


Sicuramente!

Ma per essere cos? sporchi... c'hai fatto rally mentre asfaltavano col catrame a caldo? :risa:

ma che ne so,bisogna chiderlo a Gianluca!  :lol: mo domani li pulisco...  :cool:


Sono tornati belli puliti, allora?



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal