Autore Topic: RUMOROSITA' COLLETTORI DC SPORTS  (Letto 425 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LolloZucca1994

  • Neoiscritto
  • Post: 4
  • Iscritto: Giu 2022
il: Ven 22 Lug, 2022, 17:45:31
Buonasera a tutti Celicari,

Vi voglio parlare di un pallino che ho in testa...
Dal primo minuto che ho montato i collettori DC Sports ho notato una certa rumorosità di "scarico" in fase di accelerazione moderata simile ad uno sfarfallio (E' molto difficile descriverlo) che con gli originali non avevo.
Ho verificato se c'erano perdite, ho ricontrollato i serraggi, ho addirittura smontato i collettori per verificare che la flangia di accoppiamento fosse piana ed ho sostituito anche tutte le guarnizioni ma niente di niente. Ho fatto vedere la cosa anche a 3 meccanici in zona e tutti mi hanno detto che è proprio il collettore fatto in quel modo e che la rumorosità è causata dalla piastra finale che divide le uscite dei cilindri 1-4 e 2-3 e dal fatto che il paracalore originale non si può mettere (Un pò di rumore lo attutiva forse).

A parte questo la macchina tira molto meglio agli alti   :bana: e il rombo è migliorato decisamente...  :jap:

Pareri in merito? E' normale?
 



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #1 il: Ven 22 Lug, 2022, 18:44:20
Ciao e benvenuto, in passato ho avuto i DC-Sports ed i miei sibilavano (zero perdite). Tiravano bene ai medio/alti e finivo spesso a limitatore. Direi tutto nella norma, goditeli.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


LolloZucca1994

  • Neoiscritto
  • Post: 4
  • Iscritto: Giu 2022
Risposta #2 il: Mar 26 Lug, 2022, 08:53:21
Ciao e benvenuto, in passato ho avuto i DC-Sports ed i miei sibilavano (zero perdite). Tiravano bene ai medio/alti e finivo spesso a limitatore. Direi tutto nella norma, goditeli.

Perfetto allora sono nella norma. Ho cercato per diverso tempo nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla in merito.
L'auto prende i giri medio/alti decisamente con più forza. Grazie mille!!  :close:



LolloZucca1994

  • Neoiscritto
  • Post: 4
  • Iscritto: Giu 2022
Risposta #3 il: Ven 14 Apr, 2023, 12:10:43
Cosigliate il bendaggio dei suddetti collettori con benda termica?
Ho diversi pareri discordanti...



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2686
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #4 il: Ven 14 Apr, 2023, 17:47:55
Se ti va come esercizio di stile bendali, ma non credo avrai benefici tangibili (specialmente a culometro)
« Ultima modifica: Ven 14 Apr, 2023, 18:09:43 da Shidan »



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #5 il: Sab 15 Apr, 2023, 07:31:10
Sono già ceramizzati i DC ....lo si fa solo sui motori turbo ...



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal