Autore Topic: Click dopo accensione quadro e altro  (Letto 749 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #15 il: Lun 20 Dic, 2021, 12:44:34
X  evitare accensioni della seconda lambda ...lo metterei lo stesso l.emulatore ....così ti togli qualsiasi dubbi ...



Caky

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 36
  • Iscritto: Ago 2020
Risposta #16 il: Lun 20 Dic, 2021, 16:37:46
beh se cambi catalizzatore puoi pure tenere la seconda sonda lambda senza emulatore, io ho un 200 celle e non si è mai accesa la spia relativa alle emissioni.
Anche se metti un tubo dritto che non catalizza niente e tieni la seconda sonda la macchina va uguale ma ti lascia una spia motore, al massimo cambia leggermente l'erogazione ma non dovuta al fatto della spia motore (questione di contropressioni).
Se invece non vuoi cambiare il catalizzatore e non ti senti troppo in colpa ad inquinare puoi anche lasciare la macchina com'è con la spia (ma dato che l'emulatore costa tipo 20-30€ tanto vale cambiarlo così non hai la spia)



AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #17 il: Lun 20 Dic, 2021, 17:01:52
Io comunque l'emulatore lo metterei, più che altro perché se ti uscisse un altro errore non relativo al catalizzatore non lo sai, a meno che tu non abbia una OBD attaccata su Torque pro (una app) che è molto comoda.
per i click sicuramente penso siano dei relè, più che altro bisogna capire quei mancamenti cosa possano essere  :doma:



JK

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 29
  • Iscritto: Dic 2017
  • Località: Milano
Risposta #18 il: Lun 20 Dic, 2021, 21:34:27
Io comunque l'emulatore lo metterei, più che altro perché se ti uscisse un altro errore non relativo al catalizzatore non lo sai, a meno che tu non abbia una OBD attaccata su Torque pro (una app) che è molto comoda.

Concordo. Ma anche se avessi l'OBD attaccato, mi da proprio fastidio vedere la spia. Appena ho abbastanza soldi da poter spendere per l'auto, prenderò sicuramente un'head unit bella accessoriata. Stavo guardando delle Joying. 

Comunque oggi ho fatto la revisione ed è passata senza problemi. Ho fatto altri 200 km in questi ultimi due giorni, facendo la stessa strada con la stessa andatura che avevo quando mi si accese la spia motore. Nessun problema. A questo punto mi viene da pensare che è stato un problema momentaneo di uno dei sensori.


Per i mancamenti, penso proprio sia il debimetro. L'ho smontato ed era decisamente annerito. Appena tornerà disponibile su autodoc lo spray della MA PROFESSIONAL, comprerò e vi aggiorno.   
Non penso di usare molto l'auto questo mese. Ancor meno se dovesse nevicare nuovamente.

 



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2683
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #19 il: Ven 24 Dic, 2021, 10:08:13
Se siete interessati all'emulatore io li vendo. Risolvono il codice P0420 della spia check engine.



AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #20 il: Ven 24 Dic, 2021, 11:56:21
Se siete interessati all'emulatore io li vendo. Risolvono il codice P0420 della spia check engine.
O2 simulator?



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2683
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #21 il: Dom 26 Dic, 2021, 10:36:39
Esatto



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #22 il: Lun 27 Dic, 2021, 20:01:30
Signora gli o2 simulator, SIGNORAAAA

Daje ragazzi siamo in area tecnica :roll:
C'è l'area mercatino per fare il mercato.

Pace  :jap:



devil1984

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #23 il: Mar 28 Dic, 2021, 22:25:50
Signora gli o2 simulator, SIGNORAAAA

Daje ragazzi siamo in area tecnica :roll:
C'è l'area mercatino per fare il mercato.

Pace  :jap:

visto l'andazzo direi di essere poco fiscali   :risa:



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #24 il: Sab 01 Gen, 2022, 12:33:21
Siamo OT
Visto l'andazzo del forum mi dispiace che sia ancora in piedi, sinceramente.

Oramai sono anni che non c'è più il minimo controllo di quello che viene pubblicato, scritto, millantato e i mods sono solo un nome utente.

Non c'è ordine nelle discussioni, i topic iniziano per un motivo e si sviluppano in tutt'altro, incasinando così la fruizione dei contenuti nel futuro, per dirne una.
I topic di presentazione servono a presentarsi.
I topic di richiesta di aiuto servono a chiedere una mano.
Il mercatino serve a vendere e comprare.
E così via, basta saper leggere e comprendere l'italiano per avere un forum un minimo decente.
Altrimenti quei gruppi whatsapp e facebook sono perfetti per chi non vuole usare il forum :gianni:

Guardate come erano i topic di anni fa per darmi ragione:
problema - apertura del thread - discussione - soluzione - chiusura del thread

Sono io un nazi? Sì, è probabile.
Ma con il rigore che aveva il CTI un tempo è possibile trovare praticamente tutto, oggi.

Chiedo scusa all'OP per aver sporcato il topic.



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #25 il: Sab 01 Gen, 2022, 20:12:46

Altrimenti quei gruppi whatsapp e facebook sono perfetti per chi non vuole usare il forum :gianni:


Che schifo.

CELICA ZZT230 TURBO


Caky

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 36
  • Iscritto: Ago 2020
Risposta #26 il: Mar 04 Gen, 2022, 16:31:57
il 200 celle in genere non fa accendere la spia, ovvio che se ne monti uno fallato o la macchina ha altri problemi a monte potrebbe accendersi



radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #27 il: Lun 10 Gen, 2022, 17:32:23
Oramai sono anni che non c'è più il minimo controllo di quello che viene pubblicato, scritto, millantato e i mods sono solo un nome utente.

Non c'è ordine nelle discussioni, i topic iniziano per un motivo e si sviluppano in tutt'altro, incasinando così la fruizione dei contenuti nel futuro, per dirne una.
Ognuno può contribuire a migliorarlo, usate la funzione Segnala al moderatore (icona a forma di bandiera presente sotto ogni post)



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal