Autore Topic: rottura dado portante portellone  (Letto 452 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
il: Gio 12 Ago, 2021, 22:07:14
credo di avere una brutta gatta da pelare :stica: stavo eseguendo altri lavori di manutenzione e pulizia quando butto un occhio verso i pistoncini del baule e noto la piastrina dx che sorregge il pistone leggermente in fuori ,non allineata come la rispettiva a sx ...appena o provato ad avvitare il dado ,dando  mezzo giro .. il dado si è spezzato e bhuum piastrina rigirata su se stessa e portellone piegato leggermente a destra..  :rabbia: vite spezzata dentro.. o già capito il danno ma volevo sentire due pareri se era già capitato a qualcuno.. dovrò traforare quella vite e rifare il filetto da un fabbro in quanto io non ho tutto l' occorrente... ( voglo evitare i carrozza dato che non ho più quello di fiducia )a detta di chi dovrà fare il lavoro , si era valutato di optare per l utilizzo di estrattori appositi ma la vite è troppo piccola e non si riesce a battere pù di tanto perche tende ad andare in dentro.. questo è tutto  :jap:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #1 il: Sab 14 Ago, 2021, 16:41:16
Ciao Carlo, nulla di irreparabile. Fallo fare a chi ha l'attrezzatura e la competenza, gli bastano pochi minuti.

Male che vada, se non si riuscisse con l'estrattore, trapanate avendo premura di mettere una calamita telescopica dietro (dentro gli scatolati) passando dalla finestra del pannello laterale nel bagagliaio.
Così evitate che il pezzo cada dentro.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #2 il: Sab 14 Ago, 2021, 21:27:23
Grazie black  :bana: ho buttato un occhio ,non me ne ero reso conto che si potesse arrivare fino a lì...a plastiche smontate ancora meglo.. :mrgreen:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal