Autore Topic: Ciao a tutti!!!  (Letto 478 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GrayTS

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 12
  • Iscritto: Mar 2021
il: Dom 14 Mar, 2021, 23:04:42
Ciao a tutti  :cia:
mi sono iscritto da poco a questo splendido sito, anche se posseggo la Celica da molti anni (da agosto 2005).
A dire il vero mi ero già iscritto circa 15 anni fa, ma poi non ho più seguito molto..... un po' per mancanza di tempo, un po' perchè la macchina
era eccezionale, nessun problema meccanico o di qualsiasi tipo.
Eccomi qua quindi, un po' in ritardo perchè ormai si sa.... la nostra auto sta diventando vecchia, molti hanno cambiato auto e sono passati ad altro,
ma io rimango fedele alla mia Celi e spero di tenerla ancora per molti anni perchè guardandomi intorno non vedo macchine che mi soddisfano  :jap:
Sono di Torino, fra qualche anno faccio mezzo secolo di età e mi vedo a 60 anni....70 ancora alla guida della mia piccola grande TS.
Descrivo la mia auto:
Immatricolata a marzo del 2002.
Io l'ho presa usata di 3 anni e mezzo in condizioni pari quasi al nuovo. Era perfetta, ma soprattutto il proprietario precedente era un maniaco della cura dell'auto,
che ha dovuto venderla perchè si trasferiva a vivere all'estero... molto lontano..... e non poteva portarla con se. Un vero colpo di fortuna per me.  :lov:
Ora ha 19 anni e 150000 Km; ci faccio 6000-7000 Km all'anno (fortunatamente lavoro vicino a casa - 10 Km).
Cosa importante per me e che mi spinge a tenerla è che nonostante l'età ed il chilometraggio mangia pochissimo olio.
Ogni 15000-20000 Km faccio il cambio olio e filtri e l'ultima volta, dopo 15000 km mi aveva mangiato tre quarti di litro di olio scarsi.
E' tutta originale..... anche l'autoradio  :mrgreen:
Prevedo prossimamente....... forse...... di far riverniciare i cerchi, tutta la carrozzeria, mettere un'autoradio seria a 2din, risolvere piccoli problemi.....
pistoncini portellone da sostituire, ugello lavavetri posteriore che non funge più,  etc....
Nel frattempo aspetto che finisca sta pandemia del c....
Saluti e grazie a tutti per questo splendido forum ricco di preziose informazioni per la nostra auto  :wink:



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #1 il: Lun 15 Mar, 2021, 01:17:41
Beh che dire? io acquistai la mia nel settembre del 2005 e come te ho intenzione di tenerla per ancora tantissimi anni, per lo meno fin quando ci permetteranno di usare i motori a combustione, e comunque non è detto che non riuscirei a convertirla elettrica.

I "problemi" che hai elencato sono molto semplici da risolvere, i pistoncini li ho comprati l'anno scorso ad appena 15 euro la coppia.

CELICA ZZT230 TURBO


giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #2 il: Lun 15 Mar, 2021, 12:26:13
Ciao, ben arrivato nel forum, una bella presentazione tua e del ts, tienila che è una delle ultime auto fatte per divertire a basso costo e poi, per chi ama gli aspirati e un bel sentire quando va in lift, ho un ts anche io, preso usato pure, storia diversa per il resto. l'ho presa 4 anni fa da un vecchietto di 85 anni e con 19k immacolata, è una 2001, quindi già 20 enne, la uso poco, diciamo per sfizio, per il resto giro e lavoro con una 143, non ha le stesse prestazioni, ma è più usabile in città.
Posta pure qualche foto, qui, o nell'apposita sezione  :jap: :cia:
P.S. io ho 55 anni  :stica:



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #3 il: Lun 15 Mar, 2021, 17:20:20
Benvenuto!
Un altro torinese nel club :festa:
In che zona sei?
Ogni volta che incrocio una celica io saluto, qualche volta capita che l'altro ricambi :wink: (se non è un truzzo che pensa di avere l'auto turbo perché sopra i 6200 tira di più...)

Ora ha 19 anni e 150000 Km; ci faccio 6000-7000 Km all'anno
Quando leggo questi chilometraggi mi sale un'invidia...io ne ho quasi il doppio  :stica:




black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #4 il: Lun 15 Mar, 2021, 19:51:48
 :jap: Benvenuto!

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 278
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #5 il: Lun 15 Mar, 2021, 20:18:38
Ciao! Benvenuto nel forum ! :jap:

Andre~


GrayTS

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 12
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #6 il: Lun 15 Mar, 2021, 20:21:45
Ciao ragazzi, grazie per le risposte.
Ho visto la storia e le foto dell'auto di Giuseppe,  :stica:  che fortuna...  sono contento per te,
un'auto così ben tenuta con soli 20000 Km è una manna  :ois:
Ci puoi fare altri 300000 km, ti dura in eterno XD
Ciao Zingaro, io sono di Rivoli, anche a me ogni tanto capita di incrociare Celica e qualche volta ci si fa pure i fari,
pensa che un annetto fa mi era capitato per 4 o 5 volte di incrociare nella strada che faccio per andare al lavoro,
una Celica bianca con minigonne e paraurti non standard, e alla guida c'era pure una bella ragazza.
Mannaggia sono sposato   :close:



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #7 il: Mar 16 Mar, 2021, 15:00:05
Eh no non sono io..Ma solo perché il mio TS è Thunder Cloud Gray 1D2 :risa:

Io lavoro in Val di Susa e mi capita ogni tanto di incrociare una 143 grigia con doppia uscita.
Tempo fa conobbi la DannataPeccatrice che lavorava al distributore vicino all'ormai ex Auchan di Rivoli.
Il tuo TS è grigio o blueblack?



GrayTS

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 12
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #8 il: Mar 16 Mar, 2021, 23:43:32
Ci avrei scommesso che non eri tu alla guida della celica bianca  :risa:
Io lavoro ad Orbassano, passo da via Rivalta e poi verso il San Luigi  :wink:



GrayTS

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 12
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #9 il: Mar 16 Mar, 2021, 23:45:06
Ah il mio TS è grigio  :jap:



Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #10 il: Sab 01 Mag, 2021, 18:28:26
benvenuto fà molto piacere avere un altro torinese iscritto.. :bana: :bana:



AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #11 il: Gio 27 Mag, 2021, 12:29:15
comunque siamo in tanti qui a Torino e dintorni...

Ogni volta che incrocio una celica io saluto, qualche volta capita che l'altro ricambi :wink: (se non è un truzzo che pensa di avere l'auto turbo perché sopra i 6200 tira di più...)


a me è successo solo una volta di incontrare qualcuno, su corso Casale, era la prima sera che usavo la celica, appena ritirata e l'ho usata per un bel giro, ed ho incrociato una Celica dall'altro lato al semaforo e ho sfanalato, magari eri proprio tu...
fari allo xenon o led? era grigia e non ho mai più incrociato nessuno per strada dopo quella volta.



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #12 il: Gio 27 Mag, 2021, 13:33:12
Se tu andavi verso Sassi e l'altro andava verso GranMa, e quando è scattato il verde hai sbracciato fuori dal finestrino, ero sicuramente io! :wink:



AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #13 il: Gio 27 Mag, 2021, 13:50:02
SIIIIII ahahahahha ci siamo già incontrati allora!!! che emozione  :lov: :lov:
per ora unico incontro con un celichista dal vivo  :bana: :mrgreen:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal