Autore Topic: Iscrizione Celica al registro ASI??  (Letto 6243 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #90 il: Mer 05 Mag, 2021, 10:02:17
Pagato oggi il bollo per la mia ZZT230, regione Lazio: 159,65 euro + 1,80 euro costi esazione. Adesso si inizia a ragionare.  :wink:

 :bana: :bana: :bana: :bana: :bana: :bana: :bana: :bana: :bana: :bana: :bana: :bana: :bana: :bana: :bana:

 Io aspetto ancora risposta, ma già sapevo che ci volevano un paio di mesetti...



BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 283
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #91 il: Ven 07 Mag, 2021, 20:58:50
Grande Swan! Ma non erano 26 euro di bollo? Io andrò a pagare quella cifra li …

Andre~


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #92 il: Dom 09 Mag, 2021, 09:05:19
Grande Swan! Ma non erano 26 euro di bollo? Io andrò a pagare quella cifra li …

26 euro? Magari. :ihih:
Quando farà trent'anni dovrei andare a pagare qualcosa del genere.

Probabilmente in Emilia-Romagna avete tariffe diverse, ogni regione fa un po' come gli pare.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #93 il: Lun 10 Mag, 2021, 17:22:51
Pagato oggi il bollo per la mia ZZT230, regione Lazio: 159,65 euro + 1,80 euro costi esazione. Adesso si inizia a ragionare.  :wink:

Io ancora per questo e (forse) il prossimo anno regalerò i miei quasi 500 chicchi allo stato  :censo:




AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #94 il: Lun 10 Mag, 2021, 17:33:48
Io ancora per questo e (forse) il prossimo anno regalerò i miei quasi 500 chicchi allo stato  :censo:



Oggi sei proprio in formissima ahhahahaha, tutti i tuoi commenti mi stanno facendo piegare, grazie Zingaro



BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 283
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #95 il: Mar 11 Mag, 2021, 20:02:58
Ragazzi appena fa i 20 fatelo! Non cincischiateeee! Mi raccomando. Basta dare soldi allo stato

Andre~


AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #96 il: Mer 12 Mag, 2021, 09:58:19
io ho fatto richiesta e sto aspettando...
poi come ti avvisano? via mail o ti mandano una lettera... non saprei  :ois:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #97 il: Mer 12 Mag, 2021, 11:20:57
io ho fatto richiesta e sto aspettando...
poi come ti avvisano? via mail o ti mandano una lettera... non saprei  :ois:

In genere è il club federato al quale ti sei rivolto che deve ricontattarti. Quando la pratica è andata in porto, devono consegnarti il certificato di rilevanza storica e la tessera del club. Se non si fanno vivi loro, un segnale dell'avvenuta iscrizione è il fatto che inizi a ricevere la rivista mensile "La manovella". A quel punto se non ti hanno contattato fatti sentire tu. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #98 il: Mer 12 Mag, 2021, 12:18:25
In genere è il club federato al quale ti sei rivolto che deve ricontattarti. Quando la pratica è andata in porto, devono consegnarti il certificato di rilevanza storica e la tessera del club. Se non si fanno vivi loro, un segnale dell'avvenuta iscrizione è il fatto che inizi a ricevere la rivista mensile "La manovella". A quel punto se non ti hanno contattato fatti sentire tu. :wink:

Grazie Black, semper preciso!!! Spero mi arrivino presto notizie.
Quasi quasi spero nel secondo scenario solo per l'atmosfera horror che si crea vedendo arrivare a casa la rivista senza nessuna notizia... :risa:



AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #99 il: Ven 14 Mag, 2021, 09:54:43
Quando parli del diavolo...
Ieri sono andato a casa di mia madre e mi dice che era arrivata della posta per me...
Sono troppo felice finalmente pure la mia vecchietta è ufficialmente storica  :lov:
Ecco qui:



BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 283
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #100 il: Sab 15 Mag, 2021, 11:51:07
Heila grande, :jap: a breve arriva anche la mia, però una domanda,

Hai intenzione rinnovare l’iscrizione al club? So che è possibile non farlo più, dato che l’auto rimarrà sempre iscritta ma a me hanno parlato di grane in caso di incidente e non iscrizione (sapete le assicurazioni come sono fatte).. e quindi sarei per rinnovarlo … fammi sapere !

« Ultima modifica: Dom 16 Mag, 2021, 20:29:10 da BlueMica »

Andre~


AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #101 il: Dom 16 Mag, 2021, 16:19:13
Si credo che manterrò l'iscrizione



AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #102 il: Mar 25 Mag, 2021, 17:51:27
per rinfrescare la memoria...
ora che è avvenuta l'iscrizione e sono tesserato, dovrei passare alla motorizzazione o all'ACI per mettere l'etichetta sul libretto?
per l'assicurazione (avendola divisa in due rate semestrali) posso richiedere già lo sconto su quella che dovrò pagare ad agosto?
grazie in anticipo e buona serata

 :cia:   :cia:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #103 il: Mar 25 Mag, 2021, 18:00:35
per rinfrescare la memoria...
ora che è avvenuta l'iscrizione e sono tesserato, dovrei passare alla motorizzazione o all'ACI per mettere l'etichetta sul libretto?
per l'assicurazione (avendola divisa in due rate semestrali) posso richiedere già lo sconto su quella che dovrò pagare ad agosto?
grazie in anticipo e buona serata

 :cia:   :cia:

Per l'etichetta vai in MCTC o agenzia ACI e paga.

Per l'RCA senti l'assicurazione. Teoricamente dovresti pagare la stessa cifra. Il premio è sempre annuale con pagamento frazionato (in questo caso semestrale). Mica cambia da un semestre all'altro.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #104 il: Ven 28 Mag, 2021, 16:53:17
Quindi, la mia è ventennale già da un po', primo passo è trovare un club dove iscrivermi e richiedere il tutto?
Ho letto quasi tutti il topic, qualche lombardo ha qualche club consigliato?
Grazie



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal