Autore Topic: nuovo autoradio  (Letto 3464 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #30 il: Lun 15 Set, 2014, 17:51:40
sto per farlo anche io... sono in cerca della retrocamera, che specifiche ha la tua?



MS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 132
  • Iscritto: Apr 2014
Risposta #31 il: Mar 16 Set, 2014, 18:49:01
Anche io avevo pensato a questa soluzione... già sperimentata da un conoscente. Mettere la telecamera al posto della serratura esteticamente è una f**ata ma di contro la telecamera è decentrata. quindi pur avendo un apertura della visuale di 170° (oltre credo si impossibile) una parte della zona retro resta scoperta

A proposito di telecamere... qualcuno saprebbe dirmi dove trovare una telecamera frontale ad un prezzo interessante?

Grazie

Celica ZZT230 143Cv pre-restyle


j celica

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 72
  • Iscritto: Dic 2013
Risposta #32 il: Mar 16 Set, 2014, 20:53:04
ciao ti assicuro che se si perde un po' di tempo a centrarla la visuale e abbastanza buona,  :wink:

come telecamera ho usato la phonocar VM286 solo che come si vede dalla foto

il lavoro sta nello smontaggio dalla sua custodia e andare ad estrarre solo la telecamerina

facendo molta attenzione



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #33 il: Gio 18 Set, 2014, 11:46:00
Ottimo lavoro :clap::clap:


poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #34 il: Ven 19 Set, 2014, 12:10:21
Innanzitutto complimenti per la postazione di lavoro, Weller e company, sei ben attrezzato....

La retrocamera io la posizionerei in modo che guardi verso il paraurti, solo cosi si riesce a percepire la distanza tra oggetti..

se provi ad avvicinare la camera di un cellulare ad una parete, ti renderai conto che non sai quando questo urterà...



Realfabry

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 660
  • Iscritto: Apr 2013
  • Località: Rimini
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #35 il: Dom 05 Ott, 2014, 23:20:20
Innanzitutto complimenti per la postazione di lavoro, Weller e company, sei ben attrezzato....

La retrocamera io la posizionerei in modo che guardi verso il paraurti, solo cosi si riesce a percepire la distanza tra oggetti..

se provi ad avvicinare la camera di un cellulare ad una parete, ti renderai conto che non sai quando questo urterà...
Ottima precisazione. Tu hai montato una retrocamera? In che punto preciso la metteresti?



Realfabry

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 660
  • Iscritto: Apr 2013
  • Località: Rimini
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #36 il: Gio 09 Ott, 2014, 21:42:20
salve ragazzi, oggi finalmente ho trovato il posto dove mettere la retrocamera
come visibilita' e ottima che ne pensate ecco qualche foto durante l'istallazione
Come hai fatto a far passare i fili dal portellone fino all'interno della macchina?
Sono in procinto di fare il lavoro e non so dove mettere le mani.



j celica

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 72
  • Iscritto: Dic 2013
Risposta #37 il: Ven 10 Ott, 2014, 14:09:17
ciao per far passare i cavi fino al foro della serratura, e' un po'
rognoso  :rabbia:
comunque aprendo il cofano vicino le cerniere sul lato sinistro
ce' una guaina che passano gia' altri fili tirala e all'interno spruzzaci un po'
di olio per facilitare il passaggio del cavo, come cavo ti consiglio
il cavo per impianti di video sorveglianza, lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica, in pratica e' un cavo unico
ma spellandolo all'interno ce' il cavo di segnale + 2 fili che userai 1 per l'alimentazione
e l'altro per il positivo che andrai a prendere sulla lampada della retromarcia
il negativo della retrocamera invece lo puoi prendere direttamente
su un punto metallico del portellone stesso.
l'alimentazione della retrocamera prendila da un positivo sottochiave e il gioco e' fatto
se hai problemi fammi sapere  :jap: :jap:



Realfabry

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 660
  • Iscritto: Apr 2013
  • Località: Rimini
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #38 il: Ven 10 Ott, 2014, 15:20:04
http://m.ebay.it/itm?itemId=151257651114

Questo è il portatarga che ho acquistato. Come vedi non ci sono due positivi ma solo uno che credo debba essere collegato alla retromarcia.
Quei fili nella guaina che vanno verso la serratura da dove partono?



« Ultima modifica: Ven 10 Ott, 2014, 15:23:25 da realfabry »



rioblack

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 519
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Naples
Risposta #39 il: Ven 10 Ott, 2014, 15:51:14
http://m.ebay.it/itm?itemId=151257651114

Questo è il portatarga che ho acquistato. Come vedi non ci sono due positivi ma solo uno che credo debba essere collegato alla retromarcia.
Quei fili nella guaina che vanno verso la serratura da dove partono?





Mi piace il kit acquistato! Ora attendo di vederti all'opera ;-)



j celica

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 72
  • Iscritto: Dic 2013
Risposta #40 il: Ven 10 Ott, 2014, 22:17:09
ciao, allora i fili che escono dal tuo kit sono: cavo segnale e quello lo colleghi all'ingresso dell'autoradio
che adesso non so' che modello hai, poi sempre l'autoradio sempre se e' predisposta dovrebbe avere
un filo che e' scritto (r cam) oppure (reverse) leggi l'istruzioni e appunto questo filo come ti dicevo
lo devi collegare al positivo della lampadina della retromarcia modo che quando innesti la retromarcia
gli arriva il positivo su questo filo.
ritornando poi alla telecamera non ti resta che alimentarla
rosso su un positivo sotto chiave e il nero su un punto metallico come dicevo prima.
spero di esserti stato di aiuto se hai problemi chiedimi pure
buon lavoro! :wink:



Realfabry

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 660
  • Iscritto: Apr 2013
  • Località: Rimini
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #41 il: Ven 10 Ott, 2014, 22:31:50
ciao, allora i fili che escono dal tuo kit sono: cavo segnale e quello lo colleghi all'ingresso dell'autoradio
che adesso non so' che modello hai, poi sempre l'autoradio sempre se e' predisposta dovrebbe avere
un filo che e' scritto (r cam) oppure (reverse) leggi l'istruzioni e appunto questo filo come ti dicevo
lo devi collegare al positivo della lampadina della retromarcia modo che quando innesti la retromarcia
gli arriva il positivo su questo filo.
ritornando poi alla telecamera non ti resta che alimentarla
rosso su un positivo sotto chiave e il nero su un punto metallico come dicevo prima.
spero di esserti stato di aiuto se hai problemi chiedimi pure
buon lavoro! :wink:

Sei stato di ottimo aiuto! Ti chiedo un ulteriore consiglio visto che hai fatto un ottimo lavoro sulla tua Celica. Dove posso collegare il positivo che dallo stereo deve collegarsi alla retromarci? C'è un filo più vicino alla consolle, magari intorno al cambio? Per la retrocamera invece, dove mi consigli di collegare il positivo per avere un alimentazione sottochiave?



j celica

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 72
  • Iscritto: Dic 2013
Risposta #42 il: Sab 11 Ott, 2014, 14:00:12
ciao il positivo (reverse) dello stereo io lo preso direttamente dal faro posteriore
tanto ci devi arrivare con il cavo fino li, lo spelli e fai un'estrazione al cavo
perche' nel cavo come ti dicevo ci sono 2 fili in piu' il cavo coassiale, a te il pratica
dallo stereo 2 fili ti servono 1 lo colleghi all'alimentazione + della retromarcia e l'altro
al positivo della retrocamera,che lo collegherai a un sottochiave che i conviene prenderlo
stesso dal positivo sotto chiave dello stereo, fammi sapere! :wink:



Realfabry

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 660
  • Iscritto: Apr 2013
  • Località: Rimini
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #43 il: Sab 11 Ott, 2014, 14:19:18
ciao il positivo (reverse) dello stereo io lo preso direttamente dal faro posteriore
tanto ci devi arrivare con il cavo fino li, lo spelli e fai un'estrazione al cavo
perche' nel cavo come ti dicevo ci sono 2 fili in piu' il cavo coassiale, a te il pratica
dallo stereo 2 fili ti servono 1 lo colleghi all'alimentazione + della retromarcia e l'altro
al positivo della retrocamera,che lo collegherai a un sottochiave che i conviene prenderlo
stesso dal positivo sotto chiave dello stereo, fammi sapere! :wink:
Mi sforzo di capire quello che hai scritto ma forse vado alla scoperta...mi conviene



Realfabry

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 660
  • Iscritto: Apr 2013
  • Località: Rimini
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #44 il: Lun 20 Ott, 2014, 09:41:47
Finalmente ce l'ho fatta! Sono riuscito a montare l'autoradio nuova e la retrocamera. Ho un consiglio per il  montaggio della retrocamera: non montate la retrocamera!
Ragazzi che sfacchinata... Il risultato è a dir poco soddisfacente e l'accessorio diventa subito indispensabile...  però che lavoro!
Per fare un buon servizio occorrono almeno 2 giorni  e tanta dose di pazienza.
Il mio lavoro invece non è finito ancora.  Da come potrete vedere dalle foto, lo stereo non riempie lo spazio dedicato ed ora mi tocca di trovare un sistema per colmare quei vuoti laterali.
L'autoricambi dove vado di solito, mi ha consigliato di comprare una mascherina 2din e di modellarla. In questo caso dovrei tagliare i laterali della mascherina e modellarli per riempire quel vuoto.
A parte che ho comprato già la mascherina e sono in attesa che la mia limitata dose di pazienza si riempi, vorrei chiedervi se avete qualche idea alternativa in merito.
Illuministi... AVANTI!!!









 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal