Autore Topic: [UTILITY] Olio Motore, tipologia e controllo.  (Letto 42751 volte)

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HPDxxx

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Risposta #330 il: Lun 26 Ago, 2013, 10:49:36
fornendo il tuo nr. di telaio, in toyota ti sapranno dire se ? stato sostituito il monoblocco.  :wink:


CeliLuca

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Risposta #331 il: Ven 24 Gen, 2014, 19:56:27
Una riflessione:
Sulla nostra il libretto ti dice di controllare l'olio a caldo. L'astima misura la quantit? di olio in coppa. Ma mi chiedo... perché? ? vero che l'olio in temperatura riscende presto nella coppa cos? in pochi minuti il grosso dovrebbe essere misurabile. Tuttavia a freddo il livello ? diverso, quindi vuol dire che ancora una parte stava in giro quando lo si misurava a caldo. A freddo (ad es la mattina prima di accendere) l'olio sta tutto in coppa, quindi teoricamente la misurazione ? sempre più costante perché non ci sono altre variabili in gioco (es temperatura olio, minuti trascorsi dallo spegnimento che sul libretto sono indicati solo genericamente).

Mi sembrava di aver già posto la questione, ora mi è tornata in mente...in poche parole perchè misurare l'olio a caldo quando a freddo sarebbe più oggettiva la misurazione?

E aggiungo, qualcuno conosce approssimativamente il delta tra la misurazione a caldo e quella a freddo?



Danmax

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Risposta #332 il: Lun 07 Set, 2015, 12:18:41
Ciao!
Sto cercando uno spacciatore di Motul 300V 10W40 a buon prezzo e....sicuro.
Qualcuno ha suggerimenti, per cortesia?

Ciaoo
Danmaxxx

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Kitt

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Risposta #333 il: Lun 07 Set, 2015, 17:21:19
Non condivido l idea di mettere un olio da pista su un motore stradale piuttosto metti um olio stradale motul sintetico linea 8100 gradazione 5w-30 o 5w-40



Danmax

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Risposta #334 il: Lun 07 Set, 2015, 19:03:42
Kitt grazie ma tutto è relativo...la lunghezza stessa di questa discussione dice che i ragionamenti, pur con basi condivsibili, portano a scelte differenti.
Per esempio, adesso ho nel motore il Pakelo Krypton 10W60 con Sintoflon Protector e ZX1 Extralube.
Nel cambo ho il Pakelo Global Gear CBS 75W90 con ZX1.
E mi trovo molto bene.
Solo che ora il Krypton è sui 20 €/ L e quindi mi guardo in giro.
Il Chrono l'ho già usato, mi è piaciuto e costa meno del Pakelo.
Poi diciamo che mi capita molto spesso di essere a limitatore anche non andando in pista.
Anche se poi so benissimo che sono solo fisime....

Quindi cerco un venditore di Motul 300V Chrono affidabile. That's it....

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Kitt

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Risposta #335 il: Mar 08 Set, 2015, 13:01:10
Ho capito il tuo punto di vista ....anch 'io giro con mobil 1 new life 0-40( piu ceramic ) gran olio,ora il prossimo cambio lo faro con royal purple 5w-30 hts per fare un confronto....un distibutore ufficiale motul e` autogold vedi il sito il royal lo prendero li .



Kitt

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Risposta #336 il: Mar 08 Set, 2015, 13:03:09
Sappi che gli olii da gara durano relativemente poco dopo 6.000 -7000 vanno sostituiti ....



biccio vvti

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Risposta #337 il: Lun 26 Ott, 2015, 03:04:40
Ragazzi scusate. Devo cambiare la "stecca"  che c'è nel vano motore, per ol controllo olio. La mia si è rotta, ma in toyota mi hanno detto che non hanno più quel pezzo. Aiutatemi! Ho un restyle del 2004



celicaTia

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Risposta #338 il: Mar 10 Nov, 2015, 09:47:59
Io da quando metto il castrol magnatec 5w40 c3 ho praticamente eliminato il consumo d'olio, ne ho messo nemmeno 500 ml in 15000 km per stare sempre vicino al max livello, scannando abbastanza forte.
Invece col repsol 10w40 ne rabboccavo quasi più del doppio.



Alessandro

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Risposta #339 il: Lun 30 Nov, 2015, 17:51:56
Devo fare il cambio d'olio e filtro, che ne dite del selenia 5w40? L'ho trovato a 39€ 4 litri.



Littlman

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Risposta #340 il: Mar 08 Dic, 2015, 14:58:23
ho messo un 5w30 per adesso sembra andare bene
il meccanico ha detto che da numero di telaio hanno consigliato il 5w30 q8 longlife
vediamo tra 1.000 2.000 km come và



biccio vvti

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Risposta #341 il: Mar 08 Dic, 2015, 15:57:11
Io da quando metto il castrol magnatec 5w40 c3 ho praticamente eliminato il consumo d'olio, ne ho messo nemmeno 500 ml in 15000 km per stare sempre vicino al max livello, scannando abbastanza forte.
Invece col repsol 10w40 ne rabboccavo quasi più del doppio.

non credere che sia sempre una cosa buona... se la macchina non consuma olio per niente, significa che quell'olio nn fa il suo dovere, perchè probabilmente non è adatto, e non lubrifica a dovere



Kitt

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Risposta #342 il: Dom 13 Dic, 2015, 13:32:01
Nessuno ha provato liqui moly prossimo cambio vado di 5w-40



Alessandro

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Risposta #343 il: Dom 13 Dic, 2015, 19:01:46
Che ne pensate del Selenia 10w40 a base sintetica? Da quanto ho capito non esiste completamente sintetico 10w40.



HPDxxx

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Risposta #344 il: Lun 14 Dic, 2015, 16:32:27
Che ne pensate del Selenia 10w40 a base sintetica? Da quanto ho capito non esiste completamente sintetico 10w40.
olio economico da supermercato...
per uso stradale va bene qualsiasi olio, basta cambiarlo regolarmente.


 

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