Autore Topic: Pulizia interni in pelle  (Letto 7385 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

gare89

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 505
  • Iscritto: Apr 2010
  • Località: Pavia
Risposta #60 il: Lun 14 Mar, 2011, 16:56:49
Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "gare89"
Citazione da: "Bluboy"
Ti si ? rotta la boccetta dell'olio-sensual massaggiante della Durex per caso?  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

no, avevo appoggiato la confezione del goldone aperto nel portabottiglie, e poi mi son reso conto che si era rovesciato dentro un pochino di lubrificante..
comunque, dopo quasi un'anno da quando ? successo, la gomma ? ancora ? ancora bella nera e lucida..!!!  :wink:


Ellamadonna! ecch'era una serie limitata ultra lubrificata al WD40? Hot-high-performance?!  :lol:

 :lool:
 :muahaha:  no era un jeans normalissimo.. :toyo:

  :muahaha:

[size=12]E' solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa !![/size]


Domi

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2084
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Bari (prov.)
Risposta #61 il: Dom 29 Mag, 2011, 12:22:48
Toccherebbe adesso anche a me fare il trattamento della pelle, ultimamente l'avevo trascurata un po'.
Che prodotto usare, che NON unge?
E soprattutto, per ridurre le classiche zigrinature che si formano sul lato del sedile anteriore dove sali e scendi dall'auto? Qualcuno mi diceva pomata per scarpe in pelle. :roll:

Ex Celica TS



Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #62 il: Dom 29 Mag, 2011, 18:25:47
pulisci con panno bagnato solo con acqua (umido, non proprio bagnato)

quando ? asciutto idrata la pelle con crema idratante usando le mani o una spugna
puoi usare una normale crema idratante (NIVEA ad esempio) o una specifica per auto come l'AREXONS

i prodotti per le scarpe te li sconsiglio perché essendo impermeabilizzanti non fanno respirare la pelle e col tempo la fanno seccare e screpolare

il divanetto posteriore non ? in vera pelle (ricordo che con diversi soci avevamo accertato questo), quindi non necessita di un trattamento oltre alla normale pulizia

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


Domi

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2084
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Bari (prov.)
Risposta #63 il: Dom 29 Mag, 2011, 18:51:55
Ah grazie... beh i posteriori, non avendoli quasi mai usati, sono praticamente immacolati, devo lavare e pulire solo gli anteriori.

Ex Celica TS



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #64 il: Dom 29 Mag, 2011, 20:05:46
Dome, l'avevo scritto anche in un'altro topic...a mio avviso IL prodotto ? questo: pulitore pelle Sonax






Garantito.  :wink:



Domi

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2084
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Bari (prov.)
Risposta #65 il: Gio 09 Giu, 2011, 22:39:36
Preso il Sonax, non mi resta che provarlo.
Occorre solo applicarlo e poi pulire con panno liscio?
O mi consigliate di dare prima una lavata ai sedili con un semplice panno umido e di applicare il Sonax il giorno dopo?

Ex Celica TS



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #66 il: Gio 09 Giu, 2011, 23:07:33
Citazione da: "Domi"
Preso il Sonax, non mi resta che provarlo.
Occorre solo applicarlo e poi pulire con panno liscio?
O mi consigliate di dare prima una lavata ai sedili con un semplice panno umido e di applicare il Sonax il giorno dopo?


Prendi un panno umidio d'acqua (pelle di daino o simil-sintetica) e passi tutti i sedili giusto per togliere il grosso tra polvere e residui grassosi.
Poi con della semplice carta scottex o uno straccio pulito, imbevi abbondantemente di prodotto e lo spargi sui sedili a "tocchellate"...passando e ripassando lo straccio fino a quando vedi che il prodotto sparisce perché viene assorbito dalla pelle!

Consiglio: non farlo assorbire del tutto...fai questa operazione quando posi l'auto a fine giornata. Anche se i sedili rimangono tipo "lucidi/bagnati" del prodotto va bene!
Lasci riposare/asciugare/assorbire "naturalmente"... il giorno seguente sali in abitacolo e vedrai come godi!  :lol:

Almeno io faccio cos?... sinche avr? ancora i sedili in pelle...  :roll:



Domi

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2084
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Bari (prov.)
Risposta #67 il: Gio 09 Giu, 2011, 23:31:54
Ecco Raffa, esattamente come pensavo di fare io... ma che l'ho chiesto a fare? :risa:

Ex Celica TS



KRAKEN

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 794
  • Iscritto: Mag 2009
  • Località: Carbonopoli
Risposta #68 il: Dom 12 Giu, 2011, 12:37:01
1- pulisci i sedili con panno umido.
2- una volta asciutti, passi la SAUGELLA(creama), ? neutra e la più idratante che c'?, con un panno.
3- lasci assorbire per qualche ora e il gioco ? fatto.



Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #69 il: Dom 12 Giu, 2011, 14:43:35
occhio che la Saugella dovrebbe avere pH acido

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


KRAKEN

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 794
  • Iscritto: Mag 2009
  • Località: Carbonopoli
Risposta #70 il: Dom 12 Giu, 2011, 19:09:08
Citazione da: "Celica_Inside"
occhio che la Saugella dovrebbe avere pH acido



azz.... :o , davvero?

ca**o mi avevano detto neutro...mo guardo



Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #71 il: Lun 13 Giu, 2011, 09:22:49
Citazione da: "KRAKEN"
Citazione da: "Celica_Inside"
occhio che la Saugella dovrebbe avere pH acido



azz.... :o , davvero?

ca**o mi avevano detto neutro...mo guardo


magari quella che usi tu ? neutra, controlla
se ? acida, anche solo leggermente, io eviterei di passarla sui sedili

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #72 il: Lun 13 Giu, 2011, 09:50:17
LUCIDO DA SCARPE :twisted:
    - protegge
    - ammorbidisce
    - lucida
    - dura un eternit?
    - se ci sono graffietti ma anche graffi, li rende pressoch? invisibili
    - zone sbiadite da sfregature (come gli avvolgimenti laterali esterni che si sfreano sempre entrando ed uscendo) rigenerate.

PS: Sulle parti in gomma/plastica fa effetto  :spruz:


Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #73 il: Lun 13 Giu, 2011, 10:26:36
il lucido da scarpe ? impermeabilizzante, quindi non facendo traspirare la pelle alla lunga la screpola e la rovina, ma soprattutto non la idrata

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #74 il: Lun 13 Giu, 2011, 11:52:48
Esatto, il lucido da scarpe crea una pellicola protettiva che ? impermeabile e colorata. Non centra nulla con l'idratazione che deve essere comunque eseguita tramite altri prodotti (prima della stesura del lucido).
Che io sappia molti dei vari Arexons, ecc OLTRE ad idratare creano anche una sorta di pellicola protettiva e lucida ma che rispetto al lucido da scarpe svanisce nel giro di pochissimo tempo.
Pi? che altro il lucido diventa utile laddove la pelle ? rovinata, spellata, graffiata e che senza l'utilizzo di prodotti appositi rimarrebbe secca e si sbriciolerebbe via velocissimamente. Invece con il lucido impermeabile lo sbriciolamento diventa impossibile dato che la superficie rovinata e ruvida ritorna ad essere una superficie liscia.
Anche se ? molto duraturo non ? infinito.


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal