Autore Topic: sondaggio molle!!!  (Letto 19265 volte)

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Furius46

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Risposta #45 il: Mar 11 Apr, 2006, 11:38:25
ma se uno compra LSD e poi va in conce toyota a farlo montare, ne sono capaci? o nn sanno metterci le mani?
quanto ammonterebbe la spesa finale e il tempo di montaggio?
il montaggio richiede la sostituzione di qualcosa oppure si deve solo aggiungere?



Danny Ts

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Risposta #46 il: Mar 11 Apr, 2006, 12:43:14
Citazione

Ad ogni modo non serve a niente avere delle molle più dure. Molto meglio allora cambiare solo gli ammo e lasciare le molle di serie.

Mi sa che ti sbagli Sceriff, da quello che ho capito io ? inutile cambiare le molle originali con molle più corte (per abbassarla) aventi le stesse caratterisiche (tantovale tagliare le originali), perché cos? facendo rischi di andare a fine corsa dell'ammo molto più facilmente e a parte l'abbassamento non ci sono miglioramenti nella guida.
Quando uno cambia le molle dovrebbe sempre controllare la "durezza" e verificare se sono più dure o no di quelle di serie...I Tein mi sembra che montino molle da 10Kg e più vai su di Kg più la molla ? rigida...Il mio mecc. al posteriore ha molle da 18Kg!! :o
Ciaooo :bye:


Sceriff

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Risposta #47 il: Mar 11 Apr, 2006, 20:18:27
Citazione da: "CAT"

In alternativa delle buone alternative sono i Koni e i Kayaba AGX, che sono (se ricordo bene), regolabili in quanto a durezza mediante un affare di cui non ricordo il nome (  :roll: ), basta avere un ponte.

Non serve un ponte. Si regolano con una chiavetta. Regolare gli anteriori ? una cazzata, per quelli posteriori bisogna invece smontare le plastiche del baule.

Per tutto il resto sono d'accordo con te, soprattutto con l'ordine con cui eseguire le modifiche.  :wink:


Citazione da: "Danny Ts"

Mi sa che ti sbagli Sceriff, da quello che ho capito io ? inutile cambiare le molle originali con molle più corte (per abbassarla) aventi le stesse caratterisiche (tantovale tagliare le originali)

E' inutile cambiare le molle originali con molle più corte aventi le stesse caratterisiche -> VERO

tanto vale tagliare le originali -> MAI E POI MAI farei una cosa del genere. Significa modificare un componente e impedirgli di lavorare per come ? stato progettato.

Tieni conto comunque che le molle ribassate aftermarket (es. Eibach) sono generalmente più rigide e ad effetto progressivo, proprio per evitare di andare a fine corsa dell'ammo.

Ad ogni modo quello che volevo dire ? che cambiare solo le molle ? sconsigliato (o fattibile solo come cosa temporanea in attesa degli ammo), perché l'ammo lavora in modo non ottimale e si usura in brevissimo tempo.
Cambiare solo gli ammo invece (anche se esteticamente rimane un SUV) ? possibile e porta solo miglioramenti. :wink:



CAT

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Risposta #48 il: Mar 11 Apr, 2006, 22:50:03
Citazione da: "Furius46"
ma se uno compra LSD e poi va in conce toyota a farlo montare, ne sono capaci? o nn sanno metterci le mani?
quanto ammonterebbe la spesa finale e il tempo di montaggio?
il montaggio richiede la sostituzione di qualcosa oppure si deve solo aggiungere?


Se cerchi nel forum storico "LSD" credo troverai il post in cui Ralph raccontava la sua esperienza nell'acquistare un LSD all'estero (un Quaife, mi sembra) e di come se lo fosse fatto montare in un officina (forse Toyota) tipo dalle parti di Lecco (la memoria vacilla  :roll: , l'ho letto 6mesi fa). Dacci un'occhio e troverai tutto (o quasi) quel che vuoi sapere in merito  :wink:


Barto

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Risposta #49 il: Gio 13 Apr, 2006, 16:19:42
Ieri ho montato le molle Vogtland...
Esteticamente il risultato ? molto buono, anche se la macchina mi sembra un p? meno "incuneata" di prima. Direi che ora la distanza ruota/passaruota ? ottimale (almeno esteticamente).

Per quanto a sensazioni di guida....che dire, ci ho fatto troppo pochi km, e tutti fatti ad andatura pensio...comunque nonostante gli ammo originali con 43.000 km sul groppone mi sembra decisamente meglio di prima, più reattiva e "posata".

Tra un p? potr? dare un giudizio più completo.

ah, nonostante l'irrigidimento il confort non mi sembra peggiorato di molto...


 :cia:



114.000km di F.I.L.F.


Danny Ts

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Risposta #50 il: Gio 13 Apr, 2006, 20:40:06
Citazione da: "Furius46"
ma se uno compra LSD e poi va in conce toyota a farlo montare, ne sono capaci? o nn sanno metterci le mani?
quanto ammonterebbe la spesa finale e il tempo di montaggio?
il montaggio richiede la sostituzione di qualcosa oppure si deve solo aggiungere?

Trovato il vecchio 3d:

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?mop=modload&name=Splatt_Forums&file=viewtopic&topic=1310&forum=2

Quando sono salito sulla celica di Ralph (Pochi mesi fa) quando sono sceso ho avuto una ventina di minuti di mutismo assoluto, e dentro di me una sola domanda : "Ma quanto ca**o teneva in curva"...
Che bei ricordi... :roll:


Furius46

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Risposta #51 il: Ven 14 Apr, 2006, 12:07:18
ciss? complessivamente quanto si spende...



CAT

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Risposta #52 il: Ven 14 Apr, 2006, 14:09:49
Citazione da: "Furius46"
ciss? complessivamente quanto si spende...


Mah, se ricordo bene tipo 800-900? per l'LSD e poi un bel p? di manodopera. Prova a chiedere a Ralph  :wink:


Furius46

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Risposta #53 il: Ven 14 Apr, 2006, 19:38:07
:stica: mi intriga parecchio!



Kitt

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Risposta #54 il: Gio 04 Mag, 2006, 13:03:07
COn le molle sportive i Ns. ammortizz. originali non ce la fanno più con il passre dei km..... bisogna interv.sugli steli accorciandoli e con tarature(compress.ed estensione) più frenati.Distanziali da 16mm sulle 4 ruote cerchi e gomme orig. barre antirollio maggiorate con barre duomi ant e inf. e barra Tanabe inf.(post.)completano l'opera



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Risposta #55 il: Ven 05 Mag, 2006, 12:31:17
io ce l'avevo un'amico che ha montato molle ribassate di tipo 3,5 cm e ha lasciato gli ammo di serie e dopo qualche migliaio di chilometri si ? sfondato uno degli ammo anteriori e l'ha dovuto cambiare!

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


Sceriff

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Risposta #56 il: Sab 06 Mag, 2006, 14:10:04
Citazione da: "revan"
io ce l'avevo un'amico che ha montato molle ribassate di tipo 3,5 cm e ha lasciato gli ammo di serie e dopo qualche migliaio di chilometri si ? sfondato uno degli ammo anteriori e l'ha dovuto cambiare!

A me ? scoppiato un ammo dopo un p? che giravo con solo le molle (Eibach Pro-kit -3cm). Poi ho messo i Koni!  :yeah:



RockTs

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Risposta #57 il: Dom 07 Mag, 2006, 02:49:24
Appena puoi compra  TEIN, D2 o (Koni!)!!
Le molle con gli ammortizzatori originali non li metterei mai!
Servono solo a livello estetico e stressare gli ammortizzatori originali.............................................


Ciaooooooooooo



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Risposta #58 il: Dom 07 Mag, 2006, 23:40:37
Citazione da: "RockTs"
Appena puoi compra TEIN

Quotone! :cool:



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Risposta #59 il: Lun 08 Mag, 2006, 21:37:47
Ciao ragazzi..chi di voi monta molle H&r??? come si comportano avreste qualche foto dell'effetto estetico ?



 

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