Autore Topic: [TEST] Pastiglie Sportive  (Letto 11589 volte)

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kkk4

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Risposta #90 il: Mer 12 Mag, 2010, 12:22:18
ok grazie 1000
in caso poi valuter? tutto  :wink:



sampeifabio

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Risposta #91 il: Ven 14 Set, 2012, 19:09:26
Ragazzi consigli pastiglie sportive?

Il mio mecca poi ha conigliato di cambiare quelle che ho, diche che mi stanno "conumando" il disco...infatti il disco sembra un CD rom...



FlashGordon

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Risposta #92 il: Ven 14 Set, 2012, 20:08:46
che pasticche hai adesso?....come hai fatto a ridurre il disco cos? girando solo per strada?

comunque se non vai oltre l'uso stradale al massimo ti consiglio le Ferodo DS2500......senn? le roesch, lascia perdere le EBC green perché pare che si sbriciolino.....le altre della gamma EBC (red e yellow) non le conosco



sampeifabio

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Risposta #93 il: Ven 14 Set, 2012, 20:25:38
Citazione da: "FlashGordon"
che pasticche hai adesso?....come hai fatto a ridurre il disco cos? girando solo per strada?

comunque se non vai oltre l'uso stradale al massimo ti consiglio le Ferodo DS2500......senn? le roesch, lascia perdere le EBC green perché pare che si sbriciolino.....le altre della gamma EBC (red e yellow) non le conosco


Non saprei che pastiglie ho...non l' ho mai chiesto al precedente proprietario :roll: comunque sia devo cambiarle...con queste che mi hai conigliato non ci son problemi del genere giusto?

P.S: mi son messo a cercare su ebay prima ma per Celica T23 mica trovo niente...dove posso trovarle?



FlashGordon

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Risposta #94 il: Sab 15 Set, 2012, 19:42:10
eh ma non devi cercare sulla baia.......devi provare sui siti dei ricambisti, prova a vedere il sito di rallyshop......basta che scrivi su google.....sicuramente hanno le DS2500 :wink:



Celica_Inside

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Risposta #95 il: Sab 15 Set, 2012, 20:08:58
A me avanzano un set di FERODO DS 3000 nuove ancora nella scatola...

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


sampeifabio

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Risposta #96 il: Sab 15 Set, 2012, 20:18:22
DS3000 e DS2500 che differenza c'???

Comunque devo assolutamente cambiarle, le sento proprio ad orecchio che sembrano strusciare con il disco oppure ? solo una sensazione...il mecca ha detto che son pastiglie troppo dure



FlashGordon

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Risposta #97 il: Sab 15 Set, 2012, 20:56:29
le DS3000 sono più estreme, hanno un coefficiente di attrito più alto, e se non sono calde occorre fare attenzione :wink:

non ? per rovinare la potenziale vendita di celica_inside (che comunque qui dentro prima o poi riesce a venderle), ma ti devo dire che per un uso stradale sono veramente inutili......non ? assolutamente possibile considerarla una pasticca stradale :wink:



ULE

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Risposta #98 il: Dom 16 Set, 2012, 14:37:09
Citazione da: "sampeifabio"


P.S: mi son messo a cercare su ebay prima ma per Celica T23 mica trovo niente...dove posso trovarle?


le ebc gialle le trovi da monkeywrench, costano 90 dolla più spedizione e tasse.
le ebc rosse le trovi sulla baia inglese (vai sul dominio ebay.co.uk) costano 82 euro spedite a casa!

:cia:

\"nel dubbio, scopala.\"


Sisso88

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Risposta #99 il: Mer 06 Lug, 2016, 17:56:42
Riesumo...

Lunedì mattina sono stato a Varano per la prima volta.
Open di 3 ore e mezzo, pista bellissima e pochissime auto, uno spettacolo.

Alla fine ho completato 50 giri, 40 almeno a fuoco.
L'impianto frenante non mi ha mollato un attimo e non mi sono certo risparmiato.

Appena però sono uscito e ho fatto raffreddare mi sono accorto che la frenata era cambiata, molto più lunga e non più mordente come prima.
Le pastiglie Ebc Yellow avevano cambiato colore erano diventate nere, con la vernice sollevata e piena di bolle.
Nel viaggio di ritorno ho notato che dovevo imprimere molta più forza nel pedale per fermarmi anche a basse velocità e manco serviva a granchè...
Per fortuna avevo ancora le Ebc Red praticamente nuove, ieri le ho smontate perché troppo pericolose.
Erano completamente vetrificate e si sbriciolavano solo a picchiettarle un po'.

Ora non voglio dire nulla anche perché come ho già detto hanno retto benissimo in pista dove non mi sono risparmiato assolutamente e bisogna sempre ricordare sono pastiglie di gamma economica, ma sinceramente mi aspettavo e speravo di sfruttarle ancora un po'...

Sono in cerca quindi di un set di paste serie, che frenino bene e non mi mollino come queste.
Se a freddo non frenano non importa sarò più cauto nell'utilizzo.
Se sporcano me ne batto il c**o, non devo fare raduni tuning.
Se fischiano tanto meglio, le uso al posto del clacson.
Per i prezzi vedrò al momento  :azz:

Ho sempre letto delle ''Carbon Lorraine'' ma non ho ancora capito se vengono prodotte per la nostra auto.
Altrimenti Project Mu, Pagid, Ferodo DS3000, ecc.....
Ripeto, uso strada e pista, altrimenti tengo le Red in strada e compro un set estremo da pista.

Chiedo a tutti i pistaioli ed esperti.
Grazie in anticipo, Silvio

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



Shidan

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Risposta #100 il: Mer 06 Lug, 2016, 20:03:40
le ds2500? le 3000 so che mangiano i dischi.. però oh, se frenano abbestia benvenga hahaah si cambiano anche i dischi :D

Carbone lorraine io le avevo sul runner 180 e sono ottime..



Arale

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Risposta #101 il: Mer 06 Lug, 2016, 21:39:05
La pista di Varano è ottima per sfondare freni e motore.
se han retto per 50 giri, tanto di cappello alle ebc



HPDxxx

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Risposta #102 il: Gio 07 Lug, 2016, 09:59:58
DS3000
costano poco, frenano tanto in pista e bene in strada.

CL eccellenti, non so se le fanno per le pinze originali.


Vime

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Risposta #103 il: Gio 07 Lug, 2016, 10:24:25
CL non le trovi per le pinze originali, io da tempo monto le Project Mu HC+ e mi sono sempre trovato benissimo sia in pista che su strada.

Costano un po', ma ne vale la pena



300.000 e continua....


Shidan

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Risposta #104 il: Gio 07 Lug, 2016, 13:52:59
le ds2500 invece? io vorrei trovare qualcosa per le pinze avensis.. dietro le pasticche che ho su ora (sottomarca) perdono un sacco di segatura :D jaaja



 

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