Autore Topic: [TEST] Pastiglie Sportive  (Letto 11590 volte)

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Celica_Inside

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Risposta #45 il: Sab 20 Dic, 2008, 15:00:43
? sempre meglio cambiarle tutte e 8 le pastiglie
ma se le anteriori sono buone puoi cambiare anche solo le post

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Knight

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Risposta #46 il: Sab 20 Dic, 2008, 15:01:08
al posteriore ti consiglio le XC4 ROESCH..........
all'anteriore ho messo le fantastiche DS2500  :wink:



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Sceriff

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Risposta #47 il: Sab 20 Dic, 2008, 15:01:20
Io consiglio le DS2500. Se le potessi mettere sui Tarox le metterei anche l



Lupo

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Risposta #48 il: Sab 20 Dic, 2008, 15:51:30
Citazione da: "Knight"
al posteriore ti consiglio le XC4 ROESCH..........
all'anteriore ho messo le fantastiche DS2500  :wink:



Hai la siglia di queste per la celica che le ordino subito?
PENSO che faro' dare una bella smerigliata ai dischi posteriori che mi sembrano vetrati
grazie :wink:



Vime

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Risposta #49 il: Dom 21 Dic, 2008, 19:23:20
Citazione da: "LuPO143"
PENSO che faro' dare una bella smerigliata ai dischi posteriori che mi sembrano vetrati
grazie :wink:



dischi vetrati?

semmai li farai rettificare perché la superficie non ? più liscia e regolare.

 :wink:

e comunque la scelta delle pastiglie ? strettamente legata all'uso che si fa della macchina.



300.000 e continua....


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Risposta #50 il: Dom 21 Dic, 2008, 20:08:58
Citazione da: "Vime"

dischi vetrati?

Dischi di Murano?
Citazione da: "Vime"

semmai li farai rettificare perché la superficie non ? più liscia e regolare.

Aggiungo che li rettificherei solo se ve n'? una reale necessit? (ovvero con disco ovalizzato o vistosamente irregolare) altrimenti conviene non farlo.



ufo27dj

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Risposta #51 il: Dom 21 Dic, 2008, 20:10:44
ma quanto costano ste ds2500? e quanto sono facili da reperire?

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Celica_Inside

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Risposta #52 il: Lun 22 Dic, 2008, 13:45:47
se non ricordo male 125? le anteriori

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Aika

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Risposta #53 il: Ven 27 Feb, 2009, 19:41:16
Citazione da: "Vime"


e comunque la scelta delle pastiglie ? strettamente legata all'uso che si fa della macchina.



molto vero. se io la macchina la uso normalmente, sportivo si, magari qualche bella frenata al fine settimana, ma mai per passare dai 180 ai 40 all'ora ogni 3 minuti per un'ora, cosa mi consigliereste??

e con la storia che ? meglio cambiarle tutte e 8?
vale per tutti o solo per i piloti professionisti?  :wink:


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ufo27dj

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Risposta #54 il: Ven 27 Feb, 2009, 22:55:54
alla fine secondo me come la usi la usi i freni della cely stock non bastanno tranne per quelli che vanno in giro versione vecchio di 100 anni!!
io dietro consigli di un esperto ho sostituito dischi ant, pasticche ant tutto tarox e olio dei freni!!!
proprio lui mi spiegava che nella frenata la forza che viene ripartita sui freno post ? pochissima poco più del 20% della forza frenante e per questo motivo non vale la pena almeno per un uso misto sostituire anche i post....poi ? ovvio che se uno fa anche quello non può che essere meglio ma ti assicuro che con i cambiamenti che ho fatto io già i freni iniziano ad essere abbastanza paurosi, tranne per la prima frenata che ? come i stock, ma appena scaldate le pasticche cambia totalmente!!

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Celica_Inside

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Risposta #55 il: Sab 28 Feb, 2009, 10:16:26
se le pastiglie posteriori si usurano esattamente come le anteriori (come nel mio caso) evidentemente la forza frenante non ? solo il 20%  :roll:

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Risposta #56 il: Sab 28 Feb, 2009, 12:52:36
Beh, per il principio del Ripartitore di Frenata, più freni bruscamente, meno utilizzi i freni posteriori. Per assurdo, se si usano i freni sempre per decelerazioni "tranquille", le pastiglie posteriori si consumano di più (cio? come quelle anteriori).

Per le modifiche, io per ora ho solo cambiato i dischi (Roesch). Essendo MY03 ho i 275 (credo sufficienti per uso normale/sportivo), mi mancherebbero appunto pastiglie (ho ancora le infinite originali  :oops: ) e l'olio..
ma pure quest'ultimo non so quanto possa essere una spesa giustificata per l'uso quotidiano..  :?:


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Risposta #57 il: Sab 28 Feb, 2009, 13:12:54
Citazione da: "ufo27dj"

io dietro consigli di un esperto ho sostituito dischi ant, pasticche ant tutto tarox e olio dei freni!!!
proprio lui mi spiegava che nella frenata la forza che viene ripartita sui freno post ? pochissima poco più del 20% della forza frenante e per questo motivo non vale la pena almeno per un uso misto sostituire anche i post


Beh, l'esperto si sbaglia. Chiedi a quelli che hanno messo un impianto anche al posteriore se hanno sentito solo un "leggero" miglioramento potenziando l'impianto in cui a detta sua arriva solo il 20% della forza frenante.  :roll:



Kawa

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Risposta #58 il: Sab 28 Feb, 2009, 18:57:10
Le mie pastiglie posteriori sono durate 93000 km. comunque e vero c? il riparetitore di frenata che limita la forza impressa dalle pinze posteriori non so se al 20 30 40 ma ? cosi

infatti nelle moto si frena solo davanti quello dietro solo per correggere e basta non ha nessuna forza frenante... ovvio che su una macchina ? diverso e maggiorando aumenta ma x un ottica stradale e piu che sufficiente upgradare gli anteriori



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Risposta #59 il: Sab 28 Feb, 2009, 20:31:56
Citazione da: "Kawaninja"
Le mie pastiglie posteriori sono durate 93000 km.

Scommetti che se lasciavi le pasticche originali anche all'anteriore ti sarebbero durate di meno?

Citazione da: "Kawaninja"

comunque e vero c? il riparetitore di frenata che limita la forza impressa dalle pinze posteriori non so se al 20 30 40 ma ? cosi


Bravo hai detto bene. C'? il ripartitore di frenata apposta perché non frena del 20% dietro. Il ripartitore interviene quando il bilanciamento della frenata (data dall'impianto) porta a un bloccaggio delle ruote posteriori, generalmente in occasione di frenate brusche con notevole trasferimento di carico. Ma in condizioni normali non pensate che la frenata sia cos? sbilanciata all'anteriore.

Citazione da: "Kawaninja"

infatti nelle moto si frena solo davanti quello dietro solo per correggere e basta non ha nessuna forza frenante... ovvio che su una macchina ? diverso

Le moto sono le moto. Le auto sono le auto. Non accomuniamo troppo i due mondi.

Citazione da: "Kawaninja"
x un ottica stradale e piu che sufficiente upgradare gli anteriori

Io invece cambierei le pasticche anche al posteriore.



 

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