Autore Topic: [TEST] Pastiglie Sportive  (Letto 11588 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #105 il: Gio 07 Lug, 2016, 14:43:47
Sulle DS2500 ho letto praticamente ovunque la stessa cosa: fino a metà pastiglia frenano e anche bene, appena si arriva a metà decadono paurosamente e non valgono più un soldo bucato.
Moltissimi le cambiano dalla disperazione...
A fronte di una spesa non irrisoria non valgono assolutamente la metà di quello che costano.
Se devi fare solo strada anche allegra e qualche pistata sporadica, io ti consiglierei le Ebc Red o ancora meglio le Yellow che comunque non mi sento di bocciare fino in fondo.
Costano poco più delle Red e frenano comunque bene, soltanto la primissima frenata se si parte a razzo risulta un pochino lunga ma si scaldano velocemente. Le Red invece sono sempre pronte.

La pista di Varano è ottima per sfondare freni e motore.
se han retto per 50 giri, tanto di cappello alle ebc
Arale ma io infatti non le ho criticate perché comunque fino all'ultimo giro hanno frenato forte.
Sinceramente solo non mi aspettavo di ucciderle quel giorno, tutto qua...
Faceva abbastanza caldo e umido (22 gradi) ma non era nemmeno così estremo e il cielo era coperto.

DS3000
costano poco, frenano tanto in pista e bene in strada.

CL eccellenti, non so se le fanno per le pinze originali.
Infatti le Cl non le avevo trovate per la nostra ma speravo di essermi sbagliato...

Ti chiedo, le DS3000 sono tanto migliori rispetto alle Yellow?
Perché effettivamente costando circa 180 euro rispetto ai 90 delle Yellow, sono ancora economiche rispetto a paste più estreme, però se dovessero risultare molto simili non avrebbe senso l'esborso extra.
Più che altro ho già preso le Ebc Red, poi non ero soddisfatto e sono passato alle Yellow; ora vorrei quindi fare finalmente un'acquisto ''definitivo'' e non rischiare di nuovo un passo a metà. Della serie 'chi più spende meno spende'.

CL non le trovi per le pinze originali, io da tempo monto le Project Mu HC+ e mi sono sempre trovato benissimo sia in pista che su strada.

Costano un po', ma ne vale la pena
Vime se ricordo bene tu hai le HC+ all'anteriore e le Bspec al posteriore.
Sapresti dirmi quanto sono diverse rispetto alle DS3000?
Mi potresti gentilmente dire i prezzi nel dettaglio?
Inoltre, tu le compri dal sito ufficiale Project Mu o da quale altro spacciatore di paste ti rifornisci?

Grazie mille in anticipo per le risposte

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #106 il: Gio 07 Lug, 2016, 16:24:12
Ti chiedo, le DS3000 sono tanto migliori rispetto alle Yellow?
Perché effettivamente costando circa 180 euro rispetto ai 90 delle Yellow, sono ancora economiche rispetto a paste più estreme, però se dovessero risultare molto simili non avrebbe senso l'esborso extra.
Più che altro ho già preso le Ebc Red, poi non ero soddisfatto e sono passato alle Yellow; ora vorrei quindi fare finalmente un'acquisto ''definitivo'' e non rischiare di nuovo un passo a metà. Della serie 'chi più spende meno spende'.


io son passato proprio dalle yellow alle ds3000.
c'è un abisso di differenza a favore delle ferodo.


Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #107 il: Sab 09 Lug, 2016, 17:42:34
Ah benissimo quindi puoi darmi un ottimo feedback!
Io le ho trovate a questo prezzo, a meno nada.
http://m.ebay.it/itm/61A-FCP1528R-PASTIGLIE-BRAKE-PADS-FERODO-RACING-DS3000-TOYOTA-Celica-1-8-VVTi-16-/262382295800?nav=SEARCH

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



Jonny636

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 453
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Pistoia
Risposta #108 il: Dom 10 Lug, 2016, 14:52:38
Grande Silvio!!!
Seguo con interesse... io per la fretta di avere l'auto pronta per la pistata a Modena che feci a Maggio comprai le prime pasticche che mi son capitate sotto mano! Delle Brembo... 70€ circa sia ant che post! :risa: Dire che fanno ridere è riduttivo (per l'uso in pista... e mi pare ovvio).

Sono anch'io propenso per le DS3000 ma aspetto eventuali sviluppi della discussione! :wink:

[/url]


marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #109 il: Gio 15 Set, 2016, 02:32:04
Un informazione,ma la GTS americana monta le stesse pastiglie della TS ?che poi sarebbero anche le stesse del vvti restyling?



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #110 il: Gio 15 Set, 2016, 09:35:05
come dimensione si.. ts (tutte) e vvti (restyle) hanno dimensioni tutte uguali



kratos

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Ott 2008
  • Località: trapani
Risposta #111 il: Ven 21 Ott, 2016, 22:05:48
Ragazzi sono arrivato al momento di cambiare anche io le pastiglie, provengo da Ferodo FDB 1392 premier, non sono male ma adesso dopo 30.000 km si sono vetrificate e fischiano appena scaldano un po', e dire che ho ancora metà pastiglia  :perp:
io non faccio uso pista ma solamente ogni tanto qualche stiratina o qualche brusca frenata, ma molto raramente..adesso mi chiedo se prendere delle sportive o di nuovo le stesse??
..dichiaro di usare poco l'auto, la uso per lo più i fine settimana..



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #112 il: Sab 22 Ott, 2016, 02:02:13
Stoptech premium ceramiche ,silenziose, frenata a freddo non ottima ,eccezionale,frenano alla grande su dischi sportivi e originali.Avevo le tarox strada pista su dischi tarox baffati,nemmeno da paragonarle,sembra si fermi in meta'tempo.Chiedi informazioni a smog



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #113 il: Dom 23 Ott, 2016, 02:08:39
Io anche monto le stoptech! Straconsigliate. Considera che ho un restyle, con pasticche e tubi in treccia, un buon olio e via. Uso la macchina anche in pista 2-3 volte l'anno, più l'uso quotidiano.. frena BENISSIMO



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #114 il: Dom 23 Ott, 2016, 11:40:49
io ora invece monto le Hawk Performance HP Plus, prese per provare un nuovo materiale, devo dire molto buone, si riesce a fare delle belle staccate, non raggiungono lo stesso valore massimo del coefficiente d'attrito che raggiungono le 3000, ma sono più costanti lungo il range di temperature, hanno un po più di mordente anche quando non si è raggiunta la temperatura ottimale. Ovviamente frenando piano su strada quando non sono in temperatura la macchina fischia come un treno merci :risa:

Unico problema, qui le importano in pochi, e come per le 3000 il costo non è basso, però le consiglierei a chi va in pista ;)



kratos

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Ott 2008
  • Località: trapani
Risposta #115 il: Lun 24 Ott, 2016, 13:43:44
stavo riflettendo su una cosa, cioè, io monto dei dischi forati e baffati della Tarox Sport Japan e la mia celica non è restyle ma PRErestyle (anno 2000)...siccome non vado in pista, come ho scritto prima e non voglio spendere tanto, penso che le stoptech vadano bene...ma vanno bene anche su questi dischi che monto??
P.s. ho visto che ci sono anche le Ferodo Racing :roll:



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #116 il: Lun 24 Ott, 2016, 14:56:17
Per il tuo uso stoptech vanno benissimo  e costano meno senti da smog ti procura tutto.anche io solo strada ma ho voluto metterle alla prova  e sono arrivato a far bollire l'olio dei freni ma le pastiglie non cedono quindi anche se ho i tubi in treccia il pedale mi andava giù ma le pastiglie tenevano ovviamente per quel che potevano e appena raffreddate rispondevano come prima.Ho i Tarox f 2000 davanti e con le sue pastiglie tarox di prima ci metteva più tempo a bollire ma frenava anche molto meno e raffreddato rispondevano male con una frenata lunga.Cmq guida in strada ti serve una frenata eccellente da freddo e queste sono fenomenali.Premium ceramiche 301 chiedi a smog e senti i suoi consigli.



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #117 il: Lun 24 Ott, 2016, 15:02:48
Guarda qui.



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #118 il: Lun 24 Ott, 2016, 15:13:04
Un pò più in grande



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #119 il: Lun 24 Ott, 2016, 15:30:50
Io ho preso le 301 e per il mio uso perfette.Pastiglie che fischiano non voglio nemmeno sentirne parlare. Le 309 molti su vari forum le mettono al pari delle DS 2500 della ferodo ma parliamo di mescola in para aramide aggressiva per i dischi.premium 301 o posi quiet 105 son più o meno equivalenti da ciò che si evince dal grafico,ma le ultime costano di più .Io parlo solo per quelle che ho preso, premium 301 davanti con f 2000 Tarox dietro dischi originali.Sopra le mie aspettative..!!!



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal